North American P-51D Red Tail - Airfix 1/72 - Completo
Moderatore: Madd 22
- ziper_it
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: Gunze, Citadel
- scratch builder: si
- Nome: Francesco
- Contatta:
North American P51D Red Tail
Ooook
Se qualcun altro si vuole associare ...
Nel frattempo, gran colpo di fortuna, ho trovato su internet una foto del velivolo originale
Francesco
Se qualcun altro si vuole associare ...
Nel frattempo, gran colpo di fortuna, ho trovato su internet una foto del velivolo originale
Francesco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- ziper_it
- Mimetic User
- Contatta:
Re: North American P51D Red Tail
Ciao Aurelio,Auro92 ha scritto:Sisi mi trovi li fino alle 7.30
È stato un piacere conoscerti e grazie mille per i preziosi consigli.
Allora, solo sulle superfici verniciate ho passato:
5 gocce di opaco + 3 gocce di lucido
Poi:
Sul verde solo opaco
Sul rosso solo lucido
Tutti al 50%
Domani faccio delle foto ...
Grazie mille anche agli altri interventi (la luce radente mi ha aiutato col trasparente).
Francesco
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
A questo punto aspettiamo le foto con trepidante attesa per vedere l'effetto finale
. Ormai e' pronto per atterrare in gallery...

Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Foto foto foto!
ps me lo sono comprato anche io!!!
saluti
RoB da Messina
ps me lo sono comprato anche io!!!

saluti
RoB da Messina

- ziper_it
- Mimetic User
- Contatta:
North American P51D Red Tail
Buongiorno a tutti.
Causa condizioni metereologiche (di luce) non sono riuscito a fare delle foto che riportino in maniera decente i colori.
Posto comunque dei close-ups che dovrebbero rendere in maniera abbastanza fedele il modello.
Tutto sommato ok, i dubbi:
potrei dare un'altra mano di lucido in coda ma ho paura risalterebbe ancora di più le sfumature date col bianco e lo renderebbe finto.
Il rosso sul muso dopo l'ogiva ha assunto un colore metallico. L'elica non è incollata e potrei riprenderlo, ma vale la pena?
@henry, no San Gimp, tutto rigorosamente scratch built, senza filtri preconfezionati, resine o fotoincisioni.
@rob, quando lo vediamo?
Francesco
Causa condizioni metereologiche (di luce) non sono riuscito a fare delle foto che riportino in maniera decente i colori.
Posto comunque dei close-ups che dovrebbero rendere in maniera abbastanza fedele il modello.
Tutto sommato ok, i dubbi:
potrei dare un'altra mano di lucido in coda ma ho paura risalterebbe ancora di più le sfumature date col bianco e lo renderebbe finto.
Il rosso sul muso dopo l'ogiva ha assunto un colore metallico. L'elica non è incollata e potrei riprenderlo, ma vale la pena?
@henry, no San Gimp, tutto rigorosamente scratch built, senza filtri preconfezionati, resine o fotoincisioni.
@rob, quando lo vediamo?
Francesco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ciao Francesco...bravo è venuto proprio bene.Con San Photoshop mi riferivo alla foto in b\n.E il filo dell'antenna?

- ziper_it
- Mimetic User
- Contatta:
GrazieEnrywar67 ha scritto:ciao Francesco...bravo è venuto proprio bene.Con San Photoshop mi riferivo alla foto in b\n.E il filo dell'antenna?![]()
Si, manca ancora il filo e forse i serbatoi, voglio ancora guardarlo un po' e se il caso dare un'altra mano solo sul rosso.
Ho capito che era relativo alla foto, scherzavo sul fatto che non ho usato un filtro "vecchia foto@ già pronto.
Francesco