P.S. che la forza sia con te...
A4-M 1:72 Fujimi - battesimo del modellista
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: A4-M 1:72 Fujimi - battesimo del modellista
No no, adesso va proprio bene così Ricky! il lavaggio è buono... non vedo l'ora di vederlo con le decal!

- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao Ricky
ottimo lavoro fin qui. Eventualmente, se vuoi, puoi provare a desaturare il rosso con la polvere grattugiata , data a pennello, di un gessetto da belle arti rosso più chiaro.
saluti
Massimo da Livorno
ottimo lavoro fin qui. Eventualmente, se vuoi, puoi provare a desaturare il rosso con la polvere grattugiata , data a pennello, di un gessetto da belle arti rosso più chiaro.
saluti
Massimo da Livorno
-
BernaAM
Ok Ricky adesso ci sei, glassa il tuo A4 e parti di decal. Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
Fabrizio.
- Pliniux
- Die Hard User

- Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante. - Aerografo: si
- colori preferiti: Combino disastri con tutti!
Ciao Ricky! Un po' che non ti salutavo (anche se ho seguito con costanza il tuo lavoro!)
Che dire: COMPLIMENTI! Anche se non mi intendo di aerei "moderni" il tuo modello mi pare veramente bello!
Sono proprio curioso di vederlo terminato!
Che dire: COMPLIMENTI! Anche se non mi intendo di aerei "moderni" il tuo modello mi pare veramente bello!
- Rickywh
- User who feel the Force

- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
ciao, mi fa molto piacere che mi segui, e io seguo te xchè un giorno vorrei dedicarmi anche alle eliche ma ho troppo rispetto e devo saperne di più...Pliniux ha scritto:Ciao Ricky! Un po' che non ti salutavo (anche se ho seguito con costanza il tuo lavoro!)
Che dire: COMPLIMENTI! Anche se non mi intendo di aerei "moderni" il tuo modello mi pare veramente bello!Sono proprio curioso di vederlo terminato!
@Pitchup: ho provato a schiarire un po' il rosso ma avevo paura di rovinarlo e non si nota molto... grazie x la dritta!
grazie a tutti quanti, piano piano ma procedo: ieri glassato il modello (come dice Fabrizio), stasera poco tempo ma iniziato comunque l'avventura delle decals...
foto al volo
a prestissimo
Ricky
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
BernaAM
Bene Ricky stai andando molto bene e vedrai che lo finisci prima del mio sto A4, le decal sono quelle Hasegawa ? Non sembrerebbe, hanno copiato bene anche le varie linee di pannellature e sembra che non si noti neanche il film trasparente intorno alla decal. Vai che sei alle strette finali, io invece ho quasi risolto il gap e credo anche alla grande. a breve qualche aggiornamento. Ciao.
Fabrizio.
Fabrizio.
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Ottimo...Ricky!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Mi piace sempre di più Ricky, bel lavoro con le decal! 
- CoB
- Jedi Master

- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
grande ricky mi piace proprio questo a4!! dai che sei sulla buona strada ottimo lavoro di lucidatura e decal!!
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Ricky
Ottimo lavoro ..una resa fantastica la finitura!
saluti
Massimo da Livorno
Ottimo lavoro ..una resa fantastica la finitura!
saluti
Massimo da Livorno