Grazie Cà, non avevo pensato all'eventualità fotoincisioni, non amandole non le calcolo neppure !!!

Sono all'antica, viaggio ancora a plasticard...

Ciao.
Moderatore: Madd 22
davmarx ha scritto:Ammazza come sei reattivo...
Grazie Cà, non avevo pensato all'eventualità fotoincisioni, non amandole non le calcolo neppure !!!![]()
Sono all'antica, viaggio ancora a plasticard...![]()
Ciao.
e mi rendono sempre più matto!Bonovox ha scritto:la cura dei particolari fa il modello!
di solito i piloni esterni erano leggermente inclinati verso l'esterno per evitare contatti tra il carico e il carrello. Quel tipo di serbatoio era un tutt'uno col pilone.A quanto pare anch'esso veniva montato inclinatoMaurizio ha scritto:bellissimo lavoromi piace molto il cannone reso visibile, una vera chicca. per il serbatoio dell' australiano non saprei, sembrerebbe il pilone non allineato con l' asse del serbatoio, mah
Maurizio
si Maurizio, i serbatoi subalari da 370 galloni del Phantom avevano questa particolaritàMaurizio ha scritto:Serbatoio tutt'uno con il pilone? non lo sapevo![]()
Maurizio
Francè la tua segnalazione mi ha fatto notare una cosa...il pilone sembra quello destro!Bonovox ha scritto:guardavo bene l'immagine postata in precedenza del pilone inclinato e notavo una piccola differenza con l'altro di sx. Non sarà mica staccato dalla superficie alare da un lato e quindi ci inganna?
A sto sembrerebbe che abbiano toppato alla grande. Comunque una cosa è sicura: il pilone tiene con un lato perchè l'altro è staccato!ilGamma ha scritto:Francè la tua segnalazione mi ha fatto notare una cosa...il pilone sembra quello destro!Bonovox ha scritto:guardavo bene l'immagine postata in precedenza del pilone inclinato e notavo una piccola differenza con l'altro di sx. Non sarà mica staccato dalla superficie alare da un lato e quindi ci inganna?I piloni esterni hanno due flange di ancoraggio, come di vede dalla foto, una destra e una sinistra.Si solito la flangia più lunga è rivolta verso l'esterno e non come si presenta in foto.In più, se non ricordo male, quelle dei serbatoi erano entrambe corte...che questo sia un Phantom in qualche museo e restaurato alla carlona?
direi proprio di si! ho controllato le mie referenze e quello è proprio un pilone destro!!!Bonovox ha scritto: A sto sembrerebbe che abbiano toppato alla grande. Comunque una cosa è sicura: il pilone tiene con un lato perchè l'altro è staccato!