F-111C RAAF 1/48 Academy

Moderatore: Madd 22

PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Re: F-111C RAAF 1/48 Academy

Messaggio da PanteraNera »

Starfighter84 ha scritto:Non approvo la scelta di non incollare e stuccare il canopy Massimo, si nota troppo lo scalino e il modello viene penalizzato tantissimo. Un vero peccato.
Jacopo ha scritto:unica cosa si vede molto lo stacco tra il colore del canopy e il resto, oltre alla linea purtroppo
Auro92 ha scritto:non perfetto fitting del canopy; peccato!
Ollllaaa, siete tremendi!! :-sbraco :-prrrr . E' una mia scelta, come dice Gabriele, non un difetto! Non potevo farlo nemmeno aperto....è tutto un pezzo unico!
Starfighter84 ha scritto:Hai eseguito un lavaggio sui cerchioni e gambe di forza? Il bianco "spara" molto...
Certo, ma non ho voluto esagerare, io con gli olii non ho un buon rapporto....forse avrei dovuto usare un bianco sporco con qualche microgoccia di nero.....
Geometrino82 ha scritto:E ora dove lo parcheggi?
Biscottino73 ha scritto:Dovrai fare un bel pò di spazio nella vetrinetta, deve essere un bel bestione;
Magari avessi una vetrinetta, e magari avessi ancora spazio sulle mensole....il modello verrà messo a nanna in una bella scatola di legno che sto costruendo, così quando un giorno avrò una casa tutta mia sarà pronto per il trasloco....lo so la soluzione è triste, ma era l' unica maniera per conservarlo e non fargli pendere polvere!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bravo Massimo!
Sei riuscito a dare la giusta profondità ad una luvrea non facile da "movimentare", vistacla gestione "svizzera" di questi bestioni Australiani :-oook
Ho letto della scelta di non incollare il canopy. Tuttavia farei qualche piccolo ritocco di vernice in qualche punto dei frames ed un lavaggetto per definirne meglio i particolari.
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Io mi limito solo a dirti che sei stato bravo a movimentare la mimetica, e di aver recuperato alla fine il pre esagerato. E' una bella bestia da mettere in vetrina! :-SBAV :-oook
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Le pecche sono purtroppo il canopy ed un leggero silvering su alcune decals..nulla di impossibile per il prossimo modello!! :-Figo Ma personalmente,a me piace molto lo stesso!E' molto d'effetto!!

saluti e complimenti
RoB da Messina :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

hai fatto un ottimo lavoro Massimo. Mi piace! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

ciao Massimo
ottimo lavoro veramente un modellone imponente il '111 in questa scala. Ripeto che il '111 Aussie grigio è elegantissimo e malgrado i problemi che hai avuto durante il montaggio l'eleganza del velivolo l'hai centrata in pieno, bravo!!!! Forse avrei solo usato dei lavaggi più incisivi per spezzare un pò l'uniformità del colore e desaturato un pò il cono del radome con postshading grigio scuro.... ma sono pi...ccolezze mentali mie :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Ottimo lavor Max!! Sopratutto dopo tutti i problemi che hai dovuto risolvere!! Da questo punto di vista hai sempre dimostrato di essere un duro!! Bravo. Un ottimomodello! :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

nonostante tutti i problemi che ci son stati, hai tirato fuori un ottimo modello! :-oook per il canopy ed i lavaggi sul carrello ti han gia detto tutto, ma resta comunque un gran modellone! :-lino
Rispondi

Torna a “Jet”