F-16A Plus - Fighting Falcon -- { 1/72 Hasegawa }
Moderatore: Madd 22
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
Re: F-16A Plus - Fighting Falcon (hasegawa 1-72)
c'ho una copia made in cina dell'iwata doppia azione con serbatoio sopra...non è male....
tornando al viper...oggi finisco il discorso cono di scarico e metto anche una foto se ci riesco...sto già pregustando il tornado IDS...non vedo l'ora di metterci le mani...pregusto lo scratch a volontà che richiederà l'abitacolo...e i vari vani ruote ecc...
tornando al viper...oggi finisco il discorso cono di scarico e metto anche una foto se ci riesco...sto già pregustando il tornado IDS...non vedo l'ora di metterci le mani...pregusto lo scratch a volontà che richiederà l'abitacolo...e i vari vani ruote ecc...
- CoB
- Jedi Master

questo è il cono definitivo che vi piaccia o no io l'ho messo su e l'ho stuccato con gli ultimi 2 dry brush uno di gun metal ed uno di x11 tamiya, adesso qualche colpetto d'aerografo qua e la poi passiamo all'invecchiamento!!! non vedo l'ora!!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao CoB
In pratica come aerografo usi uno tipo il mio. Io ne ho due doppia azione.. ma il primo (copia Iwata made in Taiwan anche il mio) purtroppo al momento fuori combattimento causa duse rovinata che conviene ricomprare da capo piuttosto che sostituire il pezzo. Poi ne ho un altro sempre made in Taiwan (sempre a doppia azione serb. sup) che va bene anche se non lavora così di fino come l'altro ed è anche un pò più "ruvido" ma alla fine mi ci sono abituato.
saluti
Il tuo F16 intanto vedo prosegue bene.
Massimo da Livorno
In pratica come aerografo usi uno tipo il mio. Io ne ho due doppia azione.. ma il primo (copia Iwata made in Taiwan anche il mio) purtroppo al momento fuori combattimento causa duse rovinata che conviene ricomprare da capo piuttosto che sostituire il pezzo. Poi ne ho un altro sempre made in Taiwan (sempre a doppia azione serb. sup) che va bene anche se non lavora così di fino come l'altro ed è anche un pò più "ruvido" ma alla fine mi ci sono abituato.
saluti

Il tuo F16 intanto vedo prosegue bene.
Massimo da Livorno
- CoB
- Jedi Master
prosegue anche se lentamente...non mi va di forzare le tappe altrimenti ho paura che il risultato mi deluda...già mi stimola poco st'aereo!!!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Hai rifatto il lavaggio allo scarico Maurè?? così come sta non è che mi piaccia tanto.... 

- aspide85
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Crostaceo
- colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
- Nome: piergiuseppe
nemmeno a me sconfinfera tanto sto scarico..nn so perchè stona con il resto del modello..vabbè che io non sono per niente un esperto di f-16 ami e nn sono attendibile..
- CoB
- Jedi Master
no ancora no...aspetto di lucidarlo...così c'è solo la finitura color alluminio che verrebbe portata via dall'acqua ragia...ci manca un lavaggio in van dyck misto a nero al 50% e poi un dry brush per dorarlo un po'....ma non prima di aver lucidato il tutto...c'è bisogno di un po' di protezione per il drybrush fatto con l'x11 tamiya....e cmq il cono hasegawa è abbastanza malfatto essendo dentro liscio ed irreale...qui sotto ci metto una foto di un f 16 A.....per darvi l'idea del colore che voglio dargli alla fine...certo se era in 48 c'era da lavorare con più fantasia...ma di kit in 72 ne ho ancora due o 3 da fare...e li alternerò con i miei 48 per poi passare definitivamente a questa scala...li farò perchè sono tutti aerei che adoro...e tutti imbarcati u.s.a.!!!

immagine inserita al solo scopo di discussione

immagine inserita al solo scopo di discussione
- aspide85
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Crostaceo
- colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
- Nome: piergiuseppe
a me l'f-16 piace solo con i cft e il dorsal spine...sono un caso più unico che raro di modellista ''nn fan'' del falcon..
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao CoB
Come ho già anche io detto l'F16 non è proprio al centro delle mie passioni modellistiche ed in effetti l'unico F16 che ho in vetrina l'ho fatto l'anno scorso. C'è però da dire che essendo un velivolo prodotto oramai in migliaia di esemplari districarsi tra le differenze dei vari Block di produzione non è sempre facile ed a volte più differenze convivono sul medesimo Block contemporaneamente. In merito allo scarico posso solo dirti che il Falcon è dotato di un motore "smokeless" cioè che non fà fumo quindi l'interno dello scarico dovrebbe essere di un bianco opaco sporco. Se hai delle foto del posteriore vedrai bene la cosa
. Poi se posso chiedere non ho capito di che nazionalità sarà vestito il tuo Falcon?
saluti
Massimo da Livorno
Come ho già anche io detto l'F16 non è proprio al centro delle mie passioni modellistiche ed in effetti l'unico F16 che ho in vetrina l'ho fatto l'anno scorso. C'è però da dire che essendo un velivolo prodotto oramai in migliaia di esemplari districarsi tra le differenze dei vari Block di produzione non è sempre facile ed a volte più differenze convivono sul medesimo Block contemporaneamente. In merito allo scarico posso solo dirti che il Falcon è dotato di un motore "smokeless" cioè che non fà fumo quindi l'interno dello scarico dovrebbe essere di un bianco opaco sporco. Se hai delle foto del posteriore vedrai bene la cosa

saluti

Massimo da Livorno
- CoB
- Jedi Master
il mio viper sarà americano...per lo scarico c'hai ragione!!! cmq provvederò a schiarire l'interno non appena posso, devo fare ancora un po' di verniciature varie come ad esempio l'armamento, volevo metterlo scarico ma invece lo caricherò come il somarello di uno sherpa! addirittura ho preso da un vecchio kit di A-10 thunderbolt le decal per fare le striscette gialle sulle Mk 20, e le varie striscette colorate sui sidewinder...
adesso non essendo io un esperto di viper e di armamenti moderni in genere, dato che sui jet non è che ci "volo" da tanto...sotto la pancia del viper è un terzo serbatoio o un pod? se parliamo di messerschmitt 109 o fw 190 c'ho da raccontarne di tutti i tipi ma di jet non è che ne so tanto e poi questi piuttosto nuovi come l'f16 non è che mi piacciano grankè!!! per me l'ultimo vero aereo è stato il tomcat!
adesso non essendo io un esperto di viper e di armamenti moderni in genere, dato che sui jet non è che ci "volo" da tanto...sotto la pancia del viper è un terzo serbatoio o un pod? se parliamo di messerschmitt 109 o fw 190 c'ho da raccontarne di tutti i tipi ma di jet non è che ne so tanto e poi questi piuttosto nuovi come l'f16 non è che mi piacciano grankè!!! per me l'ultimo vero aereo è stato il tomcat!