ilGamma ha scritto:ciao Giorgio! un super lavorone con il "ritocco" della dorsale!!!
ho visto che hai montato la guida per il cavo del Towed Decoy (il boomerang sotto il gancio di arresto). Normalmente viene messo solo in presenza dell'AN/ALE-50, altrimenti viene rimosso.Stesso discorso quando equipaggiato con il "buddy pod" magari fai in tempo a tirarlo via
EDIT
ho notato solo ora l'ALE-50 (quello al centro prima dello scarico APU) però in caso di "buddy" il sistema va rimosso
Ciao Carmine.
Grazie per il commento che non solo ho gradito ma è stato illuminante. Il tuo intervento mi ha fatto riflettere sull'importanza di frequentare Forums seri come questo.
La tua competenza mi ha sinceramente colpito. BRAVO!
Comunque veniamo a noi. Il cd. "Boomerang" per la guida del cavo di arresto è stato semplicemente inserito e non incollato e ti assicuro che al momento (anche se non è ancora certo che agganci il Buddy tank) è già stato rimosso oltre che per la tua giustissima ed utile raccomandazione anche e soprattutto perchè il modello scelto dal sottoscritto VFA-137 Kestrels CAG 2011 N. 165897 ne è totalmente sprovvisto e dunque tant'è!
A presto e come sempre, Buonissimo modellismo a tutti.
Giorgio
Salve
Ringrazio tutti per i commenti e gli apprezzamenti dedicati a questo lavoro.
Molto presto, avrò completato tutta la noiosissima e difficoltosa parte inferiore dove ho dovuto apprtare modifiche non di poco conto visti i numerosissimi "bugs" di questo modello.
A presto e come sempre, buonissimo modellismo a tutti.
Giorgio
Salve a tutti.
Ecco l'ultimo aggiornamento di questo wip.
Ho ultimato e dettagliato il canopy con l'inserimento delle fotoincisioni Eduard e l'autocostruzione del profilo interno e della pannellatura rivettata.
Ho finalmente completato il sebatoio "Buddy" ed ho provveduto ad agganciarlo in uno ai serbatoi laterali.
Per l'invecchiamento, ho utilizzato una cera bituminosa che ha conferito proprio l'aspetto desiderato ( invecchiato e rugginoso). Una volta agganciato i serbatoi, ho abbassato le linguette delle fotoincisioni poste sotto i piloni .
Ho completato il rivestimento dei frames dei pannelli aperti anteriori inserendo le apposite fotoincisioni .
Infine ho dato una mano di lucido a quasi tutto il modello, predisponendolo per l'applicazione delle decals DXM in rappresentazione della Digital Cam del modello prescelto: eccovi una piccola anticipazione del modello non ancora ultimato.
Grazie per l'attenzione e per aver partecipato a questa discussione.
Come sempre, auguro a tutti, buonissimo modellismo.
consueto lavoro di precisione. Mi era sfuggito che volessi realizzare l'esemplare con la digital camo.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ciao Giorgio accidenti ma per cortesia puoi realizzare anche qualcosa di fatto male???
vado prendere il vocabolario per trovare qualche aggettivo nuovo!
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
LAVORO (maiuscolo!) grandioso...
Ci sono foto (un esempio per tutte, il tettuccio appoggiato sul carrello) in cui mi sono dovuto affidare allo sfondo per capire se si trattasse del modello o di un aereo vero !!!