Qui non si batte assolutamente la fiacca..anzi,tutto il contrario..
Tra feste e festini finalmente posso ritenere concluca la prima parte della camo,adesso tocca agli effetti speciali!
Dark earth/Dark green/Nato Black , adesso lascio parlare le foto
In questo momento il modello è freddo,spero solo che con le sessioni di post potra prendere un po di "vita"
Ho colorato le torrette,mancano però i due grossi timoni,che siccome hanno le estremita in giallo,ci vuole un bel lavoro di mascheratura ed ha bisogno di qualche tempo in piu. Poi devo ritoccare un tubo di scappamento perchè sono 3 - 2 , una parte del nero in cui c'e un graffio e c'e una puntina di giallo nel raccordo che non si dovrebbe vedere e poi non so a chi pensavo (

) ma non ho calcolato una finestrella dipingendola di nero!
Ho incontrato non poche difficoltà nella parte frontale del canopy,ho dovuto sverniciarla qualche 3 volte..il mio occhio cadeva sempre li e non resistevo a lasciarla in quel modo!
Poi ho dovuto riprendere la fusoliera perchè mi erano scappate alcune fessure,ma che ho poi ripreso con ciano e tappo verde..sono presenti alcune micro-fessure,ma che "mascherero" preventivamente con dell'usura metallizzata del tipo calpestio,graffi .
Un modello non facile,che ho sottovalutato,ma reso anche abbastanza complicato per alcune mie cavolate..nonostante ciò,sono abbastanza contento fino ad ora,anche per quanto riguarda l'omogeneità e resa dei colori (l'earth vi puo sembrare un po chiaro ma tranquilli che è normale,si scurirà dopo..l'ho gia testato tempo fa su un P-40!) e spero che piaccia anche a voi!
Questa sera spero di terminare i timoni e poi si va di post!
saluti e buon modellismo
RoB da Messina