1/72 -A-Model - Myasischev M-50 "Bounder" - confronti il 22/07/16 -
Moderatore: Madd 22
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Re: 1/72 - A-Model - Myasischev M-50 "Bounder" agg. a 30/0
Belli i motori! Che bestione che sta venendo! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Alberto
un vero tripudio di metallo pesante!!!
saluti
saluti

- Vigilante
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
- colori preferiti: Gunze - Humbrol
- Club/Associazione: GMB - Branzack
- Nome: Alberto
Ciao Paolo,microciccio ha scritto:microciccioOff TopicCiao Alberto,Vigilante ha scritto:... le varie tonalita' sono ottenute miscelando il titanium silver col titanium gold, l'alluminio ed il nero lucido X-1 variando le proporzioni secondo necessita' - diluiti con Tamiya X-20A al 50% ...
scusa la digressione. Ho una curiosità OT.
Hai provato anche miscele con i trasparenti della casa giapponese? In altre parole, ad esempio, argento con giallo trasparente per ottenere tonalità dorate.
Intendo proprio mescolamento dei due colori, perché so che una tecnica sfruttata talvolta da chi riproduce colori metallizzati nelle automobili è di realizzare un fondo in argento e, una volta asciutto, passarvi sopra una tonalità trasparente come può essere un rosso per ottenere un rosso metallizzato.
Off Topic
per ottenere tonalita' dorate basta sostituire al titanium silver X-32 il titanium gold X-31 puro o nelle miscele .
Per quanto riguarda i trasparenti colorati dati sul metallico e' un sistema che uso frequentemente per piccole parti come lampeggianti anticollisione e/o luci di posizione ma in questi casi uso il Chrome ModelMaster (finche' dura il boccetto, poi dovro' passare all'Humbrol) come base ed il trasparente Gunze del colore che mi serve .
Non l'ho mai usato su superfici estese .
Per quanto riguarda i trasparenti colorati dati sul metallico e' un sistema che uso frequentemente per piccole parti come lampeggianti anticollisione e/o luci di posizione ma in questi casi uso il Chrome ModelMaster (finche' dura il boccetto, poi dovro' passare all'Humbrol) come base ed il trasparente Gunze del colore che mi serve .
Non l'ho mai usato su superfici estese .
Alberto Accumolli
Noli non legitimi carbor undem est
Nemo me impune lacessit
Nemo me impune lacessit
- Vigilante
- Knight User
Grazie Francesco, ma come si dice in piemontese "esageruma nen !!!!!"Bonovox ha scritto:sei il mago dei metallizzati acrilici. Si nota una bella "cottura" simulata con tinta rossastra. Hai usato il clear red Tamiya?
Per simulare il metallo bruciato ho spruzzato dall'ugello della gondola verso l'avanti un velo leggero di una miscela di colori sempre Tamiya : titanium silver X-32 come base + circa 40% di titanium gold X-31+ 10% di nero lucido X-1in modo che sfumasse naturalmente lungo la gondola .
Una volta asciutta ho tracciato linee perpendicolari all'asse con matite metalliche Derwent di vari colori : malva, ametista e blu chiaro, lucidato con un po' di cotone idrofilo e per finire ho spruzzato la stessa miscela di colori usata inizialmente ma diluitissima 80% circa con una passata molto leggera.
Questo e' tutto .
Alberto
Alberto Accumolli
Nemo me impune lacessit
Nemo me impune lacessit
- Vigilante
- Knight User
Jacopo ha scritto:Che lavorone sui motori!!!![]()
![]()
![]()
pitchup ha scritto:Ciao Alberto
saluti
Grazie per il vostro sostegno morale !!!!!Psycho ha scritto:Belli i motori! Che bestione che sta venendo!
Ciao
Alberto
Alberto Accumolli
Nemo me impune lacessit
Nemo me impune lacessit
Finalmente sono riuscito a rimettermi al passo con gli aggiornamenti...
Porca vacca che super lavorone che hai fatto Alberto!!
Complimentissimi!!! Davvero un gran bel lavoro con i fiocchi...
Ascolta, ti chiedo una cortesia però... per un discorso di spazio nel server e numero di messaggi contenuti (tocca andare al risparmio), potresti gentilmente rispondere con un unico messaggio usando sempre la funzione "QUOTE" ma conglobando tutte le persone a cui vuoi rispondere?
In poche parole, se te, dopo aver cliccato su "rispondi" o "quota" guardi sotto lo spazio dove scrivi il tuo mes (ancora più sotto dei tasti "Invia" "Anteprima"....) vedrai che c'è un'altra finestra dove si vedono tutti gli ultimi messaggi scritti dagli altri utenti...
Te basta che clicchi su "quote" unendo così 2 risposte... rispondendo alle varie domande o commenti una di fila l'altra... senza così ogni volta rispondere al singolo utente e sopratutto risparmiando così spazio di memoria prezioso per magari occuparlo piuttosto con un'altra foto del tuo super lavorone
Spero di essermi riuscito a spiegare bene nel come fare...
Ciao
Porca vacca che super lavorone che hai fatto Alberto!!

Ascolta, ti chiedo una cortesia però... per un discorso di spazio nel server e numero di messaggi contenuti (tocca andare al risparmio), potresti gentilmente rispondere con un unico messaggio usando sempre la funzione "QUOTE" ma conglobando tutte le persone a cui vuoi rispondere?
In poche parole, se te, dopo aver cliccato su "rispondi" o "quota" guardi sotto lo spazio dove scrivi il tuo mes (ancora più sotto dei tasti "Invia" "Anteprima"....) vedrai che c'è un'altra finestra dove si vedono tutti gli ultimi messaggi scritti dagli altri utenti...
Te basta che clicchi su "quote" unendo così 2 risposte... rispondendo alle varie domande o commenti una di fila l'altra... senza così ogni volta rispondere al singolo utente e sopratutto risparmiando così spazio di memoria prezioso per magari occuparlo piuttosto con un'altra foto del tuo super lavorone

Spero di essermi riuscito a spiegare bene nel come fare...

Ciao
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Vigilante ha scritto:.....
Per simulare il metallo bruciato ho spruzzato dall'ugello della gondola verso l'avanti un velo leggero di una miscela di colori sempre Tamiya : titanium silver X-32 come base + circa 40% di titanium gold X-31+ 10% di nero lucido X-1in modo che sfumasse naturalmente lungo la gondola .
Una volta asciutta ho tracciato linee perpendicolari all'asse con matite metalliche Derwent di vari colori : malva, ametista e blu chiaro, lucidato con un po' di cotone idrofilo e per finire ho spruzzato la stessa miscela di colori usata inizialmente ma diluitissima 80% circa con una passata molto leggera.
Questo e' tutto .
Alberto

Io intanto faccio un copia e incolla.....!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Vigilante
- Knight User
Ciao Matteo,matteo44 ha scritto:Finalmente sono riuscito a rimettermi al passo con gli aggiornamenti...
Porca vacca che super lavorone che hai fatto Alberto!!![]()
![]()
![]()
![]()
Te basta che clicchi su "quote" unendo così 2 risposte... rispondendo alle varie domande o commenti una di fila l'altra... senza così ogni volta rispondere al singolo utente e sopratutto risparmiando così spazio di memoria prezioso per magari occuparlo piuttosto con un'altra foto del tuo super lavorone![]()
Spero di essermi riuscito a spiegare bene nel come fare...![]()
Ciao
se guardi il mio post sopra questo tuo noterai che raggruppo gia' le mie risposte, ma lo faccio per tema trattato, questo per non fare un "minestrone" di risposte e pensavo anche di non saturare lo spazio allocato a ciascun post con un testo troppo lungo - stando a quel che mi dici ...... vada per il "minestrone" ....... il contenuto delle risposte non cambiera' di certo !!!!![
Sono contento che la mia procedura ti possa essere utile, se hai bisogno di maggiori dettagli chiedi senza farti problemi !!!Bonovox ha scritto:Vigilante ha scritto:.....
Questo e' tutto .
Alberto![]()
![]()
Io intanto faccio un copia e incolla.....!
Ciao
Alberto
Alberto Accumolli
Nemo me impune lacessit
Nemo me impune lacessit
- Vigilante
- Knight User
Questo post sara' gia' pesantino per suo conto in quanto contiene molte foto -
Per la prima volta ho effettuato un montaggio di prova a secco dei vari sottogruppi : motori, carrelli principali e cellula base per verificare l'insieme ed il suo assetto , verificare se tutte le 8 ruote toccano regolarmente terra e se i bilancini alle estremita' alari sono di altezza corretta per avere le loro ulteriori 4 ruote in appoggio a terra
Qualche ulteriore dettaglio dei motori

Da queste foto invece si ha una prima idea dell'aspetto del modello completo (mancano pero' i timoni orizzontali gia' finiti e da montare a modello completamente finito)

Scusatemi ma devo interrompere qui' per cause di forza maggiore - riprendero' appena possibile .
Alberto
Per la prima volta ho effettuato un montaggio di prova a secco dei vari sottogruppi : motori, carrelli principali e cellula base per verificare l'insieme ed il suo assetto , verificare se tutte le 8 ruote toccano regolarmente terra e se i bilancini alle estremita' alari sono di altezza corretta per avere le loro ulteriori 4 ruote in appoggio a terra
Qualche ulteriore dettaglio dei motori

Da queste foto invece si ha una prima idea dell'aspetto del modello completo (mancano pero' i timoni orizzontali gia' finiti e da montare a modello completamente finito)

Scusatemi ma devo interrompere qui' per cause di forza maggiore - riprendero' appena possibile .
Alberto
Alberto Accumolli
Nemo me impune lacessit
Nemo me impune lacessit
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Alberto,
dalle foto pare tutto
come allineamenti generali.
.
microciccio
dalle foto pare tutto

Off Topic
Leggendoti ho pensato subito aVigilante ha scritto:...Scusatemi ma devo interrompere qui' per cause di forza maggiore - riprendero' appena possibile .