consiglio

Tutto quello che vorrete sapere sui colori i pigmenti e il loro uso in ambito modellistico.

Moderatore: FreestyleAurelio

rayon2
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: se mi riesce mi piacerebbe costruire i caccia della seconda guerra mondiale
Aerografo: no
colori preferiti: Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C. ModelingTime
Nome: Arturo

Re: consiglio

Messaggio da rayon2 »

Grazie a tutti per l'aiuto, ora non mi resta che postare il lavoro appena terminato e speriamo sia almeno decente, grazie di nuovo a tutti.
Arturo
Immagine
rayon2
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: se mi riesce mi piacerebbe costruire i caccia della seconda guerra mondiale

Messaggio da rayon2 »

Ciao a tutti, mi potreste confermare che la splinter che vorrei fare è composta dai colori RLM 65/70/71, mi hanno dato dei colori della MR HOBBY (H65 che corrisponde al RLM70)(H64 che corrisponde al RLM71)(H67 che corrisponde al RLM65) sembrerebbe che coprano abbastanza bene, se sono i colori giusti proverei a pitturare e poi ve lo mostro (se non ridete troppo) :-sbraco
Arturo
Immagine
paolo72fg
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
Nome: Paolo

Messaggio da paolo72fg »

Buon inizio arturo e buona fortuna per il tuo modello
Immagine Immagine Immagine

Buon modellismo !!! хорошая моделирование для всех

Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

I colori sono giusti..... :-oook
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Vai Arturo!! Lanciati!!| :-D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
rayon2
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da rayon2 »

Grazie :-oook
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

I Mr . Hobby (Gunze) sono sempre degli acrilici... ottimi ad aerografo, ma a pennello hanno gli stessi problemi dei Tamiya.
Non diluirli, passali puri... e cerca di essere veloce perchè si asciugano subito e i segni delle pennellate sono più evidenti. :)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rayon2
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da rayon2 »

Aiuto, mi sa che devo rifare tutto, la spilnter mi sa che è RLM65 per la parte inferiore e laterale e per le ali e la parte superiore della fusoliera RLM 71 la parte più scura e RLM76 la parte più chiara, che devo fare ora, svernico? e se si come posso fare? (RLM70 è detto anche black green ed è molto scuro)
Arturo
Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Hai sbagliato ad usare i colori? Può succedere non ti scoraggiare. Per sverniciare usa il solvente del colore. L'unica attenzione che devi fare che il solvente non sia anche aggressivo per la plastica .... ma con gli acrilici non è un problema. Valuta se non puoi semplicemente verniciare sopra ...... magari con qualche mano di colore si copre tutto.
Se proprio non si può far nulla, non buttare via il modello, usalo per fare prove: ad esempio colorare i montanti dei trasparenti non è facile .... e magari puoi sempre usare i pezzi per un'altro Bf.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Per sverniciare usa l'alcool rosa... oppure lo Chanteclair (meglio quest'ultimo perchè più efficace!). :-oook
Non demordere... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Uso dei Primer, Diluenti, Colori e Pigmenti”