Andre' vedo che hai studiato bene il soggetto eh?nannolo ha scritto:Riporto alcuni dati tecnici dal Daco ( Donne Attraenti e Conturbanti Oltremodo ) sulla mercedes terrel nel caso qualcuno volesse fare qualche lavoro di scratch... ( occhio alla sicurezza nel modellismo però che c'è il rischio di cecità:D ): altezza 1.70, nata il 2 giugno , misure taglia 32c , 24 ,34.
Però chiedo all'amministratore di cambiare il settore del post
Se è mercedes va nell'argomento auto....![]()

come vi avevo promesso, ecco qualche piccolo aggiornamento.
una grossa modifica interessa le ali mobili. Putroppo Hasegawa si è limitata ad aggiungere gli attuatori per gli slat all'ala di tipo hard.
La realtà però è ben diversa ...i due tipi di ali presentano pannellature differenti e sul quella slatted non è presente la piccola piastra di rinforzo a ridosso del meccanismo di ripiegamento.
Ecco qui un piccolo confronto...il grosso del lavoro su questa zona è fatto, devo ancora ripristinare alcuni dettagli e lavorare sui braccetti (qualcuno è saltato via

anche la zona degli scarichi ha subito delle modifiche. Caratteristica dei Phantom è quella di avere i due J-79 inclinati verso il basso.
Lo stampo Hasegawa però, ha la parte finale perpendicolare al suolo, nonostante sia giusta le pannellatura dell'anello che avvolge gli ugelli.
Va quindi asportata la plastica, seguendo la pannellatura del kit, mentre va chiusa quella evidenziata dalle frecce gialle.
Alcuni F-4 avevano anche una "protuberanza", ricreata con del semplice plasticard.
Avendo a casa anche un "muso corto", ho confrontato gli stampi e con meraviglia ho scoperto che quest'ultimo è esatto ed è in parte già rivettato!!! queste correzioni quindi vanno effettuate sui "musi lunghi"

una piccola ritoccatina va fatta anche agli alettoni in resina.Essendo un aftermarket adattabile a qualsiasi Phantom in 1/48, le pannellature non saranno mai uguali a quelle del kit. Nulla di più semplice, basta chiuderle e reinciderle

I piloni interni AirDoc son belli, ma non hanno perni di riscontro.Nel mio caso, i piloni andranno incollati prima della verniciatura e senza i perni citati, c'è l'alto rischio di staccarli accidentalmente mentre lo si maneggia.Per ovviare al problema, ho forato i piloni ed inserito due aghi ipodermici.Ovviamente i due fori vanno praticati anche sul ventre del modello

Al momento sono ancora in fase di rivettatura, resa complicata dal modello già montato...se solo mi fosse venunto in mente prima! Visto che sono in ballo, anche il windshiled ha ricevuto un paio di rivettucci!

per il momento è tutto, ora mi aspetta qualche giorno di pausa e spero di poter riprendere quanto prima!