Rieccomi a voi per un piccolo upgrade visto che le belle giornate e il lavoro non mi fanno venir voglia di modellare tanto.
mi sono dedicato al carrello principale,prese d'aria (farò delle foto prima di chiudere la fusoliera ho dimenticato di farle)e scarichi
Carrello ,ho tagliato i profili superiori di quello fornito deal kit per evitare buchi e per rendere più profondo il vano
Ho aggiunto delle sottili strisce di plasticard per aiutarmi nell'allineamento della parte anteriore della fusoliera in quanto il kit non presenta questo particolare per cui si rischia di non avere un allineamento perfetto a smadonnare per pareggiare il tutto con stucco e carta abrasiva e rischiare di perdere i detttagli della zona.
Io sono stato un po' abbondante con quelle laterali e vi consiglio (se decidete di usare lo stesso metodo) di stare almeno 3mm indietro al bordo di attacco delle prese d'aria in quanto quest'ultime vanno ad appoggiarsi proprio in quella zona per cui si formerebbe un gradino che poiva appianato e visto che di solito si vernicia prima l'interno si rischiano pericolose riprese di colore,Fate sepre prova a secco prima di incollare per evitare spiacevoli sortprese
SCARICHI
Ho girato un po in rete e consultato le mie fonti per cercare di riprodurre al meglio questa zona,ecco cosa ho trovato in rete(non ricordo il sito di provenienza,al limite lo posterò in seguito)
Ho deciso di usare gli Aires,quelli del kit non sono male e fittano meglio ,am il dettaglio dei petali è davvero scarso,il Quickboost sembra promettente ma non ho voglia di spendere una cifra in aftermarket per cui chi si accontenta gode....
Ho inziato con una mano di Black metal ModelMaster 1046 è un smalto che si presta bene come base alle lavorazioni sucessive
il tutto è stato poi coprto con pigmeti Mig ,Cmk e pastelli in creta per ottenere questo effetto
Anche gli ugelli hanno subito lo stesso trattamento come l'anello dei bruciatori di post combustione