Macchi C202 un Wip particolare

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Riccardo
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Riccardo Trotta

Re: Macchi C202 un Wip particolare

Messaggio da Riccardo »

Ho approfittato della convalescenza dell'intervento perfettamente riuscito per portare avanti il modello e cercare di rendere il cofano amovibile, che può essere cioè montato o rimosso a piacere. Ci sono ancora rifiniture da portare a termine, ma mi sembra che il grosso sia stato fatto; rimando la continuazione dopo le ferie. Prima però ho aggiunto qualche dettaglio al motore ed ho iniziato anche il dettaglio dell'interno del cofano. La pazienza necessaria per il tutto è stata molta; le foto sono stae fatte molto al volo;a voi suggerimenti sul risultato
Riccardo

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Fa sempre piacere sentire una buona notizia, tanti auguri per la convalescenza Riccardo.
A questo punto attendo impaziente la fine delle ferie... NOOO, scherzo, che le ferie possano durare il più a lungo possibile, per il tuo wip... aspetterò volentieri !!! :-D
Per il cofano rimovibile non ti invidio affatto, è sempre molto complicato realizzare particolari come questo rimanendo fedeli alla scala !
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
PVI_Speed
Knight User
Knight User
scratch builder: si
Club/Associazione: Piloti Virtuali Ital
Nome: luca

Messaggio da PVI_Speed »

Bene Riccardo sono contento per il buon fine dell'intervento.
Ottimo dettaglio del DB e della cofanatura ben assottigliata.
Unica cosa è che a cofano tolto, si vede una piccola differenza di spessore tra lo stesso e la cofanatura più corta subito prima, quella sopra le mitragliatrici o è forse solo un effetto orttico.
Un salutone Luca.

P.S.
Il materiale di Marchi è quasi pronto.
Ultima modifica di PVI_Speed il 6 agosto 2013, 10:46, modificato 1 volta in totale.
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Riccardo...bentornato!!Il canopy del G55 ancora non l'ho preparato ,sono stato in ferie,quanto prima lo stampo e te lo mando....Ciao Enrico. ;)
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Ciao...!! Il 202 (complice un giochino che ultimamente stà occupando il mio tempo libero...) inizia a piacermi.... :-oook .

P.S. Auguroni per una pronta ripresa post intervento....!!!!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Riccardo e auguri di buona convalescenza.

Per il cofano, personalmente, lo avrei lasciato in sede o permanentemente rimosso. Questione di gusti individuali.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Riccardo... intanto tanti auguri per una pronta guarigione...
Per il cofano... come ha detto anche Paolo, semplicemente come gusto personale anch'io l'avrei lasciato o aperto o chiuso...
Riccardo
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da Riccardo »

Fare il cofano amovibile era un pò una scommessa che avevamo fatto con l'amico Roberto Bianchi; se metterò il modello finito(e come cantava Mina, sottolineo se) su una basetta, il cofano resterà da una parte, considerato che sta venendomi in testa la malaugurata idea di lasciare aperti i vani di ispezione armi, dove vanno autocostruiti gli occhielli per il fissaggio dei bulloni. Per inciso i coperchi di detti vani presenti nel kit sono corti rispetto ai disegni; quando riprenderò i lavori inserirò anche foto relative alla più o meno correttezza delle sezioni trasversali.
Per il modellista di Prato; io abito a Campi bisenzio quindi potremmo facilmente incontrarci, se ti va.
Riccardo
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Buona convalescenza e buona continuazione dei lavori Riccardo! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Riccardo
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da Riccardo »

Dopo molto tempo ho potuto riprendere l'attività: intanto posto questa immagine del radiatore dell'olio corretto, perchè quello del kit Tauromodel lasciava, a mio avviso, molto a desiderare; spero a prsto
Riccardo
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”