P47D thunderbolt Hasegawa 1/72
Moderatore: Madd 22
- cap77
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista appassionato
- Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Andrea
Re: P47D thunderbolt Hasegawa 1/72
certo che te invogli proprio la gente a modellare.......
Inviato dal mio Xperia U utilizzando Tapatalk
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Andrea,cap77 ha scritto:certo che te invogli proprio la gente a modellare.......
ci sono periodi in cui le critiche ci spronano a migliorare ed altri, come credo il tuo caso in questo momento, hanno effetto contrario.
Credo anche che lo strumento usato per rispondere spinga il nostro admin alla sintesi estrema (io uso soltanto un vecchio e obsoleto PC fisso dotato di una comoda tastierona

Ti sei già cimentato con una finitura metallica sul tuo P-51 e alcuni suggerimenti su come gestire le finiture metalliche li hai già letti in quella occasione. Se ho capito bene questa volta hai usato direttamente l'aerografo. Hai fatto la prova del panno per verificare se la situazione migliora?
microciccio
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Qualche post fa quando hai presentato l'aereo verniciato mi sembravi soddisfatto. Ecco, quello e' l'obiettivo che devi perseguire.cap77 ha scritto:certo che te invogli proprio la gente a modellare.......

È anche vero che stare sul forum ci consente di imparare dall'esperienza degli altri. Prendendo i suggerimenti non come legge ma in quanto tali e facendone tesoro modello dopo modello la soddisfazione sarà sempre maggiore.

Quindi su le maniche e buon lavoro

Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
La risposta che ti ha dato Paolo è, in parte vera. Scrivo dal telefonino nei ritagli di tempo e, di conseguenza, non posso che essere sintentico.cap77 ha scritto:certo che te invogli proprio la gente a modellare.......
Guardando la tua risposta da un'altra angolazione, invece, noto che il tuo atteggiamento non è cambiato durante questi mesi di tua permanenza sul forum: ricordo benissimo, infatti, quella volta in cui ti sei infastidito perchè non hai ricevuto una pronta risposta ad un tuo quesito. Forse erano trascorse solo poche ore dal tuo intervento e, subito, hai lasciato un nuovo messaggio in cui ti lamentavi della scarsa frequentazione nel tuo post.
Senza dubbio ti abbiamo "abituato" un pò male caro Andrea...
Lo stesso ragionamento si può applicare alla reazione insofferente di questa sera. Dimmi un pò, cosa vuoi essere "da grande"??
Vuoi migliorare oppure ti senti già abbastanza soddisfatto deio tuoi risultati e sei deciso a "fermarti"?
Basta saperlo... ce lo dici e noi ci adatteremo alle tue intenzioni.
Per farla breve, spero tu abbia capito che l'aria che tira qui su MT non è la stessa che respiri in altri forum. Qui gli utenti si contraddistinguono per educazione e per la sana abitudine ad aiutare TUTTI indiscriminatamente.
L'esperienza che noi mettiamo a tua disposizione è, ovviamente, gratuita perchè siamo i primi a trarre soddisfazione quando diamo una mano ad un "nuovo" modellista. Ci siamo passati tutti... tutti non sapevamo neanche tenere in mano un pennello all'inizio della nostra avventura.
In questi anni di gestione del forum ho visto nuovi iscritti che erano nelle tue stesse condizioni iniziali: timorosi, titubanti, pasticcioni e disordinati. Poi hanno iniziato a vivere il forum giornalmente usufruendo di un flusso continuo di informazioni e consigli utili... e sono cresciuti.
Faccio con piacere qualche esempio: mattia_eurofighter, IlGamma, Auro92, Jacopo, Nemesis e panteranera... tanto per citarne solo alcuni. Bè, questi utenti (che per me sono fonte di grande soddisfazione) con tenacia ed umiltà hanno capito a fondo lo spirito del forum raggiungendo ottimi risultati in pochissimo tempo.
Quindi, morale della favola, se vuoi migliorare e continuare ad apprendere (e c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare), scendi dal piedistallo, accetta le critiche e trasformale in sprone per andare avanti e fare meglio sul forum.
Viceversa, basta dirlo... io, in prima persona, ti risponderò sempre e comunque con un "bravissimo... sei stato fortissimo... bene così... di meglio non si poteva fare".
A te la scelta.
P.S. mi scuso in anticipo per il discorso abbastanza sgrammaticato... spero che il senso sia chiaro.
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
- cap77
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista appassionato
- colori preferiti: tamiya
- Nome: Andrea
buongiorno, ieri sera ho letto la tua risposta e non riesco proprio a condividere quello che hai detto, il fatto del telefonino mi sembra tanto una scusa perche anch'io lo uso sempre per rispondere e anche se sintetiche c'e' modo e modo di dire le cose...
Al contrario tuo ci sono persone qui sul forum che dicono le stesse cose in maniera decisamente diversa cercando di capire dove si e' sbagliato e come fare per megliorarsi, e personalmente le apprezzo molto per il loro tempo che dedicano agli altri.
Di certo non ti permetto di dirmi di scendere dal piedistallo perche tu non mi conosci affatto e non sei nelle condizioni di giudicarmi solo per le mie risposte date qui sul forum.
Al contrario tuo ci sono persone qui sul forum che dicono le stesse cose in maniera decisamente diversa cercando di capire dove si e' sbagliato e come fare per megliorarsi, e personalmente le apprezzo molto per il loro tempo che dedicano agli altri.
Di certo non ti permetto di dirmi di scendere dal piedistallo perche tu non mi conosci affatto e non sei nelle condizioni di giudicarmi solo per le mie risposte date qui sul forum.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Andrea
Io direi resettiamo tutto e ripartiamo come ogni lunedì..... a me personalmente spiace il modo in cui reagisci ad alcune critiche. Sono critiche positive in quanto ti mostrano dove il modello ha delle manchevolezze, peraltro, facilmente corregibili per raggiungere un risultato ottimale. Purtroppo questo però, a volte, porta a dover rifare gli stessi passaggi più volte (sverniciare, ristuccare, carteggiare, riverniciare ecc ecc) ma fa parte del gioco. Capisco che possa scocciare ma questo fa la differenza tra i vari modi di intendere questo hobby dove ad un estremo (destra o sinistra scegli tu) c'è chi perde il sonno per un rivetto mancante mentre, dall'altro, c'è chi incolla i pezzi solo per divertirsi un fine settimana. In mezzo a questi estremi ci sono molti punti intermedi dove possiamo scegliere di collocarci. E' chiaro che poi su un Forum, o un club, ci sono moltissime personalità che incarnano i vari punti tra gli estremi, ma alla fine tutti, nessuno escluso, se ti muovono delle osservazioni non è per invidia o semplicemente per dar fiato alle corde vocali credimi. Io dico sempre che alla fine i modelli dei WIP su MT li sentiamo tutti un pò nostri e, per questo, ci viene da volerli vedere come vediamo i nostri di modelli.
Detto questo passiamo a cose più modellistiche...... Purtroppo il silver ha un aspetto troppo granuloso, bisognerebbe capire se è un problema di diluizione o di aerografo
.
Io farei delle prove di diluizione su un vecchio modello per capire dove si può correggere.
Poi è ovvio se a te sta bene così, per carità, vai tranquillo.
saluti
Io direi resettiamo tutto e ripartiamo come ogni lunedì..... a me personalmente spiace il modo in cui reagisci ad alcune critiche. Sono critiche positive in quanto ti mostrano dove il modello ha delle manchevolezze, peraltro, facilmente corregibili per raggiungere un risultato ottimale. Purtroppo questo però, a volte, porta a dover rifare gli stessi passaggi più volte (sverniciare, ristuccare, carteggiare, riverniciare ecc ecc) ma fa parte del gioco. Capisco che possa scocciare ma questo fa la differenza tra i vari modi di intendere questo hobby dove ad un estremo (destra o sinistra scegli tu) c'è chi perde il sonno per un rivetto mancante mentre, dall'altro, c'è chi incolla i pezzi solo per divertirsi un fine settimana. In mezzo a questi estremi ci sono molti punti intermedi dove possiamo scegliere di collocarci. E' chiaro che poi su un Forum, o un club, ci sono moltissime personalità che incarnano i vari punti tra gli estremi, ma alla fine tutti, nessuno escluso, se ti muovono delle osservazioni non è per invidia o semplicemente per dar fiato alle corde vocali credimi. Io dico sempre che alla fine i modelli dei WIP su MT li sentiamo tutti un pò nostri e, per questo, ci viene da volerli vedere come vediamo i nostri di modelli.
Detto questo passiamo a cose più modellistiche...... Purtroppo il silver ha un aspetto troppo granuloso, bisognerebbe capire se è un problema di diluizione o di aerografo

Io farei delle prove di diluizione su un vecchio modello per capire dove si può correggere.
Poi è ovvio se a te sta bene così, per carità, vai tranquillo.
saluti
Ciao... la resa che hai ottenuto secondo me non è male... però non è che sia molto corretta perchè se te guardi un comunissimo pezzo di metallo non è così granuloso come hai fatto te... ma considerando che è la tua prima volta potrebbe anche passare... ora dai un paio di mani di lucido in modo da sigillare il colore...
Ora, se posso permettermi, forse non ti conosciamo personalmente però l'educazione, l'umiltà e il carattere delle persone si possono intuire anche leggendo le cose che scrive... prima ti lamenti perchè nessuno ti risponde... adesso ti lamenti perchè una persona ti ha scritto in modo molto sintetico dove e cosa dovresti migliorare... mi pare che ti sia già stato detto che ogniuno ti risponde quando ha la possibilità ed il tempo... se invece di vedere il mes di Valerio come un "offesa" pensi invece che in quei 2 minuti di tempo libero che aveva invece di bersi in santa pace un caffè ha preferito rispondere a te per darti un paio di consigli magari la prendevi in modo diverso e molto più costruttivo invece che scrivere quel che hai scritto che tra l'altro personalmente trovo molto scortese visto che qua cerchiamo SEMPRE di aiutare tutti quanti indistintamente...
Tornando al modello... ricordati di verniciare anche il vano carrello posteriore...
Ora, se posso permettermi, forse non ti conosciamo personalmente però l'educazione, l'umiltà e il carattere delle persone si possono intuire anche leggendo le cose che scrive... prima ti lamenti perchè nessuno ti risponde... adesso ti lamenti perchè una persona ti ha scritto in modo molto sintetico dove e cosa dovresti migliorare... mi pare che ti sia già stato detto che ogniuno ti risponde quando ha la possibilità ed il tempo... se invece di vedere il mes di Valerio come un "offesa" pensi invece che in quei 2 minuti di tempo libero che aveva invece di bersi in santa pace un caffè ha preferito rispondere a te per darti un paio di consigli magari la prendevi in modo diverso e molto più costruttivo invece che scrivere quel che hai scritto che tra l'altro personalmente trovo molto scortese visto che qua cerchiamo SEMPRE di aiutare tutti quanti indistintamente...
Tornando al modello... ricordati di verniciare anche il vano carrello posteriore...
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Ciao ragazzi,
mi spiace davvero molto che si possano creare delle tensioni aventi ad oggetto un hobby che, credo, le tensioni dovrebbe tener lontane.
Sono certo che le parole di Valerio non avessero alcuna nota di carattere offensivo ed in tanti anni di frequentazione del forum non ho mai assistito ad interventi (da parte degli amministratori) che potessero solo lontanamente considerarsi offensivi nei confronti di chi partecipa al forum.
Sono altrettanto convinto che le tensioni possano essere del tutto appianate fino a scomparire avendo come compagne di viaggio l'intelligenza e la sensibilità, connaturali ad ogni persona.
A presto, ciao, Sergio
mi spiace davvero molto che si possano creare delle tensioni aventi ad oggetto un hobby che, credo, le tensioni dovrebbe tener lontane.
Sono certo che le parole di Valerio non avessero alcuna nota di carattere offensivo ed in tanti anni di frequentazione del forum non ho mai assistito ad interventi (da parte degli amministratori) che potessero solo lontanamente considerarsi offensivi nei confronti di chi partecipa al forum.
Sono altrettanto convinto che le tensioni possano essere del tutto appianate fino a scomparire avendo come compagne di viaggio l'intelligenza e la sensibilità, connaturali ad ogni persona.
A presto, ciao, Sergio
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Rosario
Il punto e' questo! In questo Forum non c' e' mai cattiveria negli interventi! Possono essere sintetici, un po' duri, ma alla fine anno l' unico interesse di far si che gli errori vengano corretti! Qui si trae reciproca soddisfazione nell' aiutare i meno esperti a fare un buon lavoro! LA cattiveria e la superbia lasciamole al mondo reale!!seastorm ha scritto:Ciao ragazzi,
A presto, ciao, Sergio
.........non entro in merito alla cosa....ma vorrei dire che ognuno di noi ha il suo carattere....le sue cose.....io ad esempio ,lo dico apertamente,sono permalosetto....son cosi'....che ci posso fare.........intendiamoci niente di che pero' li' per li' magari mi sento di rispondere in un certo modo.......ecco credo che a volte,sempre,prima di rispondere d'istinto sia meglio contare fino a 10 o fino a 100........ah....dimenticavo.....permalosetto si'......pero' in buona fede e non porto rancore.......Enrico
P.S:....sto' pensando di cambiare il nick il Permalowar67!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S:....sto' pensando di cambiare il nick il Permalowar67!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!