GB FF-AA Granatiere del 18th Royal Irish - Finito

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Warthog
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Figurini
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
scratch builder: no
Nome: Luca

Re: GB FF-AA Granatiere del 18th Royal Irish - Il Viso

Messaggio da Warthog »

FreestyleAurelio ha scritto:Ciao Luca, per l'incarnato al posto del verde usa il blu ;)
Si lo si può usare anche il blu, sarebbe meglio un violetto, ma quello che ho in casa non va bene, troppo scuro e andare in negozio a Milano solo per un tubetto.....
Ciao da Luca
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

claudio ha scritto:
pitchup ha scritto:Ciao Luca
A me non mi offendi...anzi se facessi un setola x setola mi faresti felice!!!

Concordo con Max, non ci offendi stai tranquillo..
Grazie delle lezioni che ci stai offrendo gratuitamente....... :-oook
ci offendi se non posti le foto con le spiegazioni...!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Si, deve essere un blu oltremare, non elettrico o troppo acceso ;)
Magari puoi aggiungere un pò di vermiglione
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Warthog
Highlander User
Highlander User

Messaggio da Warthog »

FreestyleAurelio ha scritto:Si, deve essere un blu oltremare, non elettrico o troppo acceso ;)
Magari puoi aggiungere un pò di vermiglione
La cosa triste è che il negozio dove mandavo mia moglie a prendere i colori, pennelli ecc., ha chiuso, quindi dovrei andare in quartiere "Brera" vicino alla pinacoteca, che, per l'amor di Dio, non è un viaggio impossibile, ma aspetto di avere più materiale da acquistare. Prima era così comodo, mia moglie attraversava la strada e acquistava con relativa "lista della spesa".
ciao da Luca
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Warthog
Highlander User
Highlander User

Re: GB FF-AA Granatiere del 18th Royal Irish - Uniforme

Messaggio da Warthog »

La "scatola magica"
Nei primi post ho scritto della "luce gialla" e della scatola. Ed è fatta così.
Scatola_01.jpg
Scatola_02.jpg
In pratica è normale compensato acquistato nei Brico o negozi simili e fatto tagliare a misura di un 90mm, poi prima di unire le pareti le ho rivestite con della carta alluminio da cucina, ho fatto un buco per far passare il filo del portalampada ed attaccato una spina, la lampadina è una 40W, non 25 come avevo scritto precedentemente. A differenza di altri miei amici soldatinari io ho lasciato aperta la parete frontale, alla quale "appoggio" un tagliere da cucina, lasciando uno spazio di circa 1/4 per far circolare l'aria. Alcuni fanno uno sportello con cerniere sul davanti e lo forano in diversi punti,sempre per la circolazione dell'aria.
Come vedete è molto semplice, ma di fondamentale aiuto per l'essicazione dei colori ad olio. Volendo si possono mettere più lampadine.

L'unico errore che ho fatto è stato di non calcolare l'altezza di un soggetto 90mm a cavallo :-disperat , quindi dovrò rifarla più alta.

L'Uniforme
Unif_01.jpg
Unif_02.jpg
Questo che vedete è la base in acrilico in tubetto con i colori che andranno "incontro" a quelli reali.
Sono: Rosso Carminio per le parti rosse, un Blu scuro per quelle che poi saranno in Royal Blue, un beige per le parti che poi daranno l'impressione del bianco.
Sempre beige per la bandoliera che sarà in "cuoio o pelle naturale", non ho ancora deciso...

La buffetteria:
quella scatolotta grigia sulla pancia, sarà in cuoio nero,come anche le scarpe.
La mitria:
dietro era una specie di tessuto garzato rosso, davanti era in Royal Blue, con una corona dorata all'esterno e rossa al centro, e vari simboli di reggimento, ma sarà una delle ultime cose da fare, per ora a pennello asciutto, ho fatto risaltare le componenti.
Il viso:
Il viso non è completo al 100%, gli ultimi "tocchi" di ombre e luci, li farò a soggetto finito per "armonizzare" il tutto. Sono abituato così, troppo spesso si vedono ai concorsi o sulle riviste, ottimi volti, ottime uniformi o vestiti, se presi singolarmente, poi nel complesso risultano o troppo freddi o troppo caldi.
I capelli:
Come potete vedere non li ho ancora toccati, non ho ancora deciso che colore farli, essendo un Irish potrebbero "tirare" su una tonalità rossa, ma mi sa che poi c'è troppo rosso.
Il Royal blue:
Questo devo dire che è un colore "carogna", leggendo sul sito del 18th, ha cambiato la sua saturazione nel corso degli anni, pare che all'epoca, sia stato un blu un po' scuro, diciamo un Blu di Prussia con del Grigio Payne, sto facendo delle prove con i colori ad olio, il primo che si avvicina e che mi piace lo uso, se no cominciamo a discutere sul "sesso degli Angeli".
Per ora è tutto
ciao da Luca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bello, bello , bello!!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Sembra una persona vera,grande! :-D :-Figo
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Prossimo passo sui tessuti dell'uniforme ? con colori acrilici stile mastro cartacci o continui con gli oli ?
Ps in ogni caso il risultato sarà ok ok ok ok ok .:D :cool:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Non sono un esperto di figurini, ma leggendo le tue precisi e direi quasi didattiche descrizioni viene voglia di mettersi a fare un figurino. Complimenti. Buon proseguimento.
Ciao.
Fabrizio. :-oook
noris64
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino

Messaggio da noris64 »

Alla fine di questo lavoro son sicuro che molti di noi vorrano provare un figurino!
Tutto troppo bello!
Estote parati

Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”