Limette diamantate....

Tutto quello che si può sapere sulle lime, i trapani, le carte abrasive, gli incisori e altro ancora.

Moderatore: FreestyleAurelio

Enrywar67

Limette diamantate....

Messaggio da Enrywar67 »

Le ho prese per lo scasso in fusoliera dell'F-86 italico........non che siano indispensabili......ma a questo prezzo gli ho voluto dare una chance...arrivate oggi...promosse a pieni voti!!!
http://www.ebay.com/itm/5pcs-Diamond-Ne ... OC:IT:3160
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Re: Limette diamantate....

Messaggio da seastorm »

Ciao Enrico,

le ho anch'io ma le ho usate pochissimo; mi sembra che, rispetto a quelle da orafo, che normalmente utilizzo, abbiano una "grana" maggiore e siano adatte più a lavori di sgrossatura che di rifinitura ma se le hai promosse tu mi fido ad occhi chiusi! :-oook :-oook :-oook
Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...Sergio...bisogna vedere uno quello che ha.....paragonate alle classiche limette X-acto sono piu' adatte a lavori piccoli....soprattutto per le loro dimensioni.....quali sono quelle da orafo che dici???Puoi postare una foto?Cosi' m'accatto pure quelle..... ;)
skorpio73
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, prediligo la scala 1/48, ma ogni tanto faccio una puntatina anche nella 1/72.
colori preferiti: acrilici (gunze, tamiya)
scratch builder: no
Nome: massimo

Messaggio da skorpio73 »

Hehehe... Enrico lo "sperimentatore"... sei il mio idolo!!!!

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
Buon modellismo, Max.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Enrico
Un bel kit da evasione c'è da dire :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Max....in effetti entrano pure in una merendina..... ;)
@Sergio:hai ragione non sono di precisione,mangiano molto ma non sono molto precise perché hanno una grana un po' grossa......vabbe'...ameno ho speso poco... ;)
seastorm
Ancient User
Ancient User

Messaggio da seastorm »

Ciao Enrico, ciao e tutti e buon fine settimana!

Posto un paio di foto (scusate la qualità) per dimostrare le dimensioni delle lime da orafo: in uno scatto le tengo in mano,mentre nell'altro si trovano tra quelle con la base rossa ed il barattolo di colore. Vanno molto bene per lavori "di fino" mentre le diamantate sono un po più "hard" :-D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Argh!!!!Mi mancano!!!!Dove comprare???? :-prrrr ;)Fatte le dovute proporzioni le limette che ho preso io sono piccole come le tue da orafo.....ma il tipo di grana è comunque troppo grossa per mantenere la precisione.... ;)
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Una domanda per Enrico e Sergio...ma queste limette, dopo un po'. non si "impastano" con la polvere della plastica perdendo potere abrasivo?
seastorm
Ancient User
Ancient User

Messaggio da seastorm »

Enrywar67 ha scritto:Dove comprare????
Enrico, ho avuto una botta di cu.., volevo dire fortuna perchè le ho trovate in un negozio di modellismo a Rovigo che, purtroppo, ha chiuso da poco i battenti :.-(
SPILLONEFOREVER ha scritto:Una domanda per Enrico e Sergio...ma queste limette, dopo un po'. non si "impastano" con la polvere della plastica perdendo potere abrasivo?
Guido, credo che tutte le lime "si impastino" del materiale asportato durante il loro utilizzo, a prenscindere dal tipo di lima; penso che la soluzione sia esclusivamente di tipo meccanico: una spazzolina metallica passata sulle lime le dovrebbe renderle "piu belle che pria"
Da evitare l'acqua perchè le farebbe irrimediabilmente arrugginire (credo che la cosa valga anche per quelle diamantate :? )
Immagine
Rispondi

Torna a “Strumenti Utili e Attrezzatura”