Test trasparenti

Tutto quello che vorrete sapere sui colori i pigmenti e il loro uso in ambito modellistico.

Moderatore: FreestyleAurelio

davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Re: Test trasparenti

Messaggio da davmarx »

Enrywar67 ha scritto: oggi ho provato l'opaco e mi è piaciuto moltissimo:opacizza quasi immediatamente....è piu' denso del lucido e l'ho diluito circa al 50% con H2O distillata
Grazie Enrico, altra buona notizia di cui ero in attesa, ora non resta che partire alla ricerca del "colore perduto"... (il cappello da Indy già ce l'ho !) :-sbraco
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
francesco74
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Non mi stancherei mai di fare spilloni in tutte le scale,aerei moderni e seconda guerra mondiale in scala 1/72 e 1/48,carri in scala 1/72.
colori preferiti: Tamya,Gunze,Humbrol
scratch builder: si

Messaggio da francesco74 »

Enrywar67 ha scritto:.......infatti come ti avevo gia' detto i trasparenti a base organica ,il petrolio è tra questi,ingialliscono....tutti....Normalmente che trasparenti usi??Doppi saluti. ;)
I soliti piu' comuni,lucido Tamya,opaco Gunze.Sul secondo non c'è che dire una volta intuita la diluizione giusta opacizza alla grande,il lucido Tamya non convince,non ha sempre una finitura omogenea,il piu' delle volte lascia delle chiazze semi-lucide,saluti.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ottime prove Enry e segnalazione molto gradita. :-oook

Sperimentare novità è sempre utile, soprattutto quando si tratta di vernici trasparenti che diano pochi grattacapi (es.: aloni bianchi ed altre amenità simili).

microciccio

PS: ti ho spedito un mp che non parte. Forse perché la tua casella dei Messaggi in arrivo è piena?
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Dove l'hai reperiti ? Dalle nostre zone ? Comunque sembrano interessanti. Tienici aggiornati nei vari esperimenti. Grazie dell'info. Ciao.
Fabrizio. :-oook
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

@Paolo:messaggio arrivato... ;)
@Fabrizio:magazzino della catena "Orizzonte"....se a Natale capiti da queste parti sei a cavallo!!!!!!!!!! ;)
@Francesco:.....vedi...anche prodotti di marca e straconosciuti a volte sono difficili da gestire............ ;)
Rispondi

Torna a “Uso dei Primer, Diluenti, Colori e Pigmenti”