Carinissimi quei Hurrichini
GB FF.AA. Brit-Fabio_lone- Hurricane Mk.I Sweet 1/144
Moderatore: Starfighter84
-
ROGER
Re: GB FF.AA. Brit-Fabio_lone- Hurricane Mk.I Sweet 1/144
15-20 minuti per il montaggio!? Il mio sogno
-
Fabio_lone
Vi quoto insieme, il primo pensiero è stato la preda bellica. Poi come ha fatto notare Fabio ci vorrebbe l'ala in tela...poco male la sweet fa anche quella versione, sarà il prossimo. Avevo anche già stampato le decalfabio1967 ha scritto:Non vorrei sbagliarmi Guido, ma l'hurricane predato dalla Regia era un MkI early, con le ali completamente in telaSPILLONEFOREVER ha scritto:Sarebbe bello farne uno "preda bellica" della Regia.....![]()
Saluti
Fabio
Effettivamente non lo avevo detto:Starfighter84 ha scritto:Quello trasparente è fichissimo!
A proposito... visto che sono due... il secondo come lo vernicerai? che mimetica hai scelto?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Uno lo faccio versione PR tropicale schierato in egitto con la camo "sand and spaghetti"

Fonte asisbiz.com
Per par condicio ne faccio uno con livrea continentale di un asso della battaglia di inghilterra

Fonte en.valka.cz
- thunderjet
- Bio-Mech User

- Che Genere di Modellista?: modellista confuso
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Leonardo
ora mi dici come cavolo fai gli spaghetti in 144

the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48

- Cox-One
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
.... questi li voglio proprio vedere ....thunderjet ha scritto:ora mi dici come cavolo fai gli spaghetti in 144![]()
-
matteo44
Tempo fa mi avevi fatto vedere sta mimetica che mi aveva molto incuriosito... ottima scelta Fabio...
però anche a me sorge spontanea la stessa domanda...

però anche a me sorge spontanea la stessa domanda...
Anche se so già la risposta: tu non FAI... Tu Puoi !!!Cox-One ha scritto:.... questi li voglio proprio vedere ....thunderjet ha scritto:ora mi dici come cavolo fai gli spaghetti in 144![]()
- Psycho
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Spaghetti 1/144?
e chi se li magna dopo?
Scherzi a parte, dimmi che li farai a pennello...

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Magari quello trasparente lo puoi fare come aereo di Wonder Woman
saluti
Magari quello trasparente lo puoi fare come aereo di Wonder Woman
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Fabio_lone
Rispondo un po a chi ha giustamente chiesto come farò gli spaghetti. Allora facciamo delle considerazioni, la prima è che in realtà non erano proprio così piccoli...diciamo che è un interpretazione del disegnatore. In realtà non si capisce benissimo dalle foto e in altri esemplari erano più grandi, spessore tipo amebe della regia per capirci. Io farò una via di mezzo come grandezza. La seconda considerazione è che neanche io so bene come farò!
Ho però delle ideuzze, che proverò prima su un pezzo di plasticard e vi sottoporrò:
- fondo marrone, micro salsicciotti di patafix a mascherare e azur blue... desalsicciottare e vedere l'effetto che fa (ho molti dubbi, i salsicciotti riesco a farli abbastanza piccoli... la sistemazione però è da delirio)
- a pennello, ma vorrei evitare.. non ho la mano per fare le linee tutte dello stessa grandezza in più la scala piccola perdona ancora meno lo spessore del colore dato a pennello
- Ultima e secondo me più attuabile, dopo aver finito la camo, lucidato sistemato le decals e aver dato l'opaco, traccio le linee con una matita acquerellabile (se sbaglio la rimuovo facilmente con un cotton fiock bagnato)
Vediamo, alla prossima sessione faccio dei provini e poi vi dico.
questo mi mancava!! Non so perchè ma mi ricorda lo gnat...
Ho però delle ideuzze, che proverò prima su un pezzo di plasticard e vi sottoporrò:
- fondo marrone, micro salsicciotti di patafix a mascherare e azur blue... desalsicciottare e vedere l'effetto che fa (ho molti dubbi, i salsicciotti riesco a farli abbastanza piccoli... la sistemazione però è da delirio)
- a pennello, ma vorrei evitare.. non ho la mano per fare le linee tutte dello stessa grandezza in più la scala piccola perdona ancora meno lo spessore del colore dato a pennello
- Ultima e secondo me più attuabile, dopo aver finito la camo, lucidato sistemato le decals e aver dato l'opaco, traccio le linee con una matita acquerellabile (se sbaglio la rimuovo facilmente con un cotton fiock bagnato)
Vediamo, alla prossima sessione faccio dei provini e poi vi dico.
pitchup ha scritto:Ciao
Magari quello trasparente lo puoi fare come aereo di Wonder Woman![]()
saluti
- thunderjet
- Bio-Mech User

- Che Genere di Modellista?: modellista confuso
- colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Leonardo
Hai preso in considerazione di disegnarti tanti spaghettini sul nastro tamiya da ritagliare e usare per mascherare? Vista la scala non penso ci siano problemi di sfumature o meno dei bordi no? 
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

- noris64
- Highlander User

- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino
Sti spaghetti si presentano come una bella impresa... sono curioso di vedere le soluzioni, tutte realizzabili, ma comunque impegnative!
Forse anche io proverei a fare una maschera con il nastro Tamiya.
Forse anche io proverei a fare una maschera con il nastro Tamiya.
Estote parati