I.A.I. Kfir C-7 - Kinetic 1/48... back on the workbench!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: I.A.I. Kfir C-7 - Kinetic 1/48... back on the workbench!

Messaggio da microciccio »

Starfighter84 ha scritto:...A seguire, ho aggiunto i due rostri sul poggiatesta che la Wingman aveva, misteriosamente, omesso! li ho rifatti sagomando due pezzettini di profilato piatto della Evegreen....
Ciao Valerio,

senza aver visto le foto del reale mi vien subito da chiederti: così spessi Valè?
Starfighter84 ha scritto:...La resina Wingman non ha, purtroppo, dei dettagli puliti e definiti... di conseguenza anche la qualità dell'abitacolo verniciato non è un granchè. Ho provato a migliorare qualcosina, ma più di così bisognerebbe rifare tutto da zero!
Vasca e paratie laterali possono andare... il cruscotto decisamente meno.
Ad ogni modo, quello che vedete è il risultato finale... la strumentazione proviene dal foglietto decalcomanie della Mike Grant Decal. ...
Io invece la penso diversamente. Preferisco il pannello alle console laterali.
Come si comportano le decalcomanie del Sig. Grant?

microciccio

PS:
Starfighter84 ha scritto:
Off Topic
...Ma quello è per il GB RAF Pà! mi sei caduto sul Thunderbolt.... :) ;)
non avevo capito che il P-47 lo volevi riservare al GB. Sorry. :oops:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

A Valerio... io ormai i complimenti non te li faccio più perchè mi sembra di essere troppo ripetitivo...
Gran bel lavoro boss!!
Anche se non è all'altezza delle tue aspettative... hai comunque reso il pit alla grande! :-oook
Starfighter84 ha scritto:... la strumentazione proviene dal foglietto decalcomanie della Mike Grant Decal...
Molto interessante sta cosa... dove si possono trovare queste Mike Grand Decal?
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Starfighter84 ha scritto:
pitchup ha scritto:La colorazione sarà quella desertica o grigiona???
saluti
I C7 furono dipinti solo con la desertica Max! i grigioni erano C2. :-oook
...eh non si finisce mai di imparare :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

.......quest'aereo mi piace proprio.....il pit mi sembra molto buono.....poi se le superfici della resina sono rugose è difficile porre rimedio....sono indeciso tra il Kinetic e l'avantgard.....
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Enrywar67 ha scritto:....sono indeciso tra il Kinetic e l'avantgard.....
Avantgarde.... vai sul sicuro Enrì! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
matteo44 ha scritto:...Molto interessante sta cosa... dove si possono trovare queste Mike Grand Decal?
Ciao Mattè,

dato che l'admin latita ti fornisco io il link.
Puoi ordinare direttamente dal sito scrivendo a Mike una e-mail con la lista del materiale che ti occorre e chiedendogli di risponderti col calcolo delle spese. La divisa è il dollaro canadese, quindi ricorda che il cambio è differente da quello statunitense e, al momento, per noi ancor più vantaggioso. Per il pagamento, trattandosi di un sito ordinario privo di protezione, si avvale esclusivamente di PayPal che come modalità di pagamento è sufficientemente diffusa. Poco più di una decina di giorni, per il Nord Italia, e i fogli giungono a destinazione.

A parte l'unica opzione di pagamento direi che l'altro limite dell'offerta di Mike è il ridotto numero di fogli disponibili anche se alcuni sono davvero interessanti ed ha avuto un occhio di riguardo anche per l'Italia con gli anelli di fumo per 202/205. Immagino che siano di produzione artigianale come quelle di MT. ;)
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Considerando che Steve Austin ^ non si metterà ad osservare l'interno del pit, penso che non ti possa lamentare....
Ad occhio nudo farà sicuramente bella figura. :-oook :-oook
Certo che se ti metti a fargli le pulci con il macro anche un granello di polvere sembra un macigno...

^ ps Per i piu' piccoli Steve Austin era l'uomo da sei milioni di dollari che aveva l'occhio bionico.... :-D
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
nannolo ha scritto:ps Per i piu' piccoli Steve Austin era l'uomo da sei milioni di dollari che aveva l'occhio bionico
...ma che ne sanno questi giovincelli :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
Nome: Luca

Messaggio da ta152h »

Preferivo la donna bionica..........
Scherzi a parte ma xke' quando seguo voi sul forum fate dei lavori talmente belli
Che mi viene voglia di buttare i miei cadaveri nella spazzatura?
Valerio non posso che elogiare il lavoro fin qui fatto e farti i complimenti.
Ciao Luca :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”