cabina di verniciatura a costo quasi zero...

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Re: tentativo di cabina di verniciatura a costo quasi zero..

Messaggio da heinkel111 »

paolo72fg ha scritto:Scusate la mia ignoranza ma come si fa a collegare i cavi delle ventole alla rete elettrica. Che materiale occorre?
Come si fanno i collegamenti
Ho una paura atavica che mi può saltare tutto per aria. Di elettricità non ci capisco una mazza.

Sto all'elettricità come il diabetico alla torta sacher :-sbraco
:-sbraco se sei così poco pratico allora è meglio che ti fai aiutare da qualche tuo conoscente che abbia un minimo di esperienza.
nel mio caso la ventola che avevo da tanti anni in un cassetto è a 220v, quindi ho preso una vecchia prolunga, ne ho tagliato via il lato "presa" e spelando i fili ci ho fissato 2 faston che sarebbero due graffettine,le quali a loro volta si inseriscono nelle lamelle d'ingresso 220v poste sulla ventola.E' piu difficile a dirsi che a farsi ;)
ma non salta niente, al massimo se la ventola ha dei problemi scatta il differenziale. nel mio caso tutto ok!
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”