La mia prima avventura nel mondo dei carri: ho scelto un modello di ultima generazione, dettagliatissimo da scatola. Per dire le canne delle MG sono forate.. Impressionante. L'ho costruito da scatola, cercando di sporcarlo il meno possibile.
La Dragon fa dei modelli eccezionali in effetti! Come prima carro hai fatto un bel lavoro, praticamente l'hai realizzato come appena uscito di fabbrica, forse un po' di drybrush con il colore base schiarito sugli spigoli non gli avrebbe fatto male, comunque è un lavoro piacevole! ti è riuscito bene l'effetto ruggine sugli scarichi e sui cingoli!
NIMBVS ha scritto:... le canne delle MG sono forate.. Impressionante. ...
Come carrista valgo zero e quindi ti chiedo: su quale fronte operavano con questa mimetica monocolore?
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
se posso chiederti..come mai hai preso la decisione di non sporcarlo? sarò di parte, ma penso che l'invecchiatura e l'usura siano le parti più interessanti di un modello! my just two cent
Scatto88, mi piacerebbe darti una risposta poetica, ma la realtà è che non me la sono sentita! Faccio i miei modelli con l'idea di metterli poi nel mio piccolo museo in 1/72, quindi ho realizzato un Tigre I come sarebbe conservato oggi, in un museo. Vecchio, usato ma pulito. Quello che mi interessa è, per così dire, "avere" la macchina nel capannone. In effetti sto per iniziare la costruzione di un hangar vero (sempre in 1/72), per metterci dentro tutti i modelli che farò. Userò un hangar Nervi come ispirazione, ma ovviamente con tetto e pareti trasparenti.
La mimetica monogrigio era usata nei primi combattimenti in Russia. Un Tigre I colorato così e con quelle insegne fu catturato a Kursk, ed esposto nella piazza rossa insieme ad aerei e altri mezzi nemici.
Dopo aver letto nella tua presentazione che tra i tuoi ultimi modelli c'è anche un carro armato, sono subito andato nella sezione cingolati.
Che ti devo dire, di mezzi terrestri non ci capisco niente, però a me piace!
Apprezzo anche io Dragon, di cui ho fatto un paio di crucchi volanti, negli anni 90. Certo che in 72 vengono un poco piccolini .....più che un tigre, un micio direi
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Cox-One ha scritto:Apprezzo anche io Dragon, di cui ho fatto un paio di crucchi volanti, negli anni 90. Certo che in 72 vengono un poco piccolini .....più che un tigre, un micio direi
Secondo me i carri Dragon sono più curati rispetto agli aerei, forse perchè son kit più recenti...