Mig 21 Fishbed MF - Dal Kit Academy 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Re: Mig 21 Fishbed MF - Dal Kit Academy 1/48

Messaggio da ilGamma »

mattia_eurofighter ha scritto:
domani arrivano anche le altre, tranquilli! :-D :-oook :-oook

24 ore son passate e neanche una foto all'orizzonte!!! :-NOOO :evil: :evil: :evil: :evil: :-prrrr
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

ilGamma ha scritto:
mattia_eurofighter ha scritto:
domani arrivano anche le altre, tranquilli! :-oook :-oook

24 ore son passate e neanche una foto all'orizzonte!!! :-NOOO :evil: :evil: :-prrrr
48 ore.....qui bisogna prendere provvedimenti :ugeek: :-NOOO :P :lol:
mattia_eurofighter
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

ragazzi...qui si va per le 72 ore...ho deciso di cambiare livrea all' ultimo minuto, giusto il tempo di reperire qualche informazione in più e si parte...di quella che vorrei realizzare ho trovato solamente un profilo...anzi, lo posto, almeno qualcuno forse mi può aiutare...di russofili qui sul forum ce ne sono svariati! :)
1_60.jpg
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Non ti posso aiutare nello specifico,ma la livrea scelta è molto bella!ciao!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

io penso che dovresti stare attento nel riprodurre il marrone scuro che a prima vista dovrebbe partire con un XF-52 e modificarlo un pò. Per le altre tinte penso che non ci debbano essere problemi soprattutto per la base marrone chiaro. Qui potresti usare il nocciola che ho usato io per il tigrozzo!!!! :-oook
Cmq, tutto da sperimentare e provare! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
mattia_eurofighter
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

Bonovox ha scritto:io penso che dovresti stare attento nel riprodurre il marrone scuro che a prima vista dovrebbe partire con un XF-52 e modificarlo un pò. Per le altre tinte penso che non ci debbano essere problemi soprattutto per la base marrone chiaro. Qui potresti usare il nocciola che ho usato io per il tigrozzo!!!! :-oook
Cmq, tutto da sperimentare e provare! :-oook
Grazie Francè...il problema per i colori in parte l' avevo anche risolto, per il marrone avevo pensato al Flat earth Tamiya con qualche goccia di Hull Red XF9...il problema vero e proprio è che ho trovato un libro a casa con svariati profili e schemi...ne ho trovato uno che mi intriga parecchio, anche se si allontana parecchio dalla scelta iniziale che avevo fatto con il classico russo...dovrei apportare una piccola modifica e il gioco sarebbe fatto... ;)
credo che la conclusione di questo Wip si allunga un pò! :( ma ne vale la pena! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Quale libro e quale schema, Mattì, ce stai a incuriosì... :-D
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Lo schema dovrebbe avere i classici colori delle mimetiche russe a più toni.Se posso suggerire prova a reperire gli articoli di Gianni Cassi che più volte si è cimentato nella verniciatura di MiG21 con tali schemi usando colori Gunze. L'unico problema che sorge è che, almeno a me, sembrano schemi mai molto codificati di preciso a livello di andamento delle macchie della mimetica.
saluti
Ultima modifica di pitchup il 10 novembre 2013, 16:35, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Contatta:

Messaggio da pensionato »

pitchup ha scritto:Ciao
L'unico problema che sorge è che, almeno a me, sembrano schemi mai molto codificati di preciso a livello di andamento delle macchie della mimetica.
saluti
Ho un libro in tedesco sul MiG-21, in cui c'è una sola foto di una mimetica sovietica simile alla tua (esemplare Yellow 10), ma MOLTO invecchiata e con ripassi a mano di colori più freschi (sempre che fossero gli stessi).

Nel mio libro sul Su-7 ci sono centinaia di foto e NON CI SONO DUE ESEMPLARI con le stesse "macchie", non solo, ma nemmeno, come capita, con forme simili. I colori pure sono alquanto diversi, anche nello stesso reggimento! Se ci aggiungi i vari stadi di invecchiamento delle vernici (molto precoce, in URSS) e i ritocchi con vernici ancora diverse, hai un'idea della situazione.

Poi è questione di carattere: io andrei di fantasia :)
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Mattia bellissima scelta di livrea!Appoggi in pieno!! :-oook

saluti
Rob da Messina :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”