Fokker D.VII OAW - 1/48 Eduard FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Fokker D.VII OAW - 1/48 Eduard

Messaggio da Starfighter84 »

Mi ero perso il grande rientro del Rug... e questo è gravissimo!

Questi soggetti ti intrippano... si vede. Quando si tratta di arrivare subito alla verniciatura diventi il modellista piu' felice del mondo!
Lo vogliamo vedere presto in Gallery, mi raccomando. Quella sezione non vede un tuo kit finito da troppo tempo! :D

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Gabri 62
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
scratch builder: si
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele

Messaggio da Gabri 62 »

E pensare che visti dal vivo i fogli decal fanno un'altra impressione :-Figo
comunque il modello è belissimo Ruggero :-)P
Odio il macro :-WHA :-BLABLA

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

che pazienza con quelle dacals Ruggè! bel lavoro comunque! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Starfighter84 ha scritto:...Lo vogliamo vedere presto in Gallery, mi raccomando. Quella sezione non vede un tuo kit finito da troppo tempo! :D

...e aggiungo che sarebbe fantastico poterlo ammirare dal vivo in quel di Bologna :-Figo :-SBAV
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

SPILLONEFOREVER ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:...Lo vogliamo vedere presto in Gallery, mi raccomando. Quella sezione non vede un tuo kit finito da troppo tempo! :D

...e aggiungo che sarebbe fantastico poterlo ammirare dal vivo in quel di Bologna :-Figo :-SBAV

direi che è obbligatorio!!!! :-Figo
Dav
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: Acrilici (Gunze,tamiya)
Nome: Davide

Messaggio da Dav »

Eccezionale Roger! :-oook , l'effetto della centinatura in fusoliera e' secondo me geniale, era una effetto che si vedeva in tutti i biblani dell'epoca o ti e' venuta l'idea una volta raggiunta la pace interiore? :-D
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Bellissimo Rugge' !! Le decals per le centine erano nella scatola??
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Jacopo ha scritto:Davvero un ottimo lavoro, ti stai davvero sbizzarrendo, a questo punto se posso consigliarti, perchè non fai un altro Bipppplano per il GB Inglese?
Ti confesso che ci stavo pensando, ne ho già alcuni in casa, ma studiandoli mi sono accorto che sono intricatissimi di cavi e tiranti :shock:
rob_zone ha scritto:Bellissimo!I kit Eduard,per chi la sa usare,sono una garanzia con la G maiuscola!
Hai avuto difficolta nell'applicare le decals??
saluti
RoB da Messina
Più che difficoltà, mi ci è voluta tanta pazienza e siccome sono davvero tante, si rischia di annoiarsi :-ronf
Starfighter84 ha scritto:Mi ero perso il grande rientro del Rug... e questo è gravissimo!

Questi soggetti ti intrippano... si vede. Quando si tratta di arrivare subito alla verniciatura diventi il modellista piu' felice del mondo!
Lo vogliamo vedere presto in Gallery, mi raccomando. Quella sezione non vede un tuo kit finito da troppo tempo!
Beh con tutti i post che devi seguire è normale che alcuni ti sfuggano ;)
In effetti mi ha intrippato parecchio ma adesso viene il difficile! Allineare ala superiore alla fusoliera e fissare gli attuatori dei piani di coda!
Gabri 62 ha scritto:E pensare che visti dal vivo i fogli decal fanno un'altra impressione
comunque il modello è belissimo Ruggero
Grazie Gabri!
SPILLONEFOREVER ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:...Lo vogliamo vedere presto in Gallery, mi raccomando. Quella sezione non vede un tuo kit finito da troppo tempo!
...e aggiungo che sarebbe fantastico poterlo ammirare dal vivo in quel di Bologna
ilGamma ha scritto:
direi che è obbligatorio!!!!
Prometto che ci provo a finirlo in tempo! ;)
Dav ha scritto:Eccezionale Roger! , l'effetto della centinatura in fusoliera e' secondo me geniale, era una effetto che si vedeva in tutti i biblani dell'epoca o ti e' venuta l'idea una volta raggiunta la pace interiore?
Ciao Davide...non saprei dirti se si vedeva sui velivoli reali, ma mi piaceva l'idea di dare un po' di mossa alle lisce pareti della fusoliera :-D
Rosario ha scritto:Bellissimo Rugge' !! Le decals per le centine erano nella scatola??
Grazie Rosario! Le decal per le centine alari inferiori e superiori sono decals sempre della scatola...
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ruggero a che punto sei? Non puoi tenerci a bocca asciutta per molto tempo :-Figo
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

FreestyleAurelio ha scritto:Ruggero a che punto sei? Non puoi tenerci a bocca asciutta per molto tempo :-Figo
Eccomi qui caro Aurelio...ormai ci siamo! Manca davvero poco al completamento del Fokerino :-D
Prima di sistemare l'ala superiore ho dovuto completare tutto il resto del modello, per evitare di maneggiarlo troppo e provocare qualche danno...la fase che mi ha visto più teso è stata la preparazione delle due armi di caccia...il kit comprendeva il set delle fotoincisioni con la bella griglia protettiva delle canne. Per utilizzarla l'ho arrotolata attorno ad un punta del trapanino per darle la giusta curvatura, poi ho tagliato la parte centrale delle armi, con un tondino di plasticard ho fatto la canna inserendola nella griglia. Successivamente ho recuperato i tromboncini di sfiato e li ho incollati davanti...tutti passi che mi hanno fatto sudare freddo :? però il risultato mi soddisfa abbastanza!
Il modello è stato trattato con una mano di opaco e una ripassatina di future per renderlo semilucido...
Ma ecco le foto!

Immagine
Immagine
Immagine

Avviciniamoci un pochino dai...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

i più attenti avranno notato che ai lati della fusoliera ho già incollato i fili elastici che incollerò all'ala superiore, si tratta dei tiranti che azionano gli alettoni ;)
Bene, concludendo, credo proprio che riuscirò a imbasettarlo in tempo per il Model Game 2013

Saluti a tutti dal Roger
Rispondi

Torna a “Under Construction”