Vedendo il verde, mi vengono dei dubbi anche su quello perchè, in realtà, non è un verde! è un Extra Dark Sea Grey.. ecco il mix per i Tamiya: 50 gocce di XF24 + 6 gocce di XF2 + 3 gocce di XF8.
GB FF.AA. Brit - Mattia_Eurofighter - Seafire F.XVII Airfix
Moderatore: Starfighter84
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: GB FF.AA. Brit - Mattia_Eurofighter - Seafire F.XVII Air
Per il grigio (Dark Slate Grey) prova a usare questo mix: in una boccetta sana di XF22 aggiungi 35 gocce di XF7 e 125 gocce di XF1.
Vedendo il verde, mi vengono dei dubbi anche su quello perchè, in realtà, non è un verde! è un Extra Dark Sea Grey.. ecco il mix per i Tamiya: 50 gocce di XF24 + 6 gocce di XF2 + 3 gocce di XF8.
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Mattia,
dei colori ti han già detto io ti dico solo che la mimetica ti è venuta davvero bene
.
microciccio
dei colori ti han già detto io ti dico solo che la mimetica ti è venuta davvero bene
microciccio
-
rob_zone
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Mattia,verniciatura impeccabile!
Sinceramente non interverrei piu sul colore..ma aspetterei che si scurisca con i lavaggi e le varie sporcature..di sicuro prenderà molto "tono"
saluti
RoB da Messina
Sinceramente non interverrei piu sul colore..ma aspetterei che si scurisca con i lavaggi e le varie sporcature..di sicuro prenderà molto "tono"
saluti
RoB da Messina
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Ciao ragazzi, grazie a tutti per le dritte sui colori, oggi mi metto all' opera e sistemo tutto...in effetti il grigio/azzurro non convinceva molto neanche a me, su uno spitfire sarebbe stato perfetto, in questo caso ci devo rimettere le mani per forza, questo kit mi piace troppo per non farlo come si deve!

Grazie Valè, appena posso provo subito!Starfighter84 ha scritto:Per il grigio (Dark Slate Grey) prova a usare questo mix: in una boccetta sana di XF22 aggiungi 35 gocce di XF7 e 125 gocce di XF1.
- Argo2003
- Padawan

- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Bello bello!!!
Per il patafix Mattì, c' è anche il prodotto similare della Uhu, io l' ho preso al reparto cartoleria di un ipermercato a porta di Roma... ( senza fà nomi....)

Per il patafix Mattì, c' è anche il prodotto similare della Uhu, io l' ho preso al reparto cartoleria di un ipermercato a porta di Roma... ( senza fà nomi....)
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]-
matteo44
ciao Alessandro... mi pare di ricordare che quello che dici te lascia l'alone di unto sul modello...Argo2003 ha scritto:Per il patafix Mattì, c' è anche il prodotto similare della Uhu...
magari prova a verificare su un pezzo cavia e poi ci dici le tue impressioni...
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Quoto Matteo...occhio che quelli non originali, lasciano l'alone sulla vernice...quello della pritt è il peggio, e costa anche di più!matteo44 ha scritto:ciao Alessandro... mi pare di ricordare che quello che dici te lascia l'alone di unto sul modello...Argo2003 ha scritto:Per il patafix Mattì, c' è anche il prodotto similare della Uhu...
magari prova a verificare su un pezzo cavia e poi ci dici le tue impressioni...![]()
io ne ho presi per prova alcuni tipi marchiati con il nome del Supermercato addirittura e altri dai Cinesi...uno peggio dell'altro!
- davmarx
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Bravo Mattia, bella finitura ai colori, proprio bella !
Peccato per i colori stessi che non assomigliano ai classici navali usati sui Seafire, ma leggo che ti hanno già suggerito tutto.
Ciao ciao.
Peccato per i colori stessi che non assomigliano ai classici navali usati sui Seafire, ma leggo che ti hanno già suggerito tutto.
Ciao ciao.
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Figurati che io pensavo che i seafire fossero solo extra dark sea grey oppure extra dark sea grey e duck green!!!
Poi hoi letto il resto dei post e mi sono tranquillizzato
Ora cerca di risolvere con lo slate grey che è uno dei colori più strani che si siano mai visti (un po' dolce e un po' formaggio si diceva una volta
!!!)
saluti
Figurati che io pensavo che i seafire fossero solo extra dark sea grey oppure extra dark sea grey e duck green!!!
Poi hoi letto il resto dei post e mi sono tranquillizzato
saluti
-
Gabri 62
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
- Club/Associazione: Modeling Time
- Nome: Gabriele
Ciao Mattia
Se ti può servire: Per extra dark sea gray Fs 36118 e per il dark slate gray Fs 34087 .
ottime le ricette di valerio per le tonalità perfette!!
Ma se vuoi dei colori molto simili direttamente da barattolo
Extra dark sea gray: Gunze h333...o... tamya xf24
Dark slate gray: Gunze h78....o... tamya xf51.

Se ti può servire: Per extra dark sea gray Fs 36118 e per il dark slate gray Fs 34087 .
ottime le ricette di valerio per le tonalità perfette!!
Ma se vuoi dei colori molto simili direttamente da barattolo
Extra dark sea gray: Gunze h333...o... tamya xf24
Dark slate gray: Gunze h78....o... tamya xf51.