La "scatola magica"
Nei primi post ho scritto della "luce gialla" e della scatola. Ed è fatta così.
Scatola_01.jpg
Scatola_02.jpg
In pratica è normale compensato acquistato nei Brico o negozi simili e fatto tagliare a misura di un 90mm, poi prima di unire le pareti le ho rivestite con della carta alluminio da cucina, ho fatto un buco per far passare il filo del portalampada ed attaccato una spina, la lampadina è una 40W, non 25 come avevo scritto precedentemente. A differenza di altri miei amici soldatinari io ho lasciato aperta la parete frontale, alla quale "appoggio" un tagliere da cucina, lasciando uno spazio di circa 1/4 per far circolare l'aria. Alcuni fanno uno sportello con cerniere sul davanti e lo forano in diversi punti,sempre per la circolazione dell'aria.
Come vedete è molto semplice, ma di fondamentale aiuto per l'essicazione dei colori ad olio. Volendo si possono mettere più lampadine.
L'unico errore che ho fatto è stato di non calcolare l'altezza di un soggetto 90mm a cavallo

, quindi dovrò rifarla più alta.
L'Uniforme
Unif_01.jpg
Unif_02.jpg
Questo che vedete è la base in acrilico in tubetto con i colori che andranno "incontro" a quelli reali.
Sono: Rosso Carminio per le parti rosse, un Blu scuro per quelle che poi saranno in Royal Blue, un beige per le parti che poi daranno l'impressione del bianco.
Sempre beige per la bandoliera che sarà in "cuoio o pelle naturale", non ho ancora deciso...
La buffetteria:
quella scatolotta grigia sulla pancia, sarà in cuoio nero,come anche le scarpe.
La mitria:
dietro era una specie di tessuto garzato rosso, davanti era in Royal Blue, con una corona dorata all'esterno e rossa al centro, e vari simboli di reggimento, ma sarà una delle ultime cose da fare, per ora a pennello asciutto, ho fatto risaltare le componenti.
Il viso:
Il viso non è completo al 100%, gli ultimi "tocchi" di ombre e luci, li farò a soggetto finito per "armonizzare" il tutto. Sono abituato così, troppo spesso si vedono ai concorsi o sulle riviste, ottimi volti, ottime uniformi o vestiti, se presi singolarmente, poi nel complesso risultano o troppo freddi o troppo caldi.
I capelli:
Come potete vedere non li ho ancora toccati, non ho ancora deciso che colore farli, essendo un Irish potrebbero "tirare" su una tonalità rossa, ma mi sa che poi c'è troppo rosso.
Il Royal blue:
Questo devo dire che è un colore "carogna", leggendo sul sito del 18th, ha cambiato la sua saturazione nel corso degli anni, pare che all'epoca, sia stato un blu un po' scuro, diciamo un Blu di Prussia con del Grigio Payne, sto facendo delle prove con i colori ad olio, il primo che si avvicina e che mi piace lo uso, se no cominciamo a discutere sul "sesso degli Angeli".
Per ora è tutto
ciao da Luca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.