Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Moderatore: Madd 22
.... la vedo dura attreversare la galassia con due Jumo ....come? cosa? davvero? ..... i motori a reazione non funzionano nello spazio? ma dai? ....Icari Progene ha scritto:l'ho visto anche io a Washington l'horten nel 2009, leggende narrano che sia stato retroingegnerizzato da una navetta aliena abbattuta!
comunque i crucchi erano parecchio avanti in fatto di tecnologia, se avessero avuto più risorse oggi porteremmo tutti i baffetti e parleremmo tedesco
Concordo in pieno su quanto hai scritto. La verità è che dietro la tecnologia bellica tedesca della 2^ GM è stato costruito un castello di carta, in cui ormai non si capisce più dove finisce il mito e comincia la legenda.Cox-One ha scritto:.... la vedo dura attreversare la galassia con due Jumo ....come? cosa? davvero? ..... i motori a reazione non funzionano nello spazio? ma dai? ....Icari Progene ha scritto:l'ho visto anche io a Washington l'horten nel 2009, leggende narrano che sia stato retroingegnerizzato da una navetta aliena abbattuta!
comunque i crucchi erano parecchio avanti in fatto di tecnologia, se avessero avuto più risorse oggi porteremmo tutti i baffetti e parleremmo tedesco
aaah ma forse i tedeschi hanno trovato un motore a curvatura ad antimateria da cui hanno derivato un motore a reazione!!! Come a dire che un preistorico smontando un PC quad core costruisca un forno a microonde!!!![]()
Su qualche pseudo documentario (metà anni 90) si diceva che forse i processori Pentium nascevano da studi sui computer alieni di area 51 ...... che ridere! Oggi produciamo CPU a 8 e più core molto più piccoli, con potenze di calcolo esponenziali .... e non siamo andati aldilà della Luna .... e gli alieni invece hanno attraversato la galassia ......
Sugli studi, molto si è detto ..... forse non tutto.
Considerate che gli stessi bloccarono molte ricerche (negli anni 38/41) perchè venivano visti non utili e dispendiosi .... per poi ricredersi quando capirono che stavano perdendo la guerra.
Diciamo pure che il Mix di privazioni belliche, derivanti dalle clausule della 1GM, la quasi totale smobilitazione di molti dei vecchi quadri militari, portò una certa apertura mentale verso idee nuove e non convenzionali. Ma va anche considerato che il 60 % delle tecnologie erano ancora embrionali e scarsamente remunerative, all'epoca giustificate dal rischio di perdere la guerra.
Come altre volte, la guerra è una delle grandi fucine di idee e soluzioni (sob!) ..... la necessità aguzza l'ingegno![]()
Ancor vero se guardate due sviluppi ... i tedeschi e gli inglesi svilupparono i reattori in contemporanea .... ma gli inglesi puntarono a un motore non ottimale ma sicuramente più facile da fare per la tecnologia di allora; i tedeschi, invece, puntarono subito al motore che conosciamo oggi .... ma con infiniti problemi di messa a punto e funzionamento, vista l'arretratezza della tecnologia.
Ma tutta la 2GM fu un proliferare di idee e soluzioni, per citarne qualcuna:
americani: pc, radiospolette, bomba atomica ....
inglesi: motori a reazione, radar, decriptazione .....
Tedeschi: chimica, missilistica ......
troppo ci sarebbe da dire.
Scusami ma a me sta cosa non è che convinca molto... che sia ad alta risoluzione o meno...si parla pur sempre di una foto di proprietà di un'altra persona... quindi secondo me il copyright è comunque valido... ovviamente questo è un mio parere personale...RedKomet ha scritto:il problema del cpyright si presenta quando tu pubblichi una foto ad alta risoluzione e che quindi permette la riproduzione senza perdita di dettaglio, anche se tu fai un dettaglio e lo fai in alta risoluzione allora sei passibile di sanzione,
Se invece pubblici una foto max a 1024 x 768 con una risoluzione max di 72 DPI (e quindi rendendo impossibile una sua riproduzione fedele) sei già sulla buona strada...
....RedKomet ha scritto:Concordo in pieno su quanto hai scritto. La verità è che dietro la tecnologia bellica tedesca della 2^ GM è stato costruito un castello di carta
Il Copyright esiste solo se lo hai registrato (ovviamente pagando).matteo44 ha scritto:Ciao Ivano... complimenti per il super lavorone![]()
Sta venendo veramente bene...Scusami ma a me sta cosa non è che convinca molto... che sia ad alta risoluzione o meno...si parla pur sempre di una foto di proprietà di un'altra persona... quindi secondo me il copyright è comunque valido... ovviamente questo è un mio parere personale...RedKomet ha scritto:il problema del cpyright si presenta quando tu pubblichi una foto ad alta risoluzione e che quindi permette la riproduzione senza perdita di dettaglio, anche se tu fai un dettaglio e lo fai in alta risoluzione allora sei passibile di sanzione,
Se invece pubblici una foto max a 1024 x 768 con una risoluzione max di 72 DPI (e quindi rendendo impossibile una sua riproduzione fedele) sei già sulla buona strada...
Però, non voglio rompere le palle ma se l'admin e i moderatori hanno deciso determinate regole (che tra l'altro non è che siano poi così tante), non vedo perchè non dobbiamo seguirle... In fin dei conti si tratta solo di scrivere la fonte da cui è stata presa la foto mica bisogna scrivere il proprio codice IBAN e password...
Cioè... Siamo in un forum gestito da determinate persone, bene, ci si attiene alle regole che hanno deciso queste persone... Non ci vedo niente di male e di così tanto problematico...