Nuovo Aerografo:quali prendereste tra questi 4 ?Arrivato!
Moderatore: FreestyleAurelio
- willy74
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- Aerografo: si
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- scratch builder: no
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Re: Nuovo Aerografo:quali prendereste tra questi 4 ?PRESO!
Sta venendo su prorio una bella discussione, bene!

-
Enrywar67
ciao Gabriele,fatto salvo che ognuno si deve pur sempre confrontare col proprio portafoglio.....c'è da dire che in passato in proporzione gli aerografi costavano mooolto di piu'!quando avevo una ventina d'anni andavo ad un negozio di Roma (Gorla) che aveva esposti Iwata e Paasche.....ei prezzi andavano dalle 200mila lire alle 600 mila lire.Ecco adesso con poco piu' di 100 euro prendiamo un ottimo aerografo e un kit medio costa 30-40 euro....si sono abbasati gli aerografi ma sono aumentati i kit!!!
Nell'88 ho comprato il mio primo aerografo serio:Letraset Fischer Sa4 singola azione......150 mila lire da Vertecchi...ce l'ho ancora ....perfettamente funzionante...
Nell'88 ho comprato il mio primo aerografo serio:Letraset Fischer Sa4 singola azione......150 mila lire da Vertecchi...ce l'ho ancora ....perfettamente funzionante...
-
Gabri 62
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Modeling Time
- Nome: Gabriele
Partole sante Enrico la tecnologia negli aerografi ha fatto passi in avanti,
fortunatamente rispetto agli anni 70 i prezzi sono molto scesi e i prodotti aumentati nella qualità.
Come dici tu l'inversione di rotta l'abbiamo trovata nei kit che sono veramente aumentati molto
Ciao.
fortunatamente rispetto agli anni 70 i prezzi sono molto scesi e i prodotti aumentati nella qualità.
Come dici tu l'inversione di rotta l'abbiamo trovata nei kit che sono veramente aumentati molto
Ciao.
- Cox-One
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Hai propio ragione Enrico. Oggi con quello pagato allora, senza considerare la rivalutazione, ti ci compri un doppia di ottima qualità ...... sui kit hai ragione. Ci pensate che alcuni kit possono costare 1/7 di uno stipendio base .... però la qualità è aumentata tantissimo e ci sono kit, senza tanti acessori, a prezzi abbordabili, grazie anche a internet .....
- brock66
- Mimetic User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: NKGC community
- Nome: Fabio
Anche io ho l'aerografo che ha postato Max,più altri due di cui uno in arrivo,e un evolution H&S.
i cloni li uso per lavori diciamo meno precisi e complicati,tra l'altro quel tipo ci aerografi di quella fascia li pago tra i 15/20€,sono circa 5/6 anni che li ho e problemi nulla,adesso uno ha iniziato ad avere qualche problema di trafilaggio di aria.
L'evolution effettivamente è un altra cosa su alcuni tipi di lavori dove gli altri non arrivano,comunque li uso tranquillamente tutti e tre.
Comunque ottima scelta l'Iwata.
i cloni li uso per lavori diciamo meno precisi e complicati,tra l'altro quel tipo ci aerografi di quella fascia li pago tra i 15/20€,sono circa 5/6 anni che li ho e problemi nulla,adesso uno ha iniziato ad avere qualche problema di trafilaggio di aria.
L'evolution effettivamente è un altra cosa su alcuni tipi di lavori dove gli altri non arrivano,comunque li uso tranquillamente tutti e tre.
Comunque ottima scelta l'Iwata.
- willy74
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Arrivato!Controllato accuratamente...pari al nuovo,ora bisogna farlo cantare...ciao!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Rosario
- Burning User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Rosario
- thunderjet
- Bio-Mech User

- Che Genere di Modellista?: modellista confuso
- colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Leonardo
Re: Nuovo Aerografo:quali prendereste tra questi 4 ?Arrivato
dai dai,carica e spruzza
mica male sto spraypal..quando rinnoverò gli attrezzi credo proprio che tornerà utile
mica male sto spraypal..quando rinnoverò gli attrezzi credo proprio che tornerà utile
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: Nuovo Aerografo:quali prendereste tra questi 4 ?Arrivato
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Will,willy74 ha scritto:Arrivato!Controllato accuratamente...pari al nuovo,ora bisogna farlo cantare...ciao!
allora diluisci le vernici e libera l'ugola che sentiamo quanti begli assolo gli farai fare. Credo che il tuo primo spettatore sarà questo signore, giusto?
Off Topic
Provvedo subito.Bonovox ha scritto:...io sposterei il post nella sezione giusta!