Mustang P51C

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: Mustang P51C

Messaggio da rob_zone »

bella resina hai piazzato!
Questo ICM non è un Tamiya,però so che alcune scatole si montano che è una bellezza!Mi sembra il 109 F4 ed uno Spit!Questo vorrei vedere,sembra un bello stampo!

saluti
RoB da Messina :-oook
spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: nessuno in particolare
Nome: Marco

Re: Mustang P51C FINITO

Messaggio da spartacus2000 »

Ciao a tutti ecco la seconda ed ultima puntata di questo wip.
Devo dire che il modello non mi ha entusiasmato molto un po' per la mancanza di ispirazione un po' per il periodo di super lavoro che mi ha fatto dilatare i tempi di "presa in mano" del modello facendomi fnire l'aereo giusto per non lasciarlo mezzo montato.
Il pericolo decal l'ho superato utilizzando un foglio superscale tenendo buono solo la Nose art e i kll marks.per il resto bande colorate e nere sono verniciate,ecco le foto del progress e del modello finito.
La qualità delle foto è così così visto che le ho fatte con il cellulare data l'indisponibilità di sostituire per ore la fotocamera digitale.

ABITACOLO

Immagine

Immagine

Immagine

Colori usati per la mimetica:base nero lucido e varie tonalità di aluminio Alclad

Immagine

BASE NERO

Immagine

Preshading per le superfici in olive drab

Immagine

coperura OD ho usato i coperchi del modello tagliato per coprire la zona delle mitragliatrici sottostante in quanto quelle del set aires non si prestano a essere montate chiuse

Immagine

mascherature tolte

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Modello pressochè finito allo stadio delle foto mancavano ancora alcuni particolari come le luci di posizione da colorare e la luce di taxi da montare

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ecco fatto per quanto mi riguarda il modello è finito,come ripeto non mi ha entusiasmato molto mi rifarò con l prossimo p-51 ne ho altri2 da fare.
Ci si vede al prossimo WIP che sarà decisamente meno impegnativo visto che sarà pratocamente un Out Of Box con il minimo di fotoincisioni

Un saluto Stay tuned
Marco
Un saluto
Immagine
Marco
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

CiaoMarco
perdonami ma vedendo il risultato forse gli alclad, in questo caso non hanno reso al loro meglio. E' una mia impressione e, non essendo un esperto sull'uso di questi colori, non saprei che consiglio dare.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ciao Marco,
Il colpo d'occhio c'è :-lino
Condivido tuttavia l'impressione di Max (e la poca esperienza con gli Alclad adoperati soltanto uns volta).
Dalle foto sembra che la base in nero lucido abbia fatto un po' di buccia d'arancia, riducendo la resa tipica di queste lacche.
:)
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Bel lavoro: Bravo. :-oook E' davvero interessante questa livrea mezza camo e mezza natural metal. :-SBAV
forse quella granulosità di fondo potrebbe essere data dalla superficie non perfettamente levigata?

ciao ciaoo
Luca
Immagine
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Bel lavoro, ma oltre alla finitura metallizzata, mi viene un dubbio anche su un paio di mascherature. Ma aspettiamo di vederlo in Gallery magari con foto migliori.
Rosario
Burning User
Burning User
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Ottimo lavoro. Anche io sono convinto che il problema sia dovuto al fondo! Aspetto anche io la gallery.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User
colori preferiti: nessuno in particolare
Nome: Marco

Messaggio da spartacus2000 »

Ciao a tutti graziee per i commenti devo doverosamente fare alcune precisazioni : il nero che vedete è la prima mano a cui ha segito una seconda e una levigatura con il compound medio e fine della tamiya(dopo anni di uso degli alclad mi attengo a questa procedura),il metallizzato è white alumin per cui non a specchio ,ho scelto questa tinta per rendere il metallo usurato e visto che difficilmente lo si ritocca,per esperienza lo preferisco ad una finitura a specchio davvero irrealistica a meno che non si vogllia un aereo da air show,in guerra non ci si prendeva così cura dei velivoli anche se ho letto che alcuni si facevano lucidare a specchio l'aereo per guadagnare alcuni km all'ora che sicuramente facevano la differenza fra la vita e la morte.
Ultima precisazione :ricordate che le foto sono fatte con il cellulare per cui risultano abbastanza sgranate dal vivo la finitura è liscia ma semiopaca
Un saluto
Stay tuned
Marco
Un saluto
Immagine
Marco
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

spartacus2000 ha scritto:Ciao a tutti graziee per i commenti devo doverosamente fare alcune precisazioni : il nero che vedete è la prima mano a cui ha segito una seconda e una levigatura con il compound medio e fine della tamiya(dopo anni di uso degli alclad mi attengo a questa procedura),il metallizzato è white alumin per cui non a specchio ,ho scelto questa tinta per rendere il metallo usurato e visto che difficilmente lo si ritocca,per esperienza lo preferisco ad una finitura a specchio davvero irrealistica a meno che non si vogllia un aereo da air show,in guerra non ci si prendeva così cura dei velivoli anche se ho letto che alcuni si facevano lucidare a specchio l'aereo per guadagnare alcuni km all'ora che sicuramente facevano la differenza fra la vita e la morte.
Ultima precisazione :ricordate che le foto sono fatte con il cellulare per cui risultano abbastanza sgranate dal vivo la finitura è liscia ma semiopaca
Un saluto
Stay tuned
Marco
Marco,aspetto delle belle foto per poter giuticare il bel tuo bel lavoro!!! :-Figo :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Condivido con Massimo le perplessità sulla resa degli Alclad e degli altri colori della mimetica. Il primer è rimasto molto granuloso, di conseguenza, anche i metallizzati hanno riproposto questo difetto.
Le foto di certo non aiutano ma si capisce lo stesso che il problema deriva dalla non perfetta stesura del fondo sotto agli Alclad.
Anche le strip in nero sopra l'Olive Drab hanno la stessa consistenza grumosa.

Il canopy è più stretto rispetto alla sua sede?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”