Canadair CL.13 Mk.2 per il Model Game! kit Italeri 1/48.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
Aerografo: si
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
scratch builder: si
Nome: Francesco

Re: Canadair CL.13 Mk.2 per il Model Game! kit Italeri 1/48.

Messaggio da sidewinder89 »

Che bel lavoretto, complimenti! Ogni tanto un po' di sano scratch ha un bell'effetto "disintossicante" :-oook
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Quella presa d'aria è stata oggetto di un lungo studio da parte mia e di Fabio... ha una forma molto particolare e difficile da riprodurre in scala senza rischio di fare danni. Infatti, dopo varie soluzioni, abbiamo pensato di "barare" un pò e fornirla sotto forma di decal. Nei fogli in 48 e 72 ci sono e troverete i suggerimenti per utilizzarle nelle istruzioni!
Più tardi indico quali altri sfoghi e prese d'aria vanno aperte sull'ESCI.... ieri ho dimenticato di segnalarle!

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

..ciao Valerio se puoi mettile un po' tutte quelle principali....grazie! ;)
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

aaah... vedo che ci dai sotto con il modello da portare in fiera! Visto che non sarà uno dei tuoi super modelli dettagliati, non prenderò spunto questa volta! Poi non è neanche metallizato :D :-prrrr :-prrrr

Però sono curioso lo stesso. PEccato che non posso esserci li con voi al model game!!!!

P.S.
ma non ho capito bene, la scatola Academy del F-86-F30 è buona solo per il sabre metallizato o anche per quello mimetico?
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Rispondo a tutti dicendo che, oltre alle indicazioni che daremo qui sul forum, nelle istruzioni troverete riportate tutte le modifiche da eseguire sui vari kit complete di foto e disegni esplicativi!

@Luca: il kit Academy è ottimo sia per i metallizzati, sia per i mimetici.
Il sabre oggetto di questo WIP sarà Natural Metal!

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Per accontentare il buon Enrico stavo preparando le foto con le modifiche alle prese e sfoghi d'aria, ma se ci pensa Valerio io mi fermo... :-oook

Occhio che adesso faccio lo sborone... spostatevi tutti... fatemi spazio... quei 2 sfoghi d'aria sul mio Hase li ho aperti in mezz'ora, con gli attrezzi giusti è stato un gioco da ragazzi ! :-yahoo :-banana :-ice
Ciao ciao. :-prrrr :-sbraco
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

davmarx ha scritto:Per accontentare il buon Enrico stavo preparando le foto con le modifiche alle prese e sfoghi d'aria, ma se ci pensa Valerio io mi fermo... :-oook
No no Davide, prosegui pure! anzi, mi faresti una cortesia... col poco tempo a disposizione pubblicherei la guida l'anno prossimo!!
quei 2 sfoghi d'aria sul mio Hase li ho aperti in mezz'ora, con gli attrezzi giusti è stato un gioco da ragazzi !
A sto punto sono molto curioso... ci fai una foto delle prese d'aria? al loro interno hanno una paratia che convoglia l'aria verso il "senso di marcia"... come l'hai riprodotta?

Immagine Immagine

comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Bel lavoro Valerio, pulito e preciso come sempre. :-oook Spero solo di esserci alla sua verniciatura!
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Starfighter84 ha scritto:
davmarx ha scritto:Per accontentare il buon Enrico stavo preparando le foto con le modifiche alle prese e sfoghi d'aria, ma se ci pensa Valerio io mi fermo... :-oook
No no Davide, prosegui pure! anzi, mi faresti una cortesia... col poco tempo a disposizione pubblicherei la guida l'anno prossimo!!
Qualche premessa: non ho mai avuto la fortuna di vedere un Sabre dal vivo a portata di walkaround, non ho studiato su libri la disposizione delle prese d'aria ma solo su fotografie scattate da altri (perciò non mi illudo di dare le risposte definitive, può darsi ci siano cose che non ho notato), non ho mai posseduto un Sabre della Esci e rebox vari (quindi non so cosa c'è nel kit e cosa invece no), possiedo invece 2 Hasegawa e 1 Academy a cui fare riferimento.
Scritto ciò posto 2 foto del mio Hase che modificai anni fa e poi, ovviamente, lasciai incompiuto, in cui si possono vedere il numero e la disposizione delle prese e sfoghi d'aria sulla fusoliera che si trovano sui Canadair CL 13 italiani (frecce verdi per indicare gli sfoghi mancanti nei due kit da aprire).
Come confronto 2 immagini del kit Hase da scatola (frecce rosse i particolari da togliere o stuccare e verdi per quelli che vanno bene come sono) e 1 immagine del kit Academy (stessa cosa di cui sopra per le frecce colorate).
Entrambi i kit hanno pezzi alternativi che consentono di riprodurre correttamente alcuni dettagli che perciò non ho citato. Come potete vedere il kit che necessita del minor numero di modifiche per essere portato allo standard italiano è l'Academy # 12234 "F 86F the HUFF".

Se ci fossero dubbi sono pronto ad ogni chiarimento...

Per il mio modello: la colorazione era solo un test per vedere la resa di colori di marche diverse (il PRU Blue inferiore è in realtà un Azure Blue, troppo chiaro !) e il tettuccio con gli aerofreni sono solo incastrati in sede, quindi non inorridite ! :-D

Ciao a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

.....mitico Davide!!!!!!!!!!!!! :-oook :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”