Moderatore: Madd 22
errico ha scritto:urge aiuto!!!! l'f4u che stò montando è un f4u-1d, fin qui niente di strano se non che le decals di quello che vorrei realizzare sono di un f4u-1a. La differenza che salta subito agli occhi sono i montanti sul canopy che ha l'1a e mancano sul 1d. Come realizzereste questi montanti? Decal trasparenti oppurtunamente dipinte? mascheratura? sono estremamente restio a maneggiare troppo il canopy, anzi vorrei montarlo solo a verniciatura ultimata, mascherando il cockpit con del nastro.
errico ha scritto:niente piloni esterni, e tetuccio con i montanti. Le foto di Boyngton con quel'aereo non lasciano dubbio su quale tipo di tettuccio montasse. Da quello che ho capito girando in rete f4u-1a aveva la sola antenna posteriore, con il cavo che non si congiungeva sull'estremità, ma entrava nella fusoliera a dx dell'antenna .
P.s non ho trovato d&s, ed ho preso F4u in action, oltre all'autobiografia di Pappy che ho appena iniziato a leggere.
P.p.s. per chi fosse interessato a questo splendido aereo lancio l'invito a trovare informazioni su questo signore: Bob Klingman.