Ne ho visto uno dal vivo al museo di Le Bourget e non è affatto male. Attendo impaziente di vedere come tratterai lo scarico (così copio
A French Hun!F-100D_Italeri 1:72 - DEFINITIVAMENTE FINITO!
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: A French Hun!F-100D_Esci/Italeri 1:72
Come prendere un vecchio kit e valorizzarlo al massimo! Grande Aurelio... e, stranamente, approvo anche la scelta di farlo francese.
Ne ho visto uno dal vivo al museo di Le Bourget e non è affatto male. Attendo impaziente di vedere come tratterai lo scarico (così copio
)! 
-
Fabio_lone
Questa me la segno... valerio ha detto "approvo la scelta di farlo francese". Un domani sarà materia di ricatto....Starfighter84 ha scritto:Come prendere un vecchio kit e valorizzarlo al massimo! Grande Aurelio... e, stranamente, approvo anche la scelta di farlo francese.
Ne ho visto uno dal vivo al museo di Le Bourget e non è affatto male. Attendo impaziente di vedere come tratterai lo scarico (così copio)!
Il modello l'avevo visto montato a bologna e devo dire che mi era piaciuto molto. Davvero un bel kittino. Adesso vogliamo vederlo luccicare
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Nota bene: non lo farei mai francese! ma non mi dispiace... e poi sono aperto a tutte le esperienze.... MODELLISTICHE!Fabio_lone ha scritto:Questa me la segno... valerio ha detto "approvo la scelta di farlo francese". Un domani sarà materia di ricatto....
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
saluti
...dopo l'A4 brasileiro c'è da credertiStarfighter84 ha scritto:e poi sono aperto a tutte le esperienze..
saluti
- davmarx
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Aurelio, ormai ho imparato a non stupirmi più dei tuoi lavori... il condotto della presa d'aria è fantastico, meno male che l'hai fatto alla buona !!!
Il sistema della colla liquida è da vecchio volpone, lo si usava con le prime colle a pennellino per sopperire alla pochezza degli stucchi dell'epoca... ricordo che con la mia amata colla Kibri bastavano 2 spennellate per lato !
Lo spessore del tettuccio invece non me lo ricordavo affatto, ero certo avesse qualche difetto, ma mi sembrava fosse solo il frame.
Praticamente l'F100 ESCI ha la calottina "blindata"...
Ciao.
Il sistema della colla liquida è da vecchio volpone, lo si usava con le prime colle a pennellino per sopperire alla pochezza degli stucchi dell'epoca... ricordo che con la mia amata colla Kibri bastavano 2 spennellate per lato !
Lo spessore del tettuccio invece non me lo ricordavo affatto, ero certo avesse qualche difetto, ma mi sembrava fosse solo il frame.
Praticamente l'F100 ESCI ha la calottina "blindata"...
Ciao.
- Cox-One
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Bel soggetto .... e anche la scelta delle decal lo renderà unico. Sono proprio curioso di seguire il wip. 
- thunderjet
- Bio-Mech User

- Che Genere di Modellista?: modellista confuso
- colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Leonardo
sempre istruttivi e curatissimi i tuoi wip!
Ottimo lavoro fin qui,aspetto il resto!!
Ottimo lavoro fin qui,aspetto il resto!!
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
- Tornado66
- Supreme User

- Che Genere di Modellista?: Jet militari
- colori preferiti: Gunze , Humbrol
- Nome: Lorenzo
Ottima descrizione.
Grazie per la dritta dell'incollaggio....molto utile.
Certo l'avrei preferito americano ( sai , strisce colorate , stellette , colori che sparano) ma sono sicuro che ne uscirà un capolavoro.

Grazie per la dritta dell'incollaggio....molto utile.
Certo l'avrei preferito americano ( sai , strisce colorate , stellette , colori che sparano) ma sono sicuro che ne uscirà un capolavoro.
-
dakota
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Francesco
L'F-100 ha delle linee bellissime,a differenza di alcune cozze moderne.
Bello il lavoro che stai facendo,peccato per lo spessore del tettuccio.
Bello il lavoro che stai facendo,peccato per lo spessore del tettuccio.
-
mauilgeo
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: aerei scala 1:72
- colori preferiti: gunze, Lifecolor
- Nome: mau
Ciao Aurelio,
sempre un piacere vedere i tuoi lavori!
Buon proseguimento