Helldiver 1-48 accurate miniature FINITO!!!!
Moderatore: Madd 22
- ilGamma
- User who feel the Force
- Aerografo: si
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Carmine
Re: Helldiver 1-48 accurate miniature
ti invidio per la pazienza che hai auto con quelle fotoincisioni! e che precisione poi! 

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Il link non lo avevo proprio visto!!
Stai facendo un gran lavoro,speriamo che arrivi presto anche la fase di verniciatura!!
saluti
RoB da Messina

Stai facendo un gran lavoro,speriamo che arrivi presto anche la fase di verniciatura!!

saluti
RoB da Messina

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Oh mamma... io sarei già all'inferno da tempo!!!
saluti
Oh mamma... io sarei già all'inferno da tempo!!!
saluti
- suramaross
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Aerei seconda guerra mondiale e moderni, ma sto cominciando a fare qualche mezzo terrestre.
- colori preferiti: Vallejo, Lifecolor, Italeri
- scratch builder: no
- Nome: Marco
Concordo, e con gli occhi incrociati aggiungo.
Complimenti
Complimenti
"Chi è pazzo può chiedere di essere esentato dalle missioni di volo, ma chi chiede di essere esentato dalle missioni di volo non è pazzo."
Comma 22
Comma 22
-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: nessuno in particolare
- Nome: Marco
ciao a tutti
terza puntata abitacolo
premesso che non è finito ho postato questo piccolo avanzamenti a chei fosse interessato all'integrazione dei vari set di dettaglio (in colori diversi) e con la presenza di fotoincisioni della eduard colorate, devo giocoforza colorare le parti in metallo naturale prima di fissare i pezzi colorati.
devo avvertire chi usa questi set che sono ricoperti di uno strato di vernice trasparente come primer(perso) per cui devono essere pulite prima di eseguire l'incollaggio ho notato questo quando ho dovuto scollare un pezzo malposizionato ed ho notato che si steccava un bel pezzo di pellicola trasparente che non c'entrava niente con la colla.Il mio metodo è quello di bruciare il pezzo con l'accendinoe di pulirlo con l'alcool ma qualsiasi metodo penso vada vene.
Ma ecco le foto

veniamo a qualche spiegazione:i pezzi color rame sono della part,quelli in metallo naturale sono Eduard e quelli in resina sono True detail.Ho fatto un ascelta di ogni pezzo confrontando le foto in mio possesso,perdecidere quale fosse il migliore,alcuni pezzi sono omessi in alcuni set altri invece sono un'integrazione tra uno e l'atro.

La zona operatore/mitragliere è ancora in fase di allestimento,potete notare il bellissimo pavimento della part (completamente dimenticato da Eduard) e le centine fotoincise,un po' laborioso il posizionamento ma molto efficaci a livello visivo,il set true non è all'altezza(preleverò solo pochi dettagli)
Ho optato per il verde interno della Life UA004 rispetto al più scuro corrispettivo della gunze H58,perche con i vari lavaggi e sporcature rimarrebbe troppo scuro potete vedere ladifferenza tra la bomb bay e la zone subito dietro al pilota.

Anche il sedile è stato oggetto di un po' di dettaglio, infatti le pati troppo grossolane in resina sono state sostituite da fili di rame di adeguato diametro,decisamente il set true è ben brutto per cui se volete spendere 16 euro per lavorarci sopra parecchio vi ho avertito a questo punto decisamente meglio gli interni forniti dal kit con qualche dettaglio hand-made per renderlo meno "plasticoso".
Detto ciò per adesso è tutto alla prossima (spero presto).
terza puntata abitacolo
premesso che non è finito ho postato questo piccolo avanzamenti a chei fosse interessato all'integrazione dei vari set di dettaglio (in colori diversi) e con la presenza di fotoincisioni della eduard colorate, devo giocoforza colorare le parti in metallo naturale prima di fissare i pezzi colorati.
devo avvertire chi usa questi set che sono ricoperti di uno strato di vernice trasparente come primer(perso) per cui devono essere pulite prima di eseguire l'incollaggio ho notato questo quando ho dovuto scollare un pezzo malposizionato ed ho notato che si steccava un bel pezzo di pellicola trasparente che non c'entrava niente con la colla.Il mio metodo è quello di bruciare il pezzo con l'accendinoe di pulirlo con l'alcool ma qualsiasi metodo penso vada vene.
Ma ecco le foto
veniamo a qualche spiegazione:i pezzi color rame sono della part,quelli in metallo naturale sono Eduard e quelli in resina sono True detail.Ho fatto un ascelta di ogni pezzo confrontando le foto in mio possesso,perdecidere quale fosse il migliore,alcuni pezzi sono omessi in alcuni set altri invece sono un'integrazione tra uno e l'atro.
La zona operatore/mitragliere è ancora in fase di allestimento,potete notare il bellissimo pavimento della part (completamente dimenticato da Eduard) e le centine fotoincise,un po' laborioso il posizionamento ma molto efficaci a livello visivo,il set true non è all'altezza(preleverò solo pochi dettagli)
Ho optato per il verde interno della Life UA004 rispetto al più scuro corrispettivo della gunze H58,perche con i vari lavaggi e sporcature rimarrebbe troppo scuro potete vedere ladifferenza tra la bomb bay e la zone subito dietro al pilota.
Anche il sedile è stato oggetto di un po' di dettaglio, infatti le pati troppo grossolane in resina sono state sostituite da fili di rame di adeguato diametro,decisamente il set true è ben brutto per cui se volete spendere 16 euro per lavorarci sopra parecchio vi ho avertito a questo punto decisamente meglio gli interni forniti dal kit con qualche dettaglio hand-made per renderlo meno "plasticoso".
Detto ciò per adesso è tutto alla prossima (spero presto).
Un saluto

Marco
Marco
-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: Acrilici (Gunze,tamiya)
- Nome: Davide
Accidenti che lavoro che hai fatto finora
, complimenti e buon proseguimento 

- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Grazie delle spiegazioni Marco, sono molto interessanti, anche la mini recensione ai set di dettaglio risulterà sicuramente utile.

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ottimo aggiornamento,qualcoa mi dice che ce ne vuole per vedere un po di colore!
Il pit dell'helldiver è piuttosto affollato di roba e cavetti vari!!
Ma una domanda,nella seggiola,lo schienale era collegato con i manici???
saluti
RoB da Messina
Il pit dell'helldiver è piuttosto affollato di roba e cavetti vari!!

Ma una domanda,nella seggiola,lo schienale era collegato con i manici???
saluti
RoB da Messina