A-4 SU Republic of Singapore Air Force... in RESTAURO!
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: A-4 SU Republic of Singapore Air Force.
Si, infatti... ero già orientato per il grigio. L'Ho già comprato! grazie per la precisazione Massimo!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Qualche aggiornamento dello stato dei lavori! oggi pochi step, ma significativi... ho chiuso ed eliminato tutti gli sfiati, prese d'aria e pannellature che sul mio singaporiano non ci sono... reinciso qualche pannello andato perso con la carteggiatura, ed incollato le ali. Queste sono state stuccate, come uso fare ultimamente, con il Milliput. Ho visto che questa tecnica da ottimi, evita di rovinare il dettaglio di superficie... e ti elimina la scocciante fase della carteggiatura. Ecco le foto...

- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- colori preferiti: acrilici Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
sei velocissimo!! Una fabbrica!
ciao
Ale
ciao
Ale
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Valerio
Ottimo direi
Come funziona il Milliput? Non si scartavetra?
saluti
Massimo da Livorno
Ottimo direi

Come funziona il Milliput? Non si scartavetra?
saluti

Massimo da Livorno
Stai andando come un treno, e di la verità, c'è più gusto a montare un 48. Il cockpit mi piace parecchio l'unica pecca ma non è colpa tua è che è piccolo e alla fine si vedrà ben poco, stò sistema del milliput non l'avevo preso in considerazione, lo proverò sicuramente.
Continua a wippare.
Ciao Fabrizio.
P.S. L'asta per il Mirage come procede ? Comunque granzie ancora per la disponibilità mi sento in forte debito nei tuoi confronti.
Continua a wippare.
Ciao Fabrizio.
P.S. L'asta per il Mirage come procede ? Comunque granzie ancora per la disponibilità mi sento in forte debito nei tuoi confronti.
- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Grazie Fabrì... ma come al solito aspettiamo la fine per commentare positivamente!! 
Massimo, il Milliput per quel tipo di stuccature funziona proprio alla grande! mischi i componenti in parti uguali, fai un salsicciotto da far aderire bene alla giuntura. Spingi all'interno della fessura il milliput... poi con una pezzetta bagnata di acqua strofini per portare via l'eccesso... ed il gioco è fatto! senza scartavertrate nulla...

Massimo, il Milliput per quel tipo di stuccature funziona proprio alla grande! mischi i componenti in parti uguali, fai un salsicciotto da far aderire bene alla giuntura. Spingi all'interno della fessura il milliput... poi con una pezzetta bagnata di acqua strofini per portare via l'eccesso... ed il gioco è fatto! senza scartavertrate nulla...

- CoB
- Jedi Master
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Valerio
Grazie per le spiegazioni... cavolo, a me che smetterei di fare modellismo perchè odio la fase di scartavetratura (da sempre! Non è che sono diventato pigro nel tempo!) potrebbe rappresentare un ottima soluzione!
saluti
Massimo da Livorno
Grazie per le spiegazioni... cavolo, a me che smetterei di fare modellismo perchè odio la fase di scartavetratura (da sempre! Non è che sono diventato pigro nel tempo!) potrebbe rappresentare un ottima soluzione!

saluti

Massimo da Livorno
- CoB
- Jedi Master
valè il mio prossimo acquisto sarà il milliput....ah ho comprato due nuovi cuccioli di aereo in scala 1/48...