Mirage IV P Heller 1/48-Agg.26/3 Finitoooo!!!
Moderatore: Madd 22
- ilGamma
- User who feel the Force

- Aerografo: si
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Carmine
- LocalitĂ : Ariano Irpino
Re: Mirage IV P Heller 1/48-Agg. 7/3 Lavaggi!
Massimo la coccarda sull'ala mi sembra un po' troppo sporca, ma secondo me l'effetto finale sara
meglio una coccarda con un po di zozzo (che ci può stare senza problemi, viste le trafilature dalle ali
) che una decal col silvering! 
- PanteraNera
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- scratch builder: no
- Nome: Massimo
- LocalitĂ : Milano
Secondo voi, le parti verniciate in alluminio come i gambi dei carrelli ed i pozzetto, andrebbero opacizzate anch`esse? Io credo di no, voi cosa ne pensate?
- syerra
- Super Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Italica Aeronautica
- colori preferiti: Gunze Sangyo
- Club/Associazione: CMC
- Nome: Gianni
- LocalitĂ : Africa Settentrionale
"L'Atomico" di Marcel Dassault mi ha sempre affascinato per le sue linee morbide ma che nelle dimensioni danno un aspetto aggressivo quanto basta a tutto il velivolo... ho seguito, anche se in silenzio, il tuo lavoro e devo ammettere che nonostante il kit non sia proprio un "plic plac" sei riuscito ad averne ragione... tieni duro ormai sei fuori dal tunnel!!! Bravo 
un Siculo saluto
Gianni

Chi Vola Vale... chi non Vale non Vola ed è Vile !!!
Gianni
Chi Vola Vale... chi non Vale non Vola ed è Vile !!!
- PanteraNera
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Nessuno sa dirmi nulla a riguardo?PanteraNera ha scritto:Secondo voi, le parti verniciate in alluminio come i gambi dei carrelli ed i pozzetto, andrebbero opacizzate anch`esse? Io credo di no, voi cosa ne pensate?
- ilGamma
- User who feel the Force

- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
- LocalitĂ : Ariano Irpino
Ciao Massimo! Sulle zone in alluminio eviterei di dare l'opaco
Se invece in precedenza avevi dato il lucido in quelle zone, usa una satinato oppure un XF-86 diluito al 70%
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
Se invece in precedenza avevi dato il lucido in quelle zone, usa una satinato oppure un XF-86 diluito al 70%
- PanteraNera
- Jedi Knight

Sì, ho dato il lucido per sigillare i lavaggi....allora vado di XF-86 Tamiya! Grazie Carmine!ilGamma ha scritto:Ciao Massimo! Sulle zone in alluminio eviterei di dare l'opaco![]()
Sto dando l' opaco a tutto il modello intanto, usando una miscela di Alcol per dolci e Gunze H-20 in rapporto 60:40 secondo il metodo del ottimo Enrico...sta venendo bene....tra qualche gg vedrete le foto
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
Puoi lasciarle anche un pò lucide Massimo... alla fine a me il contrasto con l'opaco della verniciatura non dispiace. A te la scelta!PanteraNera ha scritto:Nessuno sa dirmi nulla a riguardo?PanteraNera ha scritto:Secondo voi, le parti verniciate in alluminio come i gambi dei carrelli ed i pozzetto, andrebbero opacizzate anch`esse? Io credo di no, voi cosa ne pensate?
Hai sigillato e livellato le decal con altro lucido? si nota molto lo spessore del film. La coccarda sulla presa d'aria dx ha uno spicchietto di film che non ha copiato la pannellatura (e ha fatto un pò di silvering)... fai ancora in tempo a portare via quella piccola porzione con una lama affilata (del rasoio ad esempio), oppure a spingerla dentro l'incisione con uno stuzzicadente.
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
- LocalitĂ : Bergamo
Ciao Massimo,
forza che sei alle ultimissime fasi. Fregatene del silvering e mettilo in bacheca che un nuovo e stimolante progetto ti aspetta.
microciccio
forza che sei alle ultimissime fasi. Fregatene del silvering e mettilo in bacheca che un nuovo e stimolante progetto ti aspetta.
microciccio
- PanteraNera
- Jedi Knight

Oggi mentre proseguivo nella finitura finale, ho notato un problemuccio con le decals che si è evidenziato molto con l' opaco finale...e le responsabilitò di questo ancora una volta sono da imputare alla decals di pessima qualità ....guardate che obbrobrio

Questo accade perché il film su cui sono state stampate non è totalmente trasparente....è leggermente opaco, ma te guarda che schifezza di decals dovevo andare a prendere....non erano recensite, nessuno le conosceva, avrei dovuto evitarle ma non c' era altro in giro...

Questo accade perché il film su cui sono state stampate non è totalmente trasparente....è leggermente opaco, ma te guarda che schifezza di decals dovevo andare a prendere....non erano recensite, nessuno le conosceva, avrei dovuto evitarle ma non c' era altro in giro...
Hai voglia Valerio...vuoi dire che 4-5 mani ( non ricordo se 4 o 5 ) di lucido seppure molto diluito dopo la posa decal non sono bastate?Starfighter84 ha scritto:Hai sigillato e livellato le decal con altro lucido? si nota molto lo spessore del film. La coccarda sulla presa d'aria dx ha uno spicchietto di film che non ha copiato la pannellatura (e ha fatto un pò di silvering)... fai ancora in tempo a portare via quella piccola porzione con una lama affilata (del rasoio ad esempio), oppure a spingerla dentro l'incisione con uno stuzzicadente.
- Vigilante
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
- colori preferiti: Gunze - Humbrol
- Club/Associazione: GMB - Branzack
- Nome: Alberto
- LocalitĂ : Bellinzago Novarese
Per quanto ne so i pistoni degli ammortizzatori dei carrelli sono in acciaio cromato e quindi dovrebbero essere molto lucidi, per tutto il resto propenderei per l'opaco od al massimo un semilucido !!!!PanteraNera ha scritto:Nessuno sa dirmi nulla a riguardo?PanteraNera ha scritto:Secondo voi, le parti verniciate in alluminio come i gambi dei carrelli ed i pozzetto, andrebbero opacizzate anch`esse? Io credo di no, voi cosa ne pensate?
Ciao
Alberto
Alberto Accumolli
Noli non legitimi carbor undem est
Nemo me impune lacessit
Noli non legitimi carbor undem est
Nemo me impune lacessit