Junkers 88 A-4 Revell 1/32 UPD 28/02

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Junkers 88 A-4 Revell 1/32 UPD 28/02

Messaggio da willy74 »

Salve a tutti!E'passato un bel pezzo dal mio ultimo wip,ed era ora riprendere a far volare qualche ricciolo di plastica:questa volta ho scelto il modellone della revell,ben dettagliato e dal montaggio finora abbastanza agevole.Certamente lo spazio non vi deve mancare,con 65cm di apertura alare,dà l'idea di poterci montare su una volta assemblato...attualmente il montaggio non segue pedissequamente le istruzioni,dato che aspetto a giorni un pacchetto di goodies dalla terra d'Albione,forse non tutte necessarissime,ma si sa...un pò di resina non si rifiuta maie specialmente nelle scala maggiore non guasta.Visto che quest'anno cade il 70°dallo sbarco in Sicilia,vorrei riprodurre un esemplare lì basato;a presto con altri aggiornamenti,ciao!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di willy74 il 28 febbraio 2014, 20:44, modificato 9 volte in totale.
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Re: Junkers 88 A4 Revell 1/32

Messaggio da mattia_eurofighter »

Che modello Willy! per questo si che ci vuole un Hangar! :-D
il dettaglio interno com'è? io ho in 32 l' Arado 196A, la revell in genere in questa scala fa bella robetta!
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Bellissimo Willy, la mimetica della boxart poi è da urlo!!!!!

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Oh finalmente ti si rivede all'opera :-oook
Hai scelto un gran bel soggetto e tifo per la mimetica della box art :-SBAV
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Uno dei miei aerei preferiti... buon lavoro!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao William,

una scelta davvero ottima :-oook .

Ricordo che la scatola precedente della versione A-1 ad ala corta si trovava nei negozi alla cifra di 40 euro, più eventuale sconto (diciamo poco sopra i 36 euro finali), agli inizi del 2009. Un prezzo che all'epoca appariva competitivo rispetto al mercato dei modelli in questa scala dominato dalle ditte cinesi. Già allora ci si chiese il perché della scelta Revell dato che la versione più nota/diffusa tra i modellisti dei musi vetrati è la A-4 che stai per realizzare tu e gli after market dedicati a questa scatola ed alla possibilità di cambiare versione arrivarono in un battibaleno sul mercato. Un esempio di realizzazione che magari può fornirti qualche spunto.
Revell negli ultimi anni si è dedicata con cura ed attenzione a questo velivolo sfornando anche due scatole in scala 1/72 che soppiantano per prezzo e livello di dettaglio gli Hasegawa che dalla loro hanno invece la solita scomposizione atta a realizzare una nutrita famigliola di versioni giungendo fino allo Ju.188. Anche Zvezda si è cimentata ma il prezzo solo di poco inferiore al Revell e qualche semplificazione di troppo per contenere i costi credo la releghi al terzo posto.

Sempre a negozio ho visto la scatola qualche giorno fa a 58 euro (con sconto direi che siamo poco sopra i 51 euro). Se posso permettermi di essere indiscretamente curioso ti chiedo dove l'hai acquistato e quanto è costato.

La scelta della versione di stanza in Trinacria è davvero gustosa anche perché le decalcomanie sono già disponibili nella scatola evitando ulteriori spese :-oook .

Sono anche interessato a sentire come si lascia assemblare questo bel modellone.

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight

Messaggio da willy74 »

Grazie ragazzi,sono contento approviate la mia scelta di modello e sopratutto che siate contenti di rivedermi all'opera più o meno come un tempo,almeno ci proviamo...;venendo alle domande di Mattia e di Paolo...il modello presenta un dettaglio interno,a mio avviso già molto buono da scatola.un buon montaggio,qualche bella foto che torna sempre utile per autocostruire qualcosina...ma insomma aggiungi le cinture e sei già apposto.E veniamo al discorso prezzo...una volta tanto facebook serve a qualcosa;ho tra i miei contatti un mio conterraneo,Alfonso Alleva,(abruzzese quindi)che ha un negozio(Il Sogno nel Cassetto,a Montorio al Vomano(Te),che riesce a spuntare dei prezzi che sinceramente non ho trovato da nessuna parte,tanto che se ha la possibilità di reperirmi qualche kit,99 volte su 100 vi assicuro non si trova di meglio.Spedizione con corriere,taaac...il giorno dopo ce l'ho a casa :-D !Il prezzo del kit?!Preferisco che ve lo dica lui...ma vi assicuro che è da urlo...molto al di sotto di quello che hai visto tu Paolo :-Figo :-Figo :-Figo .
Contattatelo...e fatemi sapere...ciaoo!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

modellone da urlo specie con la mimetica da scatola!
Buon lavorone willyssimo!!!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight

Messaggio da willy74 »

Bonovox ha scritto:modellone da urlo specie con la mimetica da scatola!
Buon lavorone willyssimo!!!
Grazie Francesco,non è proprio un kit da finire in un weekend... :-D ;) !ciao!
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Bel modello William, ti seguirò con interesse dato che ho il fratello minore (in 72 sempre Revell).
Rispondi

Torna a “Under Construction”