MAI costruirò un Me109... MAI!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Re: R: MAI costruirò un Me109... MAI!

Messaggio da Rickywh »

Altrimenti puoi adeguarti all' onda di interesse suscitata dalla recente uscita del film e farlo di...

Capitan Harlock, di cui un antenato pilotava un g6
uploadfromtaptalk1390383908637.jpg
immagine inserita a scopo di discussione, Fonte:http://rpgworld.forumfree.it/?t=40487956

...ovviamente scherzo, anche se come livrea nn è proprio malaccio ;-)

ciao,
Ricky
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
WildBillKelso
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei
Aerografo: no
colori preferiti: Bombolette del brico Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Roberto

Re: MAI costruirò un Me109... MAI!

Messaggio da WildBillKelso »

davmarx ha scritto:Suggerita la nazionalità rumena di poco visto ci sarebbe il G6 del comandante del secondo gruppo caccia con le insegne postbelliche
53_1.jpg
Immagine inserita solo a scopo di discussione.

Ciao.
belle insegne... veramente
Ma non è quello che farò :mrgreen: “fuocherello”
Un altro aiutino: è stato pilotato da Costantin Cantacuzino, asso della FARR con il maggior numero di abbattimenti (53 vittorie + 13 probabili -mica scherzava il “ragazzo”- velivoli: sovietici, americani e tedeschi ;))
Immagine
Costantin è quello con la “bustina”.

Microciccio ci ha “preso” :-oook Bravissimo! :mrgreen:
Farò quello “americano” dell'operazione “Reunion”
Immagine
Immagine
con kit Italeri
Immagine

Non c'entra niente ma, visto che qualcuno posta profili interessanti, ne aggiungo uno anch'io...
Immagine
Me 109 B 1-72 Classic Plane (su kit Heller) con insegne Lufthpolizei (1 esemplare prodotto) MOLTO INTERESSANTE!

Salutoni
Roberto
Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.

Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...

Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Umpf... mmerigano no dai... Comunque interessante il 109 E Airfix, ma com'è lo stampo? perchè so che gli altri 109 new tool sono abbastanza cannati!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Roberto,

passo a ritirtare il premio la prossima settimana perché questa sono a casa influenzato. :.-( :-prrrr :-sbraco

Modello Italeri :-000 . Sarebbe stato meglio selezionare altro dato che non è neanche un vintage come piacciono a te. :-D

Vabbè, seguiremo il WIP con curiosità.
Off Topic
Psycho ha scritto:Umpf... mmerigano no dai... Comunque interessante il 109 E Airfix, ma com'è lo stampo? perchè so che gli altri 109 new tool sono abbastanza cannati!
Manuè,

del nuovo G sai già e lo trovi in giro per MT. ;)
Dei nuovi E si parla bene e sono classificati al livello di Tamiya, che vince in fatto di precisione generale degli incastri, e ICM che prevale in precisione generale nella rappresentazione delle forme del velivolo reale.

microciccio

PS: per cortesia modifica il post precedente ed introduci i link alle pagine web da cui sono tratte le immagini. Va bene anche in nota finale così ti sbrighi prima. ;) Grazie.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

WOW, mai vista tale colorazione... :-oook
Sarebbe interessante fare i due velivoli, il 109 dell'andata e il Mustang del ritorno !!! :-D

Bravo Paolo, anche da influenzato non smentisci la tua intrinseca natura enclicopedica ! :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
WildBillKelso
Knight User
Knight User

Psycho ha scritto:Umpf... mmerigano no dai... Comunque interessante il 109 E Airfix, ma com'è lo stampo? perchè so che gli altri 109 new tool sono abbastanza cannati!
:shock:
“Cannati”?!?!
Ma se son bellissimi! La versione “E” ha perfino il motore a vista...
Bha :evil: , siete sempre incontentabili... se non sono tamigawa o non costano almeno 30 euro, non van bene... ;)
Ma dove li trovate kit a 6 e 8 euro con un dettaglio così? :mrgreen:

Tornando al discorso del '109 G6, ho comprato on-line (la prima volta all'estero! :shock: ) il foglio della “RB Productions” dedicata (tra le altre) a questa particolare versione. E, sabato, in un noto negozio di modellismo torinese, ho accattato il kit Italeri; veramente volevo l'Airfix new tools ma ne era sprovvisto :,-( .
Appena finisco il “famigerato” Curtiss, “attacco” con questo.

Nota di cronaca: del P51 che gli imprestarono per il ritorno, non ho notizie... MA NON LO FARO' MAI! :mrgreen:
Il '109 che rimase a Foggia (per problemi di ottani di benzina) dopo qualche giorno finì distrutto per la bravata di un pilota americano che cercò di pilotarlo... con poco successo...
Eccolo ancora “intero”...
Immagine

Salutoni
Roberto

Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...

Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
WildBillKelso ha scritto:... :shock:
“Cannati”?!?!
Bha :evil: , siete sempre incontentabili... se non sono tamigawa o non costano almeno 30 euro, non van bene... ;)
Ma dove li trovate kit a 6 e 8 euro con un dettaglio così? :mrgreen: ...
Ciao Roberto,

in realtà mi riferivo al nuovo stampo Airfix della versione G. Ecco due WIP, che nel post precedente ho omesso di citare - scusa Manuè - per motivi di tempo, ove sono evidenziate alcune delle manchevolezze che caratterizzano questo stampo: BF-109 G-6 Airfix 1/72 FINITO! e Un Gustav finnico - Airfix 1:72. A mio personalissimo giudizio, questo 109 contiene delle semplificazioni e delle inesattezze estremamente gravi per un modello moderno e per un velivolo tanto noto.
Poi concordo sul fatto che in generale le nuove scatole abbiano un rapporto qualità prezzo davvero elevato anche se i singoli casi vanno valutati con attenzione.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Off Topic
microciccio ha scritto:
Manuè,

del novo G sai già e lo trovi in giro per MT.
Dei nuovi E si parla bene e sono classificati al livello di Tamiya, che vince in fatto di precisione generale degli incastri, e ICM che prevale in precisione generale nella rappresentazione delle forme del velivolo reale.
microciccio
Grazie Paolo!
WildBillKelso ha scritto:
:shock:
“Cannati”?!?!
Ma dove li trovate kit a 6 e 8 euro con un dettaglio così? :mrgreen:

Salutoni
Roberto
:-prrrr Sinceramente potevano far di meglio essendo new tool, non parlo della versione E, ma della G con le gobbe della mitragliatrice sbagliate, non mi puoi giustificare un errore del genere con il fatto che costa pochi €, altrimenti mi compro un Hobby Boss ad incastro, spendo poco e mi diverto! ;)
WildBillKelso
Knight User
Knight User

Psycho ha scritto: :-prrrr Sinceramente potevano far di meglio essendo new tool, non parlo della versione E, ma della G con le gobbe della mitragliatrice sbagliate, non mi puoi giustificare un errore del genere con il fatto che costa pochi €, altrimenti mi compro un Hobby Boss ad incastro, spendo poco e mi diverto! ;)
Una parte della mia “filosofia” è proprio quella: “Spendere poco e divertirsi”. :mrgreen: ;)
A proposito di spendere: gli Hobby Boss costano più degli Airfix new tool... ho acquistato il A5M2 “Claude” di recentissima uscita a 10,50 euro. Ben 2 e 4 euro in più a seconda di quel che comprate per avere un kit nettamente inferiore.

Salutoni
Roberto

comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Interessante scelta del soggetto. :-oook Anche se vederlo con le stelle e strisce è mooooolto strano! :shock:
Rispondi

Torna a “Under Construction”