GB FF.AA. Brit.-dakota- Farey Swordfish MKI 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
SPILLONEFOREVER

Re: GB FF.AA. Brit.-dakota- Farey Swordfish MKI 1/48

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Velivolo interessante Francesco. Come diceva Paolo ha firmato una pagina "dolorosa" per la Regia Marina, ma la Storia è Storia e la tua scelta è intrigante.
Buon GB :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

anche questo sarà un bel modello realizzato. Io non ci capisco niente di biplani, tiranti, eliche di legno ed è per questo che seguirò il wip...almeno imparo qualcosa! :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Nemmeno io sono un amante di questo aereo ma solo per il fatto degli avvenimenti a cui ha partecipato merita attenzioni...
Buon GB
dakota
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico

Messaggio da dakota »

Ragazzi,capisco che la scelta è "intrigante",ma la storia di questo aereo,biplano e lento,è stata significativa negli eventi bellici.
Il kit è ben fatto,ma ci sono i limiti classici delle stampate.
Come ho scritto la Tamiya vende a parte un set di fotoincisioni,che non ho preso,ed ora ,già al primo approccio,le istruzioni prevedono il set come acquisito.
Il foglio di istruzioni,si vede chiaramente che le parti fotoincise sono indicate e non c'è traccia delle parti nello sprue.
P1020801.JPG
I particolari da riprodurre si vedono nella foto,inserita al solo scopo di discussione modellistica.
P1020802.JPG
Il telaio relativo ed il particolare da modificare.
P1020803.JPG
P1020804.JPG
P1020805.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di dakota il 11 marzo 2014, 20:12, modificato 1 volta in totale.
Immagine
dakota
Knight User
Knight User

Messaggio da dakota »

Inizia la modifica,speravo di farlo OOB quanto più possibile.
P1020806.JPG
P1020807.JPG
P1020808.JPG
In giornata conto di finire questa parte con la piegatura in avanti e l'anello circolare,sperando di non fare danni.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di dakota il 19 marzo 2014, 15:31, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Bene, vedo che c'andiamo giù seriamente con lo scratch! :-oook
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Scusa la domanda da ignorante ma i tiranti di cui parli sono quelli di tipo piatti con i tenditori quadrati ? Non so se sono tipo quelli che si usavano nei biplani ww1. Se vai sul sito di rb production forse trovi qualcosa che può fare al caso tuo. Nel caso occhio ai cavi piatti fotoincisi belli ma scomodi da fissare.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Cosa cosa?????
Cioè fammi capire bene!!!
La Tam vende un kit di fotoincisioni, a parte, ma che sono necessarie per il modello!!!
Ma che scherziamo!!
Passi per un set di miglioramento, di aggiunta o modifica, ma nella scatola, a parte colla e vernici (che beninteso è pure specificato che mancano) tutto il resto per ottenere il modello ci deve essere.
Sto osservando, anche in altri settori, comportamenti del genere, che definire scorretti è dire poco .... per dirvene una, faccio (mia moglie) una raccolta punti kinder e chiedo una parure per letto matrimoniale. Cosa arriva? Lenzuolo sopra e due federe. Considerato che non siamo bestie ma un lenzuolo sotto no??!!
Rispota a quesito: no guardi nella parure non mettiamo il lenzuolo sotto così lei lo abbina a quello che vuole.
Ma daiiiii!!!!
Già che ci siamo, non mi mandare niente così me lo compro come voglio io ...... GRAZIE!!
Ma se è una parure che c...o di parure è ... una semi parure.....
Risultato?
Ho vietato l'acquisto di quelle merendine ......
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
dakota
Knight User
Knight User

Messaggio da dakota »

Andrea,i tiranti sono piatti,una foto chiarisce meglio.Ho sia gli Rb che il filo della wingnuts,al momento deciderò quali usare.
La foto è un primo piano del tirante ed attacco.
http://www.aircraftwalkarounds.be/Image ... ord33.html

Vincenzo,la cosa strana è che nel foglio istruzioni sono riportate "option parts",poi le ritrovi nelle fasi di montaggio.
P1020809.JPG
Ultima modifica di dakota il 10 marzo 2014, 17:41, modificato 1 volta in totale.
Immagine
claudio
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
scratch builder: no

Messaggio da claudio »

Ti seguirò con interesse, all'inizio avevo pensato di fare anche io il SWORDFISH MKI , ma avendo poco tempo ho optato per il jaguar GR .

Sarà un modello molto impegnativo ,ma se farai particolare attenzione al montaggio e alla colorazione avrai un aureo che farà la differenza fra le produzioni di un modellista .
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”