Mi permetto di consigliarti di controllare se - data la posizione del perno della gamba del carrello sull'ala e tutta la plastica che hai dovuto asportare - non sia il caso di considerare qualche forma di rinforzo interno all'ala stessa.
GB FF.AA. BRIT - MORO21/BAC LIGHTNING 1:48 (ROTTO)
Moderatore: Starfighter84
-
SPILLONEFOREVER
Re: GB FF.AA. BRIT - MORO21 - BAC LIGHTNING 1:48 AIRFIX 1° F
Ottimo Gigi!
Mi permetto di consigliarti di controllare se - data la posizione del perno della gamba del carrello sull'ala e tutta la plastica che hai dovuto asportare - non sia il caso di considerare qualche forma di rinforzo interno all'ala stessa.

- mattia_eurofighter
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- LocalitĂ : Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Ciao Gigi!
Soggetto interessante, anche se concordo sul fatto della "bruttezza Aeronautica"...
sulle ali in effetti hai rischiato veramente sullo spessore...
Soggetto interessante, anche se concordo sul fatto della "bruttezza Aeronautica"...
sulle ali in effetti hai rischiato veramente sullo spessore...
-
Massimo
Ha ragione Guido...Io non mi fiderei a sedermici sopra!!!!SPILLONEFOREVER ha scritto:Ottimo Gigi!![]()
-
matteo44
Ottimo lavoro gran Visir!!!
Ormai ci hai abituato troppo bene... certo che li di plastica ne è rimasta proprio poca però!!
Ormai ci hai abituato troppo bene... certo che li di plastica ne è rimasta proprio poca però!!
Concordo con il pensiero di Guido...SPILLONEFOREVER ha scritto:...Mi permetto di consigliarti di controllare se ...non sia il caso di considerare qualche forma di rinforzo interno all'ala stessa....
-
MORO21
Ottimo consiglio Guido.
Ho effettuato prova a secco con gamba inseria e affonda preciso ....inoltre è pure resistente.
Unico dubbio rimangono le ruote molto sottili.....ma quello era prerogativa del velivolo...ma in scala si rischia che non regge il peso....speriamo ....
Gigi
Ho effettuato prova a secco con gamba inseria e affonda preciso ....inoltre è pure resistente.
Unico dubbio rimangono le ruote molto sottili.....ma quello era prerogativa del velivolo...ma in scala si rischia che non regge il peso....speriamo ....
Gigi
-
SPILLONEFOREVER
Carrelli (cloni) in metallo bianco e stai piĂą tranquillo Gigi.
P.s. Occhio a Massimo. Se dovesse vedere il tuo Lightning sarebbe davvero capace di sedercisi sopra. ....e non è uno Gnat
....

P.s. Occhio a Massimo. Se dovesse vedere il tuo Lightning sarebbe davvero capace di sedercisi sopra. ....e non è uno Gnat
- Rickywh
- User who feel the Force

- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- scratch builder: si
- Nome: Riccardo
- LocalitĂ : VR
Re: R: GB FF.AA. BRIT - MORO21 - BAC LIGHTNING 1:48 AIRFIX 1
Lavoro magnifico superGigi!!
Quanto hai sudato con le ultime fresate a rischio sfondamento dell'ala? Da paura!!
ciao,
Ricky
Quanto hai sudato con le ultime fresate a rischio sfondamento dell'ala? Da paura!!
ciao,
Ricky
-
BernaAM
Come primo step adattamento pezzi mi sembra ok adesso vogliamo vedere un pò di colore. Buona la prima. Vai.
Buon lavoro.
Fabrizio.
Buon lavoro.
Fabrizio.
-
ROGER
Ma sarĂ che un povero modellista debba castigarsi a tal modo!
Limare fino alla trasparenza la plastica per inserire un cavolo di vano carrello...ma perchè ti vuoi così male caro Gigi?! Cosa devi espiare?
Con simpatia e stima, Roger
Limare fino alla trasparenza la plastica per inserire un cavolo di vano carrello...ma perchè ti vuoi così male caro Gigi?! Cosa devi espiare?
Con simpatia e stima, Roger
- ilGamma
- User who feel the Force

- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Carmine
- LocalitĂ : Ariano Irpino
ammazza che VIULENZZZZZ su quei vani!!
qua serve na doppia dose di anguria!!!!
buon lavoro Gigi!!!