Io lo ho seguito tutto e devo ammettere che il risultato finale compensa tutto il tuo grandissimo lavoro!
saluti
RoB da Messina

Moderatore: Madd 22
Ciao Paolo,microciccio ha scritto:Ciao Giorgio,
davvero un lavoro di grande impatto. Stavolta permettimi di dire che le foto mi sembrano sovraesposte salvo che cercassi di proposito l'effetto.
Credo di aver già detto che, per un modello aperto, avrei personalmente preferito una mimetica classica ma i gusti son gusti.
In ogni caso ti chiedo come si sono comportate le decalcomanie DXM? Sono sottili? Si conformano facilmente alle superfici anche se di dimensione rilevanti e in presenza di curvature accentuate? Sono bastati Set e Sol o hai avuto bisogno di ricorrere a prodotti più aggressivi?
Sui difetti da te rilevati sul modello Truppeter sorvoliamo perché in alcuni casi davvero incomprensibili.
Alla prossima.
microciccio
Grazie per il commento e per la visita alle gallerie fotografiche.nannolo ha scritto:Bel lavoro da certosino nei particolari !![]()
![]()
Ps interessante approccio al modellismo nel link alle tue gallery
Ciao Valerio.Starfighter84 ha scritto:Ti faccio i complimenti per le autocostruzioni e per come sai gestire e plasmare i materiali... non è da tutti.
Sul modello ci sono un pò di errori..
In generale l'invecchiamento del modello,ma sopratutto delle gondole inferiori dei motori, è appena accennato. Il parabrezza mi sembra si sia opacizzato... si è rovinato con i trasparenti?
- Sulle derive hai posizionato due luci di navigazione (una per parte) quando, in realtà, ne è presente solo una sull'impennaggio dx.
- I piloni 2 e 10, oltre ad essere divergenti, sono anche inclinati verso l'esterno di qualche grado. Da quello che vedo li hai montati perpendicolari al terreno.
- I serbatoi non hanno il corretto angolo (un pò verso il basso) rispetto ai piloni.
Un saluto.