F/A-18D Hobbyboss 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

matteo44

Re: F/A-18D Hobbyboss 1/72

Messaggio da matteo44 »

Molto bene...
E ora che hai anche un pò di foto... direi che potresti iniziare dal cockpit :-Figo :-Figo :-oook :-oook
ceyn
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no

Messaggio da ceyn »

ciao
dopo una pausa ho ripreso in mano il modellino
Dopo aver steso una con aerografo il fondo bianco ho preombreggiato.
Successivamente steso con aerografo gunze 307 e 308
La parte superiore con 307 diluito al 50% con il diluente tamiya è venuta in maniera accettabile (non come speravo!)
La parte inferiore, invece, con il 308, mi è venuta uno schifo. Il colore è lucido! Ho sbagliato la diluizione? Ho steso troppo colore. Non capisco.

Paolo
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
ceyn ha scritto: parte inferiore, invece, con il 308, mi è venuta uno schifo. Il colore è lucido! Ho sbagliato la diluizione? Ho steso troppo colore. Non capisco.
capita... questi colori in particolare alla fine hanno resa più semilucida che opaca. L'importante però è che tu abbia mescolato per bene il barattolo una volta aperto, è fondamentale specie se si è formata una "posa" più densa sul fondo.
In ogni caso la cosa positiva degli acrilici è che puoi sverniciare (con alcool) la parte senza problemi e ridare il colore (usa un pressione non altissima con la diluizione anche più del 50:50), passate leggere e fai asciugare prima di coprire con un altra passata. Ovviamente sono consigli di pragmatica perchè poi alla fine sei tu ed il tuo aerografo, però sono una base di partenza per delle prove.
saluti e facci sapere
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

belle foto e bel modello

P.S: quando inserisci immagini di altri siti è meglio specificare sempre la provenienza. :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”