Se ti risulta duro da plasmare vuol dire che ormai... ha finito la sua vita operativa. E comunque se ti risulta appiccicoso aggiungi quando lo manipoli un pochino(ma veramente poco) di borotalcoKit ha scritto:Ciao Rino...!!!! Ottima modifica.
Interessante anche il "magic sculpt". Lo stucco epossidico oltre ad essere un po duretto da plasmare ha anche il difetto di essere leggermente appiccicoso. Questo "stucco" da figurinisti invece, sembra ottimale per tanti bei lavoretti....grazie per la segnalazione.
WIP ruote G222
Moderatore: Madd 22
-
rhino
Re: WIP ruote G222
-
BernaAM
Grazie Rino dei preziosi consigli quella di utilizzare lo stucco da carrozieri mi giunge nuova che vantaggi hai ? Mi metto subito alla ricerca di questi prodotti. Ciao.
Fabrizio.
Fabrizio.
-
rhino
Rispetto a quelli tradizionali hanno un rapporto qualità prezzo imbattibile.BernaAM ha scritto:Grazie Rino dei preziosi consigli quella di utilizzare lo stucco da carrozieri mi giunge nuova che vantaggi hai ? Mi metto subito alla ricerca di questi prodotti. Ciao.
Fabrizio.

immagini inserite al solo scopo di discussione
Il Sikkens ha una pasta molto fine ma ritira un pochino, il Lechler gli somiglia molto ma il Sikkens è più compatto, il 3M asciuga velocissimamente, con una botta di phon e se lo strato è leggero lo puoi carteggiare in tempi velocissimi ma un po granuloso e non è così duro e compatto come gli altri due.
Almeno queste sono le caratteristiche che ho riscontrato io. A Roma si trovano dai 4 ai 6 euro a tubo e sono, credo, tutti da 200gr.
Hope it helps
Ultima modifica di rhino il 5 gennaio 2014, 1:17, modificato 1 volta in totale.
- Kit
- Powerful User

- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Acrilici
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Grazie Rino....terrò presente il consigliorhino ha scritto: Se ti risulta duro da plasmare vuol dire che ormai... ha finito la sua vita operativa. E comunque se ti risulta appiccicoso aggiungi quando lo manipoli un pochino(ma veramente poco) di borotalco
Solo per approfondire....questo Magic sculpt, può essere rimosso senza carteggiare ? Se sì.... con quale prodotto. Grazie.....
Ciao!
-
rhino
Anche il MagicSculpt è comunque un bicomponente. Lo puoi modellare, quindi asportare/lavorare con qualsiasi strumento bagnato con semplice acqua.Kit ha scritto:Grazie Rino....terrò presente il consigliorhino ha scritto: Se ti risulta duro da plasmare vuol dire che ormai... ha finito la sua vita operativa. E comunque se ti risulta appiccicoso aggiungi quando lo manipoli un pochino(ma veramente poco) di borotalco. Comunque....il "magic sculpt" nel video che hai linkato....pare molto più "spalmabile" e gestibile....del bicomponente, inoltre almeno guardando il video, può essere maneggiato senza la minima aderenza alle dita. Se lo trovo lo prendo senz'altro
.
Solo per approfondire....questo Magic sculpt, può essere rimosso senza carteggiare ? Se sì.... con quale prodotto. Grazie.....
Ciao!
-
theblacksheep
Grazie Rino, mi son fatto una cultura in fatto di stucchi.
Di solito (aerei 1/72) ho usato l'Attak. Non si finisce mai di imparare!
Salutissimi, Felix!
Salutissimi, Felix!
-
rhino
Beh, l'Attak ha altre caratteristiche, indispensabile se si deve reincidere, ma questa è un'altra storiatheblacksheep ha scritto:Grazie Rino, mi son fatto una cultura in fatto di stucchi.
Salutissimi, Felix!
Bella Felì
-
theblacksheep
Ma anche per stuccare sotto una bella livrea in NMF!!!rhino ha scritto:Beh, l'Attak ha altre caratteristiche, indispensabile se si deve reincidere, ma questa è un'altra storiatheblacksheep ha scritto:Grazie Rino, mi son fatto una cultura in fatto di stucchi.
Salutissimi, Felix!![]()
Bella Felì
Felix!
-
rhino
Yess, previo fondo di nero lucidotheblacksheep ha scritto:Ma anche per stuccare sotto una bella livrea in NMF!!!rhino ha scritto:Beh, l'Attak ha altre caratteristiche, indispensabile se si deve reincidere, ma questa è un'altra storiatheblacksheep ha scritto:Grazie Rino, mi son fatto una cultura in fatto di stucchi.
Salutissimi, Felix!![]()
Bella Felì
Felix!
-
BernaAM
Grazie Rino della piccola lezione su gli stucchi, ho ancora un tubetto di green putty appena lo terminerò voglio proprio provare uno dei tre stucchi che c'hai segnalato. Ciao.
Fabrizio.
Fabrizio.