GB FF.AA. Brit - Mattia_Eurofighter - Seafire F.XVII Airfix

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
mattia_eurofighter
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Re: GB FF.AA. Brit - Mattia_Eurofighter - Seafire F.XVII Air

Messaggio da mattia_eurofighter »

Jacopo ha scritto:Ottimo lavoro Matty, ormai è finito :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook !!!! ma una cosa le tip gialle erano così generose? (il mio è solo un piccolissimo dubbio è! :-oook )
Ciao Jac...ad essere sincero non so le dimensioni esatte, ho preso spunto dai precedenti Spitfire che ho in vetrina... :-oook
pitchup ha scritto:Ciao Mattia
tutto molto bello...anzi enfatizzerei maggiormente le "luci" dei rilievi dei flaps :-oook
saluti
Ciao Max! stasera passo una mano di opaco e vedo come si presenta il risultato finale, ci avevo pensato anche io a ripassarli in effetti! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

mattia_eurofighter ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:Dai che sei arrivato alla fase divertente!

Mattì, ma il parabrezza dei Sea Fire era così rastremato?
si Valè, rispetto ai modelli precedenti la forma è più allungata... :-oook ...
Ciao Mattia,

in effetti anche a me ha dato la stessa impressione di Valerio anche se le foto parlano chiaro.
seafire15-7.jpg
Supermarine Seafire Mk.XVII
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina.

Dato che hai confessato di esser stato biricchino :-NOOO :lol: con le prove a secco ...
mattia_eurofighter ha scritto:...sono andato troppo convinto e non ho fatto le prove a secco...
... hai verificato che l'incastro con la parte mobile avvenga in modo ottimale? ;)

microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...bello Mattia.....mi stai facendo venire di fare quello che mi diede Valerio....le tip elica in giallo dovrebbero essere con uno standard di 4 pollici per la Raf......vediamo se qualche esperto conferma il dato....Ciao e buon modellismo.
P.s....le bombe come stanno?tutto bene??.....!!!!!!!!!!!!! :-sbraco
mattia_eurofighter
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Contatta:

@Paolo: le prove a secco con i vetrini le ho fatte solamente con la parte frontale, per fortuna tra l'altro, di tutto il kit è forse la parte che mi ha dato più problemi per il montaggio! Per la parte mobile il problema non me lo sono posto in quanto verrà incollato in posizione aperta! :-oook
Enrywar67 ha scritto:...bello Mattia.....mi stai facendo venire di fare quello che mi diede Valerio....le tip elica in giallo dovrebbero essere con uno standard di 4 pollici per la Raf......vediamo se qualche esperto conferma il dato....Ciao e buon modellismo.
P.s....le bombe come stanno?tutto bene??.....!!!!!!!!!!!!! :-sbraco

Ciao Enri! Si le bombe stanno bene...te le tengo al caldo...ma non troppo dai! sbraco
Per la questione delle tip gialle se sono troppo larghe faccio sempre in tempo a ridimensionarle... :cool:
Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Mattia,vedo che sei on line..quindi anche io come te faccio parte de "quelli del sabato notte" :-D :lol:
Mi fa piacere che stai andando avanti..il montaggio sembra ottimo!

saluti
RoB da Messina :-oook
mattia_eurofighter
Contatta:

rob_zone ha scritto:Mattia,vedo che sei on line..quindi anche io come te faccio parte de "quelli del sabato notte" :-D :lol:
Mi fa piacere che stai andando avanti..il montaggio sembra ottimo!

saluti
RoB da Messina :-oook
Eh Robè! Io ho il vizio di "tutta la settimana di notte" è il giorno dopo al lavoro sembro uno zombie! :-sbraco
Stasera spero di iniziare la colorazione! :-oook
Immagine Immagine
mattia_eurofighter
Contatta:

Ciao a tutti ragazzi! come avevo promesso ecco la colorazione iniziata! :-oook
come base ho utilizzato il Tamiya XF-21 Sky schiarito con qualche goccia di bianco, successivamente il preshading con l' XF-1, avendo usato un pò di retarder per stendere meglio la vernice lo lascio riposare tutta la notte e se ne riparla oggi pomeriggio! ;)

ecco qui!

Immagine

Immagine

un saluto a tutti! :-oook
Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ciao Mattia,
vedo che sei nel tuo elemento naturale :-lino :-oook

P.s. non voglio fare il guasta feste però mi sembra di vedere la linea di giunzione tra le semifusoliere proprio prima del pozzetto del ruotino. Sei ancora in tempo per dare una sistemata. Se non è così. ...chiedo scusa :oops:
mattia_eurofighter
Contatta:

SPILLONEFOREVER ha scritto:Ciao Mattia,
vedo che sei nel tuo elemento naturale :-lino :-oook

P.s. non voglio fare il guasta feste però mi sembra di vedere la linea di giunzione tra le semifusoliere proprio prima del pozzetto del ruotino. Sei ancora in tempo per dare una sistemata. Se non è così. ...chiedo scusa :oops:
Ciao Guido!
si, hai visto bene! ho subito sistemato... :-oook era saltata una stuccatura...purtroppo ho finito lo stucco che uso di solito e ho ripiegato su un altro che avevo in magazzino...visti i risultati era meglio che ce lo lasciavo! :(

comunque sono andato avanti con i lavori...questa volta rispetto le precedenti è un aggiornamento un pò più lungo, in questi giorni ho trovato dopo molto tempo il giusto spirito di modellare e ne ho approfittato subito!

per prima cosa partiamo dalla colorazione...
dopo alcune ricerche ho dedotto che anche i Seafire erano colorati con le classiche tinte Continentali, quindi ho tirato fuori i classici colori...
base di XF82, in questo caso l' ho scurito però con qualche goccia di Nero e Blu Tamiya XF8, infatti questo colore come tinta non è male ma rimane troppo acceso, meglio lavorare poi di Post... ;)

Immagine

Immagine

Immagine

e qui arriva il momento del fidato Patafix...non vi dico i giri che ho fatto in questi giorni per reperirlo...più raro dell' oro! :shock:

Immagine

Immagine

e si va con il verde, in questo caso un mix di Tamiya XF61 e Gunze H73...avendo finito quello pronto all'uso non avevo scelta... ;)

Immagine

Immagine

e infine si tolgono le mascherature...il risultato non mi dispiace, dopo parecchi modelli sono riuscito ad ottenere la finitura che volevo, liscia...
Grazie Retarder! :-D

Immagine

Immagine

e con questo per Stasera è tutto...fine sessione notturna! :-D
Immagine Immagine
dakota
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico