ziper_it ha scritto:Ma come cavolo fate a fare questi pezzi così precisi e puliti, qual'è il vostro segreto?
Tanta pazienza e tanto ku, Francesco...
Enrywar67 ha scritto:....è caro Davide....le fotoincisioni sono belle....ma il pezzo riprodotto è incredibilmente perfetto sei un mago.....come hai riportato il disegno sul plasticard?e il bordino??
E' stato semplice, Enrico, ho sfruttato il il fatto che il pezzo originale dietro è piatto, l'ho appoggiato su del plasticard da 0,7, ho segnato il profilo esterno con la mina da 0,3 e l'ho tagliato abbondante. Poi l'ho incollato dietro al pannello con 3 punti di tappo verde e l'ho portato a filo con lima e carta abrasiva. L'interno l'ho inciso quasi passante con la punta del compasso sul mandrinetto a mano finendo di staccare i pezzetti dopo averli tagliati a spicchi col cutter, altra carteggiatina ed è bastato staccarlo sempre col cutter. Fortunatamente il pannello è simmetrico DX / SX, perciò per far sparire i segni della colla è bastato girarlo...

Il bordino in rilievo è semplice sprue stirato a misura ed incollato tratto tratto con la tappo verde, stando attento a metterlo in sagoma prima della presa della colla (è questa operazione che mi ha richiesto molto tempo).

heinkel111 ha scritto: ... Basta farsi prestare per un paio di giorni da un amico le stampate del modello da costruire, et voilà! il gioco è fatto!! ...
Caro Marco il problema è che i miei amici non hanno kit che mi interessano... Ho provato a chiederli ai vari negozianti, ma non c'è verso, non me li presta nessuno !
fabio1967 ha scritto:Spettacolo Davide! Meglio dell'originale! Saluti Fabio
dakota ha scritto:Una copia perfetta
comanche ha scritto:Quella è la foto "prima-dopo"?......Ahh L'hai rifatto te il pezzo con il plasticard! Bravissimo Davide
microciccio ha scritto:Modellista previdente!
Ci pare
Jacopo ha scritto:Stupendo!!!!!!!!!! questo pannello è davvero stupeno!!!!!
Grazie a tutti ragazzi, siete troppo buoni... MMMHH, quasi quasi vi mangio !!!