Il mio Norseman

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Re: Il mio Norseman

Messaggio da Psycho »

Uso stucco Molak, non so che roba sia, ma è fatto in italia, stasera ho provato a carteggiare con la carta bagnata ed è venuto piuttosto bene! il parabrezza 'ho sistemato con un po' di vinavil per ora, quando si asciuga vedo se ne servirà ancora, ora però ho notato un problema ben più grosso montando a secco il coperchio motore...
DSC00904r.jpg
i signori matchbox hanno ben pensato di allungare di un pochino l'invito del coperchio, avranno avuto paura che non si agganciasse... all'inizio avevo pensato che fosse una scanalatura sul muso del norseman, ma nelle varie foto non ce n'è traccia! :-000 ora non so se mettere una tonnellata di stucco e mettermi lì con pazienza, riempire con qualcosa e poi stuccare e carteggiare.. poi la sopra va colorato di nero, ma mi fa un po' brutto lasciare un cratere del genere... :?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Allora... primo consiglio: lo stucco se puoi cambialo! usa il Tamiya oppure il Green Putty Squadron che vanno molto meglio.
Poi.. per chiudere quel "buco" usa una scheggia di plasticard. La incolli all'interno dello scasso con dell'Attack... fai una bella colata resistente! poi prendi della carta vetrata un pò grossolana (600 va bene) e carteggi tutto finchè il plasticard non è ben lavorato è abbia preso l'esatto profilo della cofanatura motore. Se l'Attack è colato bene non hai neanche bisogno di stucco... altrimenti gli dai una passata sopra. Alla fine del lavoro una bella carteggiata con la 1000 bagnata e pasta abrasiva per eliminare i graffi...
Problema risolto! :-oook

P.S. il Vinavil per stuccare il parabrezza non è il massimo... essendo vinilico (appunto) rimane sempre morbido... se lo vai a rteggiare e pareggiare porti via tutto...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Psycho »

Hmm capito, vedo cosa riesco a fare :)
Psycho
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Psycho »

Eccomi qui a tenervi aggiornati con il mio primo modellino dopo svariati anni, ho chiuso il buco sopra nel modo suggeritomi da starfighter e ho chiuso il vano motore, purtroppo gli stampi matchbox non sono proprio precisi e pur mettendo tutto nei suoi incastri, mi par di notare che ci siano delle asimmetrie... pazienza, non è un modello da esposizione :D adesso devo montare i piedoni, ma anche qua ci sono delle piccole imperfezioni e quindi rimando ad un altro giorno il lavoro, visto che si è fatto tardi!
DSC00909r.jpg
DSC00910r.jpg
Alla prossima! :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Bhè la Matchbox in effetti ha fatto un pò di marachelle! Cmq non tutto il male viene per nuocere, vorrà dire che da ora in poi dovrai mettere in azione la tua bravura nel sistemare le cose! :-Figo
Psycho ha scritto:... pazienza, non è un modello da esposizione
Giovaneeee, giovaneeeee, :-NOOO , mai arrendersi ad un pezzo di plastica :-kni
Continua a postarci altre foto, e soprattutto non mollare solo perchè non è un modello da esposizione, ma è sempre un modello fatto da te!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Psycho
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Psycho »

Sto modello mi sta facendo impazzire ancora, tutto il telaio che sorregge le zattere è stato fatto a caso! :-coccio
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Psycho ha scritto:Sto modello mi sta facendo impazzire ancora, tutto il telaio che sorregge le zattere è stato fatto a caso! :-coccio
Dai non ti arrendere! :-kni :-kni

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

La Matchbox non ha mai brillato per precisione degli incastri! ma non demordere... è qui che si aguzza l'ingegno per battere la plastica.. vai Psycho! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Messaggio da Pliniux »

Non mollare! Piano piano vedrai che ce la fai! :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

...quando hai montato un kit così la soddisfazione è doppia, e fidati che impari molto di più che a montarne altri più precisi, così ti verrà più facile trovare soluzioni improvvisate x i buchi di kit più "semplici" ;)

in ogni caso mi sembra che stai andando bene, è parecchio bellino un modello così in vetrina :-oook

ciao
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Rispondi

Torna a “Under Construction”