F-4E Kurnass - IAF 69Sqn - Hasegawa 1/48...ilGamma is back!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: F-4E Kurnass - IAF 69Sqn - Hasegawa 1/48...ilGamma is ba

Messaggio da microciccio »

ilGamma ha scritto:...In accordao con il libro di Melampy, i piloni esterni dovranno essere inclinati, in modo da risultare non perpendicolari al suolo (un po come le station 2 e 10 dei SuperHornet, ma senza essere divergenti) ...
Ciao Carmine,

concordo se applicherai ai piloni esterni dei MER. Se però pensi di usare le taniche allora i piloni, che frequentemente restano agganciati ai serbatoi, sono perpendicolari all'ala vista di fronte. Trovi le foto a pag. 140 e nell'ultima di copertina del libro di Melampy oppure qui sotto! :-prrrr :-sbraco

Immagine
Due prototipi della vettura sportiva Gumpert "Apollo" di fronte ad un McDonnell Douglas F-4F Phantom II (serial 38+06) della Luftwaffe, in 2006. by Paolo, su Flickr

Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da Wikimedia Commons.

Concordo con quanto hanno detto altri sulle maniglie di espulsione superiori. Troppo piatte per la scala. Tra i tanti lavori che esegui ritorci due pezzi di filo metallico (o di quello che vuoi a sezione rotonda) e dipingile tu.

Infine le cinture; saranno anche rognose da posizionare ma sono davvero strepitose :-oook . Forse potresti dargli qualche tocco di colore in più per renderle ancor più realistiche.

Bel lavoro. :-oook

microciccio

Nota: ho trovato un interessante approfondimento sul metodo con cui vengono distanziati dal carrello i MER installati sui piloni esterni dei Phantom II tra i Tailhook Topics dove si evidenzia la differente soluzione adottata da Navy e USAF.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
fishpot69
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze
Club/Associazione: M.S.C.
Contatta:

Messaggio da fishpot69 »

Carmine,quei seggiolini sono uno spettacolo :-000 ,come tutto il resto ;)
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

L'ufficio è semplicemente spettacolare :-oook :-oook :-oook !!!Ciao!
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Lavoro fantastico Carmine....per dettaglio e realismo :-oook :-oook

P.s. per dare maggiore volume alle maniglie di espulsione passa un paio di mani generose di un qualunque smalto Humbrol Semi Gloss (sono a tre cifre). Lo spessore dello smalto e le caratteristiche autolivellanti saranno l'aiuto. :-lino
rhino

Messaggio da rhino »

Ciao Carmine, io per le maniglie d'espulsione uso due fili da cucito, uno giallo e uno nero attorcigliati con vigore uno all'altro.
Prima però li passo fra le dita imbevute di Vinavil e li lascio asciugare lasciandoli appesi con le mollette da bucato. Questo per irrigidirli ed eliminare quelle spore che inevitabilmente rovineranno l'effetto finale.
Ti allego l'immagine di un mio lavoro di tanto...tanto tempo fa, dove puoi vedere l'effetto. Migliorabile, poiché su questi seggiolini avrei potuto stringerli di più.

Immagine
Ultima modifica di rhino il 8 febbraio 2014, 11:17, modificato 1 volta in totale.
matteo24
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Messaggio da matteo24 »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Lavoro fantastico Carmine....per dettaglio e realismo :-oook :-oook

P.s. per dare maggiore volume alle maniglie di espulsione passa un paio di mani generose di un qualunque smalto Humbrol Semi Gloss (sono a tre cifre). Lo spessore dello smalto e le caratteristiche autolivellanti saranno l'aiuto. :-lino

Guido mi ricordo che tempo fa consigliasti a Gigi anche un velo di attack sulla fotoincisione per donargli la giusta "rotondità". Dovessi farlo oggi seguirei la tua idea! ;)
oppure partirei dalle originali hase e le assottiglierei

PER CARMINE: in tutta franchezza ho visto dal vivo qualche phantom 1/48 da urlo (non faccio nomi) e purtroppo tutti avevano le maniglie fotoincise aires: a canopy ovviamente aperto sono il particolare che più IN ASSOLUTO salta all'occhio perché è proprio la meno distante fra occhio e modello!
A mio avviso tanto più il modello è un masterpiece tanto più stonano e son brutte da vedere! Io le rifarei ;)
Ultima modifica di matteo24 il 8 febbraio 2014, 10:52, modificato 1 volta in totale.
Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Bene caro Carmine fin quì normale amministrazione e tutto secondo i piani :-oook , avanti così. Buon lavoro.
Ciao.
Fabrizio :lol:
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Ok Carmine, :-000 :-000 :-000 Cockpit favoloso, ma come si utilizzano queste cinture Eduard in tessuto?
Inoltre mi puoi spiegare che cosa è il "versatip"? Gran bel lavoro Carmine! :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS

Messaggio da microciccio »

comanche ha scritto:... come si utilizzano queste cinture Eduard in tessuto? ...
E aggiungo: sono autoadesive?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Sti caxxi......... :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV

Gigi
Rispondi

Torna a “Under Construction”