Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Si può proprio definire una mimetica "ingarbugliata"! bravo Giorgio... vediamo come evolve con i lavaggi.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao
la mimetica è sconcertante dal punto di vista visivo.... ho seguito il WIP ma per me rimane un mistero come tu ci sia riuscito a fare un lavoro simile!
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pitchup ha scritto:Ciao
la mimetica è sconcertante dal punto di vista visivo.... ho seguito il WIP ma per me rimane un mistero come tu ci sia riuscito a fare un lavoro simile!
saluti
Grazie ma non è niente di difficile, tutto sommato, l'ho scritto in un post, ho fatto come facevano gli addetti alla verniciatura, ma ti ripeto, è stato semplice....è la prima volta che mi sono cimentato in questa mimetica, avevo sempre desiderato farla....l'ho ripetuta molte volte mentalmente e ho fatto delle prove sino a che non è venuta come volevo. Sopratutto mi sono divertito da matti.
Ciao a tutti
Al mattino, quando ti svegli, non importa se sei leone o gazzella: smodella!
hai superato alla grande un imprevisto davvero funesto recuperando la mimetica nel migliore dei modi. Complimenti.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
hai superato alla grande un imprevisto davvero funesto recuperando la mimetica nel migliore dei modi. Complimenti.
microciccio
Ciao
Devo ringraziarti del consiglio, lo stucco tamiya grigio diluito con l'acetone secca rapidamente e si carteggia bene, ho risparmiato molto tempo
Giorgio
Giorgio Maninchedda ha scritto:...
Ciao
Devo ringraziarti del consiglio, lo stucco tamiya grigio diluito con l'acetone secca rapidamente e si carteggia bene, ho risparmiato molto tempo
Giorgio
Prego Giorgio, lieto che ti sia trovato bene.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup ha scritto:Ciao
saluti
Grazie ma non è niente di difficile, tutto sommato, l'ho scritto in un post, ho fatto come facevano gli addetti alla verniciatura, ma ti ripeto, è stato semplice....è la prima volta che mi sono cimentato in questa mimetica, avevo sempre desiderato farla....l'ho ripetuta molte volte mentalmente e ho fatto delle prove sino a che non è venuta come volevo. Sopratutto mi sono divertito da matti.
Ciao a tutti
Non é difficile???? Io ci avrei messo secoli solo a capire come fare, secoli per la diluizione, mi piace e sei molto bravo, ciao
Ciao a tutti
Ecco le nuove foto dopo aver dato il trasparente, messe le decals, altro trasparente e fatti i lavaggi per evidenziare le pannellature..... non è ancora del tutto a punto ma ci siamo vicini. La scocciatura è che non tutte le linee prendono il colore e sarò costretto a disegnarle a matita. Inoltre l'alcool per ripulire tende a danneggiare la vernice e bisogna fare attenzione...ho già dovuto fare un ritocco...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.