F-84F Thunderstreak Revell 1:72
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: F-84F Thunderstreak Revell 1:72
Se la confezione di stucco era nuova, strano che la consistenza fosse solida. Di solito il Molak appena aperto è fin troppo liquido!
In attesa del Tamiya potresti usare il metodo suggerito da Matteo: acetone come diluente. In alternativa (più costosa) anche il Lacquer Thinner Tamiya.
Per stare tranquillo con le pannellature potresti usare anche il nastro Dymo (quello vecchio in plastica però!). La soluzione ha un costo maggiore, ma è garantita rispetto al semplice nastro.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
In attesa del Tamiya potresti usare il metodo suggerito da Matteo: acetone come diluente. In alternativa (più costosa) anche il Lacquer Thinner Tamiya.
Per stare tranquillo con le pannellature potresti usare anche il nastro Dymo (quello vecchio in plastica però!). La soluzione ha un costo maggiore, ma è garantita rispetto al semplice nastro.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Non male!!! per il resto segui i consigli dati dai ragazzi

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Starfighter-104
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Amo i jet di tutti le ere,ma allo stesso tempo sono attirato dal mondo dell'ala rotante in quanto rappresenta un pezzo della mia vita,poi impazzisco,adoro e perdo la testa per l'amore di una vita l'F-104 Starfighter al quale devo molto,dalla mia tesi di maturità al mio posto di lavoro, in più nel cuore ho l'SM-79, ereditato da mio zio,pilota di Sparviero.
- Nome: Federico
Perfetto! Allora per la seconda mano seguirò i vostri consigli,per il nastro mi sono procurato quello da carrozziere con potere adesivo non molto potente; per quanto riguarda lo stucco, quando l'ho acquistato,il negozio era abbastanza scarno come attrezzatura modellistica e kit (tanto è vero che ha chiuso dopo poco tempo) è possibile che sia rimasto in giacenza presso il negozio per molto tempo quindi ha perso le sue propietà? In poche parole è possibile che sia scaduto !?
Una piccola domanda, se nel caso mi recassi a Roma dove poteri trovare lo stucco tamiya e quello della squadron?
Vi ringrazio anticipatamente, Federico
Una piccola domanda, se nel caso mi recassi a Roma dove poteri trovare lo stucco tamiya e quello della squadron?
Vi ringrazio anticipatamente, Federico
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Ciao Federico
Per quanto mi riguarda gli acquisti su Roma in genere li faccio dalle parti della stazione Tuscolana .li il Tamiya lo trovi di sicuro
(non metto il nome del negozio perché non so se è pubblicità occulta...)
Altrimenti in Viale della primavera o Via Bari
Per quanto mi riguarda gli acquisti su Roma in genere li faccio dalle parti della stazione Tuscolana .li il Tamiya lo trovi di sicuro
(non metto il nome del negozio perché non so se è pubblicità occulta...)

Altrimenti in Viale della primavera o Via Bari
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Si, è possibile.Starfighter-104 ha scritto:In poche parole è possibile che sia scaduto !?

Nei negozi che ti ha segnalato Argo trovi di sicuro il Tamiya. Lo Squadron su Roma non è più reperibile (prima lo trattava Galleria Tuscolana che sta chiudendo). Comunque il Tamiya già basta a mio avviso Federico!Una piccola domanda, se nel caso mi recassi a Roma dove poteri trovare lo stucco tamiya e quello della squadron?

......mi inserisco in scivolata.....lo Squadron a Roma lo trovi in Via Gaetano Astolfi 73,zona Portuense....ha un sacco di prodotti complementari:stucco tamiya e squadron,mr surfacer,alclad,colori gunze,tamiya,humbrol,toffano.........insomma per queste cose li' vai a botta sicura.... 

- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Quindi CM Modellismo lo ha? buono a sapersi...! 

- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Enrywar67 ha scritto:......mi inserisco in scivolata.....lo Squadron a Roma lo trovi in Via Gaetano Astolfi 73,zona Portuense....ha un sacco di prodotti complementari:stucco tamiya e squadron,mr surfacer,alclad,colori gunze,tamiya,humbrol,toffano.........insomma per queste cose li' vai a botta sicura....
Off Topic
azz... non sapevo!! allora domani me tocca fà na passeggiatina da 70 km....

Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]

- Starfighter-104
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Amo i jet di tutti le ere,ma allo stesso tempo sono attirato dal mondo dell'ala rotante in quanto rappresenta un pezzo della mia vita,poi impazzisco,adoro e perdo la testa per l'amore di una vita l'F-104 Starfighter al quale devo molto,dalla mia tesi di maturità al mio posto di lavoro, in più nel cuore ho l'SM-79, ereditato da mio zio,pilota di Sparviero.
- Nome: Federico
Perfetti ragazzi! Allora il prossimo sabato mi recherò in questo negozio per fare la scorta!
Adesso in questi due giorni stò facendo una pausa per il weekend (lo dedico alla mia compagna
) poi lunedì mattina sveglia alle 6 e si ricomincia con la seconda fase di stuccatura per rimediare agli errori!
Buon weekend a tutti!
Federico
Adesso in questi due giorni stò facendo una pausa per il weekend (lo dedico alla mia compagna

Buon weekend a tutti!

Federico
- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Sveglia alle 6?! è una sessione modellistica in notturna praticamente!! 
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!