ciaociao
CANT Z.1007bis "Alcione" - SUPERMODEL 1/72 FINITO!
Moderatore: Madd 22
-
barlo
Re: CANT Z.1007bis "Alcione" Cobelligerante - SUPERMODEL 1/72
Coraggio Plinux....stucco carta e vernice, poi di nuovo stucco carta e vernice....è il duro lavoro a cui certi modelli ti costringono....non mollare che vai bene
ciaociao
ciaociao
- Psycho
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Complimenti, sembra venir fuori un gran bell'alcione!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- claudio
- Supreme User

- Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
- colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
- scratch builder: no
E bravo il nostro Plinux,come posso vedere dal mio ritorno da una lunga assenza ai fatto progressi nel montaggio dell' alcione,l'assemblaggio ti è venuto bene ora inizia il duro lavoro delle stuccature ma non ti demoralizzare vedrai che alla fine ti sarai divertito un bel po...........
Forza e coraggio il nostro vecchio alcione merita un po di sacrifici.......
Ciao Claudio........
Forza e coraggio il nostro vecchio alcione merita un po di sacrifici.......
Ciao Claudio........
- Pliniux
- Die Hard User

- Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante. - Aerografo: si
- colori preferiti: Combino disastri con tutti!
Grazie ragazzi! Sono contento che il mio lavoro vi piaccia!
@Barlo: è proprio quello che faccio da giorni, stucco, carta, vernice, stucco, carta, vernice, stucco, carta, vernice, stucco, carta, vernice, stucco, carta, vernice, stucco, carta, vernice
Non mollo!
@Psycho: speriamo bene! E tienici aggiornati sul tuo modello!
@Claudio: bentornato..Mi stavo chiedendo dove tu fossi finito...Grazie per i complimenti e d'accordissimo. L'Alcione merita questo duro lavoro! (Speriamo però che l'Italeri si decida a ristampare il kit....
)
@Barlo: è proprio quello che faccio da giorni, stucco, carta, vernice, stucco, carta, vernice, stucco, carta, vernice, stucco, carta, vernice, stucco, carta, vernice, stucco, carta, vernice
@Psycho: speriamo bene! E tienici aggiornati sul tuo modello!
@Claudio: bentornato..Mi stavo chiedendo dove tu fossi finito...Grazie per i complimenti e d'accordissimo. L'Alcione merita questo duro lavoro! (Speriamo però che l'Italeri si decida a ristampare il kit....
- Pliniux
- Die Hard User

- Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Ciao, nel WE ho avuto meno tempo libero de previsto (o meglio l'ho impegnato in un'altra attività..Niente di strano però
) e ho fatto solo piccoli lavoretti sul modello.
Ho applicato le naca e ritoccato un po' la livrea cercando di eliminare le giunzioni rimaste...Devo anche ritoccare un particolare dei filtri motore...
Giusto ora mi hanno occupato anche il giovedì sera, l'unica serata libera: povero Alcione! 
Ho applicato le naca e ritoccato un po' la livrea cercando di eliminare le giunzioni rimaste...Devo anche ritoccare un particolare dei filtri motore...
- Pliniux
- Die Hard User

Ciao a tutti..Il lavoro prosegue ..Ho ritoccato la verniciatura e applicato gli alettoni che lasciano fessure incredibili..Dovrò inventarmi qualcosa! Domani posto le foto!
Intanto pubblico una foto che ho trovato di un modello coi famosi filtri e una domanda:
1) Si tratta di un modello del "solito "Jean Barby (al quale appartengono tutti i diritti della foto che è riprodotta a solo scopo di recensione); si nota molto bene il dettaglio delle griglie che ignoravo e che proverò a riprodurre (anche se in 1/72 è difficile!)

(FONTE: Aeroscale)
2) Nella foto dell'esemplare che sto riproducendo (e che riporto per comodità) si nota sulla radice alare una "fascia" chiara...Riparazione? Ritocco? ""Toppa" di compensato? Con quale colore potrei riprodurla???

(FONTE: archivio personale)
Intanto pubblico una foto che ho trovato di un modello coi famosi filtri e una domanda:
1) Si tratta di un modello del "solito "Jean Barby (al quale appartengono tutti i diritti della foto che è riprodotta a solo scopo di recensione); si nota molto bene il dettaglio delle griglie che ignoravo e che proverò a riprodurre (anche se in 1/72 è difficile!)

(FONTE: Aeroscale)
2) Nella foto dell'esemplare che sto riproducendo (e che riporto per comodità) si nota sulla radice alare una "fascia" chiara...Riparazione? Ritocco? ""Toppa" di compensato? Con quale colore potrei riprodurla???

(FONTE: archivio personale)
- Icari Progene
- Powerful User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
Bella colorazione difficile da fare in 72.
Non saprei dire che cosa sia... facile anche che sia sporcizia... magari una toppa boooo. io lo farei color legno.
Ciao
Non saprei dire che cosa sia... facile anche che sia sporcizia... magari una toppa boooo. io lo farei color legno.
Ciao
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
- Psycho
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
mi spiace ma non so proprio cosa possa essere quella fascia più chiara... segue il profilo dell'ala, come hai detto tu potrebbe essere una riparazione che ha lasciato scoperta una parte di struttura dalla vernicie, sarebbe da saperne di più sulle avventure capitate a quell'aereo!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
In effetti sembra un rattoppo Moreno... prova a scurire leggermente la tinta di base. La vernicia fresca era sempre più scura rispetto a quella usurata! 
-
rob_zone
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
EHm non lo so, lo vogliamo finire questo Alcione?!?!?!
Pliniux appena non è un ''asso del modellismo'' vengo li e te lo faccio saltare in aria
ciao Buon Lavoro!
RoB da Messina
Pliniux appena non è un ''asso del modellismo'' vengo li e te lo faccio saltare in aria
ciao Buon Lavoro!
RoB da Messina