devastator 1:48 gwh FINITO!!!5-1-14

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: nessuno in particolare
scratch builder: si
Nome: Marco

Re: devastator 1:48 gwh

Messaggio da spartacus2000 »

Ciao a tutti e buon anno
grazie per gli aprezzamenti e rispondendo a Sonny devo dire che ile mie info storico tecniche sono il sunto delle varie letture sul soggetto(tra l'altro non troppo approfondite),non mi sogno lontanamente di essere un guru...lungi da me ,sono solo un umile incollatore di pezzi di plastica che poi vengono colorati in maniera più o meno accurata.
Tu sei molto più informato visto i link che mi hai inviato di cui ti ringrazio visto che non li avevo trovati ,ma normalmente cerco foto non rapporti di battaglia che trovo noiosi(le mie letture sono decisamente più frivole).
Per il materiale in condivisione mi limito agli squadron e poco altro per cui non sono i possesso del santo Graal modellistico,ripeto mi limito a cercare in rete quel tanto che basta per evitare errori madornali,anche il discorso degli interni sono il frutto di letture di dpost su Hyperscale per cui le ho prese per quello che sono,mi sono servite per capire di che colore fare gli interni tutto qui.
@Jacopo devi considerare che :
1-il motore dal vivo è grosso quanto una moneta da 10 cenesimi e le foto sono in macro(le dim della foto sono 120x80cm per cui immagina quanto più grandi),l'effetto granuloso dal vivo non si nota neppure.
2-la parte visibile degli scarici sarà appena 1;1,5 mm il rest rimane invisibile mi è sevito solo per divertirmi con i pigmenti avrei potuto benissimo lasciare "natur" tutta la parte dalla faccia postriore dei cilindri posteriori che tanto sarebbe stato lo stesso.
3- se notate bene anche sulle eliche ci sono dei puntini colorati che ho scoperto solo tramite le foto del tutto invisibili ad occhio nudo.
Quello che dico sempre è che difeti visibili in foto sono spesso ingigantiti dalle immagini in quanto con le digitali si arriva a 10/14 Mpixel anche sulle macchine di fascia bassa per cui vai a caturare anche l'invisibile,ho visto modelli mediocri dal vivo che in foto cambiavano radicalmente grazie all'iluminazione e alla messa in scena,noi poveri "scattatori"della domenica spesso rendiamo mediocri in foto modelli che dal vivo sono decisamente molto belli.
Detto ciò vi saluto tutti
Un saluto
Immagine
Marco
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...ringrazio Spartacus e Sonny perché mi avete dato spunto e info per uno dei miei prossimi modelli....Buon anno!!! ;)
Basi
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista... e tutto ciò che vola.
Aerografo: no
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: no

Messaggio da Basi »

Bellissimo, l'invecchiamento motore è fantastico. Complimenti.
Tornado66
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Jet militari
colori preferiti: Gunze , Humbrol
scratch builder: no
Nome: Lorenzo

Messaggio da Tornado66 »

Che bel lavoro e che bel soggetto.
Davvero bravo , no vedo l'ora di vederlo finito.
Il kit , poi , deve essere fantastico e stavo per regalarmelo per natale......ma poi è finito il badget.
Complimenti ancora. :-oook :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

ma in quel motore...gira l'elica? Stupendo! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User

Ciao a tutti-
Finalmente vedo la luce alla fine del tunnel:il modello è praticamente finito,mancano ancora pochissimi ritocchi alla vernice e un paio di cosette da sistemare e lo posso archiviare in bacheca.
Considerazioni finali per chi volesse intraprendere la costruzione di questo kit.
Ilmodello in genrerale è molto buono ,unici nei già evidenziati nelle prcedenti tappe sono le decal che sono troppo spesse e difficilmente aderiscono alle asperità delle ali,trasparenti un po' troppo laboriosi da sistemare ,ho dovuto limare la base di quelli che si posizionano sotto le parti fisse,le maschere sono praticamente inutili in quanto non fittano sulle vetrature(ho dovuto farle a mano con nastro Tamiya):-(.
Per il resto è un modello piacevole da montare e non trovo necessario after market(a parte forse gli zoom di Eduard se si è pigri) in quanto oltre al normale lavoro ci si sobbarca dell'extra poco visibile al modello ultimato.
Eccovi foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Come al solito commenti critiche ecc. sono sempre ben accetti.
Come sempre mi scuso per la qualità delle foto .
ore un paio di giorni di riposo :-ice :-ronf e poi mi butterò in una nuova avventura con un helldiver...penso :-Figo
Un saluto
Immagine
Marco
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: devastator 1:48 gwh FINITO!!!5-1-14

Messaggio da thunderjet »

già finito?? :shock: :.-(

da amante degli imbarcati WW2 posso solo dire che è uno spettacolo.molto convincente la patina di usura! :-oook

solo una curiosità: anche la parte interna dell ala(visibile sulla zona di ripiegamento) era in blu??
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User

Ciao Leonardo ,grazie per gli apprezzamenti,anch'io mi sono posto la stessa domanda vedendo i modelli di altri ma in rete ho trovato la mia risposta eccola

Immagine

link alla foto: http://www.warbirdinformationexchange.o ... &view=next
Un saluto
Immagine
Marco
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

come ho scritto prima...stupendo! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao,bel modello,ottimo wethering (mancano i fumi dello scarico motore) e senso di usura.Si notano un po' l'evidente fessura del windshield e la linea di giunzione sul bordo d'attacco alare ......e occhio alle impronte digitali!!!Quando faro' il mio mi ricordero' del fit approssimativo del parabrezza. :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”