GB FF.AA. Brit - ROGER - WESSEX HU.5 1/48 (20/05)
Moderatore: Starfighter84
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Re: GB FF.AA. Brit - ROGER - WESSEX HU.5 1/48 (21/03)
Ruggè, a proposito di retine...dove le hai prese? 

- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Carmine
un tripudio di griglie!!!
a quanto vedo Ruggero non è più pigro!!!

Grazie Matteo...le retine metalliche che stò usando sono belline ma dure, per cui difficili da adattare, ci vuole tanta pazienza e accuratezza nel tagliarle perchè si sfilacciano...matteo44 ha scritto:Come al solito stai facendo un grandissimo lavoro Roger![]()
Le griglie che hai sostituito poi, rendono 100 volte meglio... complimenti...
Grazie Fabri...BernaAM ha scritto:Aggiornamenti pochi ma di sostanza, avanti così. Buon lavoro.
Ciao.
Fabrizio.
Caro Paolo, pure a me pesci e molluschi non dispiacciono, ma non reisco mai a cucinarli come si deve, per cui vado sul sicuro con la carnazza ehehehmicrociccio ha scritto:Ciao Ruggero,
noto con piacere che i lavori sono ripresi con vigore ed allietati dal profumo di una grigliata mista. Tutti pensano subito alle carni mentre io apprezzerei anche pesci e molluschi.![]()
Ottime quelle retine che danno al modello uno sprint in più.![]()
La retina superiore in origine, vedi quella fotoincisa, è posta con la trama in diagonale. Ci accorgemmo di ciò quando Rudi realizzò il suo in 1/72. Sono in ritardo perché hai già messo tutto in posizione e perché, comunque, il tuo lavoro migliora comunque di gran lunga il dettaglio del kit.![]()
Domanda: le panche interne avevano delle cinture proprie?
microciccio
Per il discorso retina hai ragione! Per praticità ho tagliato la retina con una trama parallela, perchè diversamente si sarebbe sfilacciata negli angoli e non sarei riuscito a incollarla bene. Ci ho provato ma come sempre ha vinto in me la scelta facile eheheh
Le panche interne...mi sono posto pure io questa domanda, ma dalle uniche foto in mio possesso non si vedevano...
Me ne ha fornito una certa quantità un amico modellista carrista. Le ha reperite sul posto di lavoro per cui non saprei nemmeno io dove cercarlemattia_eurofighter ha scritto:Ruggè, a proposito di retine...dove le hai prese?

Cerco di emularviilGamma ha scritto:un tripudio di griglie!!! a quanto vedo Ruggero non è più pigro!!!![]()

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Stupendo Ruggero, davvero senza parole

Grazie Mr. IwataFreestyleAurelio ha scritto:Stupendo Ruggero, davvero senza parole![]()
![]()
Questi giorni sono passati a stuccare, cartare, lisciare, particolareggiare e lisciare....nel mentre faccio questo, avendo optato per la versione Cipriota mimetica, penso a che colori usare

Non mi fido molto di quelli consigliati dal foglio istruzioni, per cui se magari qualcuno di voi ha notizie o suggerimenti...altrimenti come al solito faccio come pare a me

Saluti a tutti dal Roger
- thunderjet
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista confuso
- colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Leonardo
non amo particolarmente questo frullatore,ma il lavoro con le griglie è da
! non vedo l'ora di vedere che effetto fanno a modello ultimato 

the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Per il GB avevo anch'io in mente di fare Wessex poi ho deciso per il BAC Lightning. ti seguirò con interesse. Finora ottimo lavoro, vai così Roger.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Re: R: GB FF.AA. Brit - ROGER - WESSEX HU.5 1/48 (21/03)
Ci hai "irretito" con le retine che meriterebbero un sonetto di Pietro l'A-retino da trasmettere a "reti unificate" con la base di A-retha Franklin.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- ziper_it
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: Gunze, Citadel
- Nome: Francesco
- Contatta:
nannolo ha scritto:Ci hai "irretito" con le retine che meriterebbero un sonetto di Pietro l'A-retino da trasmettere a "reti unificate" con la base di A-retha Franklin.
Viste col mio retina display sono uno sballo!
Francesco
P.S. Scusate, non ho retistito
-
- Extreme User
- colori preferiti: Mr.Hobby
- scratch builder: no
- Nome: Luca
Secondo me lo capisci :
A ME AM PIÀS DIMONDI !!
Bravo Ruggero, stai dando un ottima dimostrazione nell uso delle fotoincisioni (
E si sto imparando Con queste mille migliorie ) !
Ti seguo con moooolto interesse ! Continua così !
A ME AM PIÀS DIMONDI !!
Bravo Ruggero, stai dando un ottima dimostrazione nell uso delle fotoincisioni (
E si sto imparando Con queste mille migliorie ) !
Ti seguo con moooolto interesse ! Continua così !