EF-2000 Typhoon 1/48 4° stormo
Moderatore: Madd 22
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Re: EF-2000 Typhoon 1/48 4° stormo
Bello, sei riuscito a fare una bella realizzazione con un kit ostico.
Ciao Daniele
Ciao Daniele
Complimenti Fabio!! Davvero un bel modello... considerando la difficoltà di questo kit poi, bisogna proprio dire che hai fatto veramente un gran bel lavoro!
Io peronalmente avrei però sporcato un pò di più i pozzetti giusto per dargli un pò più profondità...
Link inserito in Elenco Gallerie

Io peronalmente avrei però sporcato un pò di più i pozzetti giusto per dargli un pò più profondità...
Link inserito in Elenco Gallerie
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: R: EF-2000 Typhoon 1/48 4° stormo
Perché non usi la Future per questo genere di interventi?Jolly blue ha scritto:Un'altro bel problema che mi sono dimenticato di menzionare stava nel tettuccio!Una riga giusta a meta causa stampaggio,sono stato una sera solo per toglierla!Con la cera tamiya per fortuna è venuto bello lucido e perfetto ma temevo di creparlo in due mentre lo strofinavo!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
- Jolly blue
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- colori preferiti: Gunze e Alclad
- Nome: Fabio
Guarda non avevo mai trovato un tettuccio in simili condizioni quindi questa è stata la prima volta che facevo questo intervento!Starfighter84 ha scritto:Perché non usi la Future per questo genere di interventi?Jolly blue ha scritto:Un'altro bel problema che mi sono dimenticato di menzionare stava nel tettuccio!Una riga giusta a meta causa stampaggio,sono stato una sera solo per toglierla!Con la cera tamiya per fortuna è venuto bello lucido e perfetto ma temevo di creparlo in due mentre lo strofinavo!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Mi sono recato nel mio negozio di fiducia chiedendo della cera Future da te e altri consigliata,e il negoziante che è bravo come modellista,mi ha snobbato la cera indicandola come troppo lucida e dall'effetto finale finto,e mi ha consigliato questa della Tamiya!il risultato finale mi sembra ottimo poi non so se con la cera viene uguale...
Ultima modifica di Jolly blue il 23 ottobre 2014, 22:00, modificato 1 volta in totale.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Uguale? dieci volte meglio.... fidati! i trasparenti, letteralmente, si cristallizzano dando l'impressione che siano ancor più sottili. Provala... e lascia stare quello che ti dice il negoziante. Ad ognuno il suo "lavoro".Jolly blue ha scritto: poi non so se con la cera viene uguale...

-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Francesco
- Tornado66
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Jet militari
- colori preferiti: Gunze , Humbrol
- Nome: Lorenzo
Bel lavoro , mi sembra che ti sia uscito proprio bene
.Complimenti
.Complimenti

- Jolly blue
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- colori preferiti: Gunze e Alclad
- Nome: Fabio
- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
ciao Fabio! sappiamo tutti quanto sia "tosto" questo kit, ma ne sei uscito vincitore!davvero un bell'Efa!
procurati delle limette lucidanti per unghie e un po di future!

tranquillo, le linee di giunzione al centro dei canopy sono un buon segno riguardo alle formeJolly blue ha scritto:Un'altro bel problema che mi sono dimenticato di menzionare stava nel tettuccio!Una riga giusta a meta causa stampaggio,sono stato una sera solo per toglierla!Con la cera tamiya per fortuna è venuto bello lucido e perfetto ma temevo di creparlo in due mentre lo strofinavo!

- NIMBVS
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: In fase di sperimentazioni anche selvagge!
- colori preferiti: rosso
- Nome: Simone
Ho il fratellino in 1/72, all'idea di finirlo mi viene male de panza... Se i due si somigliano, i miei più vigorosi complimenti, dato che oltre alle difficoltà oggettive superate, hai pure fatto un bel lavoro di finitura. Personalmente avrei mosso un po' di più le superfici, sia rivettando le ali (il Typhoon ha file e file di grosse viti con testa a croce che tengono i pannelli in carbonio in posizione...) sia giocando con il post shading. Certo l'ampia superficie non aiuta molto. Bel lavoro!