F-84F Thunderstreak Revell 1:72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter-104
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Amo i jet di tutti le ere,ma allo stesso tempo sono attirato dal mondo dell'ala rotante in quanto rappresenta un pezzo della mia vita,poi impazzisco,adoro e perdo la testa per l'amore di una vita l'F-104 Starfighter al quale devo molto,dalla mia tesi di maturità al mio posto di lavoro, in più nel cuore ho l'SM-79, ereditato da mio zio,pilota di Sparviero.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Federico

Re: F-84F Thunderstreak Revell 1:72

Messaggio da Starfighter-104 »

Starfighter84 ha scritto:I colori tedeschi erano simili, ma non uguali a quelli AMI. Tecnicamente dal periodo che và dagli anni '70 all'inizio degli anni '80 anche la nostra Aeronautica Militare ha utilizzato i colori RAL tedeschi... poi ci fu il passaggio al Federal Standard. Quindi, se vuoi rappresentare il tuo '104 in scala in quel periodo vanno bene.
Altrimenti i colori per i nostri Spilloni (e per i vari Tronado, MB.339, G-91Y ecc... dello stesso periodo) sono i seguenti: Grigio Mare Scuro FS 36132 - Verde Scuro FS 34086 (rispettivamente Gunze H-69 e Gunze H-309).

Lo stucco Molak per adesso può andare bene... se trovi il Tamiya (Basic o Fine, vedi te!) è ancora meglio! per la colla, invece, devi cambiare... la UHU non è il massimo. :-oook

P.S. i riferimenti per i colori che trovi sul foglio istruzioni dell'F-84 lasciali stare... sono comparazioni con colori Revell. Insomma, ovviamente chi produce il modello cerca anche di vendere le proprie vernici!
Grazie mille Valerio! Allora ormai le chiacchiere sono a zero! Tra due giorni partirò per l'Olanda, prima tappa aviation mega store per prendere l'F-104G, al rientro ordino tutto il materiale (da colle,stucchi,colori,dime,incisori e tela) e poi subito all'opera per le ferie di natale!

Per quanto riguarda il 104 lo realizzerò fedele alla scatole,ovvero un G del 5° stormo,attualmente cerco di esercitarmi, leggendo tutti i posto dei wip di altri utenti che voi avete seguito e suggerito, ho capito che la base fondamentale nel fare un modello è un assemblaggio preciso,pulito,prestando attenzione alle stuccature e poi pensare o meglio concentrarsi alla verniciatura :)

E speriamo bene che i modelli escano bene,l'f-84 sarà la mia cavia,qualche errore ci può stare,ma per il 104 no! :-D

Un saluto e grazie a tutti per i vostri suggerimenti! :)
"...Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare..."

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Starfighter-104 ha scritto:Tra due giorni partirò per l'Olanda, prima tappa aviation mega store per prendere l'F-104G,
Allora ti converrebbe prendere anche altro materiale no? Aviation Megastore è abbastanza fornito!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter-104
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Amo i jet di tutti le ere,ma allo stesso tempo sono attirato dal mondo dell'ala rotante in quanto rappresenta un pezzo della mia vita,poi impazzisco,adoro e perdo la testa per l'amore di una vita l'F-104 Starfighter al quale devo molto,dalla mia tesi di maturità al mio posto di lavoro, in più nel cuore ho l'SM-79, ereditato da mio zio,pilota di Sparviero.

Starfighter84 ha scritto:
Starfighter-104 ha scritto:Tra due giorni partirò per l'Olanda, prima tappa aviation mega store per prendere l'F-104G,
Allora ti converrebbe prendere anche altro materiale no? Aviation Megastore è abbastanza fornito!
Come materiale ti riferisci a modelli o ad attrezzature varie? Comunque vado molto limitato poichè porterò due bagli,tra cui uno di essi contiene tutta la mia attrezzatura fotografica (un'altra mia grande passione è la fotografia,tra cui anche lo spotter :D ) ma penso che 3-4 modelli li prenderò tranquillamente,alcuni da montare,altri già assembleti o ad incastro (più che altro aerei da linea) :)
"...Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
francesco74
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Non mi stancherei mai di fare spilloni in tutte le scale,aerei moderni e seconda guerra mondiale in scala 1/72 e 1/48,carri in scala 1/72.
colori preferiti: Tamya,Gunze,Humbrol
scratch builder: si

Messaggio da francesco74 »

Se lo stampo è il vecchio Italeri avrà quasi 30 anni,soggetto sempre bello,buon lavoro, :-oook :-oook saluti.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Starfighter-104 ha scritto:Come materiale ti riferisci a modelli o ad attrezzature varie?
Approfitta per prendere anche stucco, colla, colori e attrezzatura in generale... già che sei lì!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter-104
Super Extreme User
Super Extreme User

Starfighter84 ha scritto:
Starfighter-104 ha scritto:Come materiale ti riferisci a modelli o ad attrezzature varie?
Approfitta per prendere anche stucco, colla, colori e attrezzatura in generale... già che sei lì!

Perfetto! Allora se vende questi articoli sicuramente lì prenderò,su il sito non ho notato questo genere di prodotti,ma solo modelli,shirt,libri,ecc... :)

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Starfighter-104 ha scritto:...su il sito non ho notato questo genere di prodotti,ma solo modelli,shirt,libri,ecc... :)
Ciao Federico,

per trovare il materiale vai sul riquadro a sinistra intitolato Aviation Shop, subito sotto la sotto la Quick Search, e scegli prima Scale Modelling, poi Modelling Tools. Da li in poi ti perdi in un mare di oggetti di tutti i tipi. Okkio al portafogli! ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter-104
Super Extreme User
Super Extreme User

microciccio ha scritto:
Starfighter-104 ha scritto:...su il sito non ho notato questo genere di prodotti,ma solo modelli,shirt,libri,ecc... :)
Ciao Federico,

per trovare il materiale vai sul riquadro a sinistra intitolato Aviation Shop, subito sotto la sotto la Quick Search, e scegli prima Scale Modelling, poi Modelling Tools. Da li in poi ti perdi in un mare di oggetti di tutti i tipi. Okkio al portafogli! ;)

microciccio

Perfetto! Ho trovato! :-oook

L'unico problema è quello,il portafogli :-D

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Starfighter-104
Super Extreme User
Super Extreme User

Aggiornamento F-84F Thunderstreak Revell 1:72

Ragazzi Buonasera a tutti!

Perdonatemi per l'assenza,purtroppo ho avuto dei problemi a casa tra famigliari e salute che mi hanno tenuto lontano dall'iniziare quest'attività,perciò mi scuso con voi con questo tempo di attesa,ma oggi (finalmente) ho ripreso e recuperato tempo, con questo messaggio vi allego 5 foto del modello con il quale stò entrando nel mondo del modellismo, ogni critica, consiglio suggerimento è ben accetto, anche cose negative, sono sempre costruttive

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Che dire,dopo queste prime ore lavorative, vi confesso che è davvero bello il mondo del modellismo,mi rilassa molto e il tempo vola in maniera davvero costruttiva :)

Un saluto a tutti, Federico

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
theblacksheep

Messaggio da theblacksheep »

Ciao Federico, la prima cosa è divertirsi!
Bel lavoro fin qui, avanti piano! :-oook
Buon modellismo, Felix! :-prrrr
Rispondi

Torna a “Under Construction”