SPILLONEFOREVER ha scritto:Ciao Mattia,
vedo che sei nel tuo elemento naturale
P.s. non voglio fare il guasta feste però mi sembra di vedere la linea di giunzione tra le semifusoliere proprio prima del pozzetto del ruotino. Sei ancora in tempo per dare una sistemata. Se non è così. ...chiedo scusa

Ciao Guido!
si, hai visto bene! ho subito sistemato...

era saltata una stuccatura...purtroppo ho finito lo stucco che uso di solito e ho ripiegato su un altro che avevo in magazzino...visti i risultati era meglio che ce lo lasciavo!
comunque sono andato avanti con i lavori...questa volta rispetto le precedenti è un aggiornamento un pò più lungo, in questi giorni ho trovato dopo molto tempo il giusto spirito di modellare e ne ho approfittato subito!
per prima cosa partiamo dalla colorazione...
dopo alcune ricerche ho dedotto che anche i Seafire erano colorati con le classiche tinte Continentali, quindi ho tirato fuori i classici colori...
base di XF82, in questo caso l' ho scurito però con qualche goccia di Nero e Blu Tamiya XF8, infatti questo colore come tinta non è male ma rimane troppo acceso, meglio lavorare poi di Post...
e qui arriva il momento del fidato Patafix...non vi dico i giri che ho fatto in questi giorni per reperirlo...più raro dell' oro!
e si va con il verde, in questo caso un mix di Tamiya XF61 e Gunze H73...avendo finito quello pronto all'uso non avevo scelta...
e infine si tolgono le mascherature...il risultato non mi dispiace, dopo parecchi modelli sono riuscito ad ottenere la finitura che volevo, liscia...
Grazie Retarder!
e con questo per Stasera è tutto...fine sessione notturna!